sciocchezzaio mondiale

SCIOCCHEZZAIO MONDIALE – DOPO INFANTINO (“SONO GAY E MIGRANTE”) ANCHE IL SUO PORTAVOCE, BRYAN SWANSON, FA COMING OUT, MA QUESTA VOLTA PER DAVVERO – L’ITALIA GIOCA DOMANI PERCHÉ IL SABATO SERA DI RAI 1 È DI “BALLANDO CON LE STELLE” E NON SI TOCCA – IL CAPITANO DELLA GERMANIA, MANUEL NEUER, GIOCHERÀ CON LA FASCIA “ONE LOVE", PER PROMUOVERE LA DIVERSITÀ E L'INCLUSIONE IN QATAR – LE VECCHIE GLORIE DELL’IRAN DISERTANO IL MONDIALE: “È LA SQUADRA DELLA REPUBBLICA ISLAMICA E NON DEL POPOLO IRANIANO. LA FIFA DOVREBBE ELIMINARLA DALLA COPPA DEL MONDO (E DAJE ANCORA CON LE VOCI SUL RIPESCAGGIO DELL’ITALIA...) - VIDEO

1"SONO IN QATAR E SONO GAY": IL COMING OUT DEL PORTAVOCE DI INFANTINO

Da www.gazzetta.it

 

bryan swanson

"Sono qui in Qatar e sono gay". La potenza del coming out di Bryan Swanson sta nel fatto che di lavoro fa il responsabile delle relazioni con i media della Fifa e che si trova in Qatar per il Mondiale di calcio: tante proteste circondano l'evento per il mancato rispetto dei diritti umani e specificamente delle persone Lgbtq+ nel paese ospitante dell'evento. 

 

gianni infantino bryan swanson 2

Posizione consolidata in un'intervista di una decina di giorni fa dell'ambasciatore della Coppa del Mondo Khalid Salman che di recente ha dichiarato in tv alla tedesca Zdf: "L'omosessualità è proibita perché è una malattia mentale. Accetteremo tutti coloro che verranno in Qatar ma loro dovranno accettare le nostre regole. Se i bambini vedessero i gay, imparerebbero qualcosa che non ba bene".

gianni infantino bryan swanson 1

 

CON INFANTINO 

Il coming out di Swanson è arrivato a margine della conferenza stampa in cui il presidente della Fifa Gianni Infantino - come forma di solidarietà contro ogni discriminazione, dopo le tante proteste di questi mesi - ha dichiarato: "Oggi mi sento del Qatar. Oggi mi sento arabo, oggi mi sento africano, oggi mi sento gay, oggi mi sento disabile, oggi mi sento un lavoratore migrante". 

 

gianni infantino bryan swanson

Swanson ha preso la parola per difendere il presidente, dalle "critiche in particolare dalla comunità Lgbtq+: sono qui in Qatar in una posizione privilegiata, di fronte a tutto il mondo, come uomo gay", ha aggiunto dicendo di credere alle rassicurazioni di Doha secondo cui tutti i visitatori, indipendentemente dall'orientamento sessuale, saranno "i benvenuti. Alla Fifa ci prendiamo cura di tutti. Siamo un'organizzazione inclusiva. Ho diversi colleghi gay. Sono pienamente consapevole del dibattito e rispetto pienamente il diritto degli altri a pensarla diversamente. Capisco. Ma so anche per cosa stiamo combattendo".

2. LA RAI PREFERISCE “BALLANDO CON LE STELLE” ALLA NAZIONALE

Da www.ilnapolista.it

 

roberto mancini ballando con le stelle 3

Si voleva evitare di giocare Austria-Italia lo stesso giorno di apertura dei Mondiali ma ci sono delle priorità e l’Italia esclusa non ha lo stesso potere

 

La Rai preferisce “Ballando con le Stelle” alla Nazionale. Una curiosa coincidenza, Austria-Italia si gioca proprio nel giorno in cui partono i Mondiali in Qatar cui – com’è stranoto – non parteciperà la Nazionale di Mancini. Non in sovrapposizione alla gara inaugurale, per fortuna: l’Italia alle 20.45, Qatar-Ecuador alle 17. 

 

roberto mancini ballando con le stelle 1

Un doppio appuntamento per la Rai, padrona di casa dei Mondiali di cui ha acquistato i diritti ed anche delle gare della Nazionale. Ora le due gare sono state programmate nello stesso giorno anche se la Figc avrebbe voluto che questo non accadesse e adesso sembra che la Rai abbia addirittura “snobbato” l’Italia.

roberto mancini ballando con le stelle 2

 

È chiaro che quella della formazione di Mancini è solo un’amichevole, ma resta sempre la Nazionale. E il palinsesto della Rai non ha permesso che la gara potesse essere anticipata ad oggi, anzi la controproposta c’era, ma era quella di far giocare Mancini oggi, ma alle 18.30 con trasmissione della gara su Rai Sport e non Rai Uno. Questo perché il programma prevede “Ballando con le Stelle”, appuntamento a quanto pare inderogabile.

 

Detto questo la decisione è stata presa, l’Italia giocherà domenica subito dopo Qatar-Ecuador prevista per le 17 (ora italiana).

 

3. MONDIALI: NEUER, ANDRÒ IN CAMPO CON LA FASCIA 'ONE LOVE'

manuel neuer con la fascia one love

(ANSA-AFP) - Manuel Neuer ha ribadito che indosserà la fascia da capitano "One love" ai Mondiali 2022 per promuovere la diversità e l'inclusione in Qatar. Interpellato in proposito, il portiere della Germania ha risposto chiaramente "sì", in conferenza stampa: indosserà la fascia multicolore da capitano della Germania, come faranno le altre squadre europee. 

manuel neuer

 

"Abbiamo il sostegno dei vertici della nostra federazione con il presidente, e non abbiamo paura" di possibili conseguenze, ha affermato Manuel Neuer, campione del mondo nel 2014. Ieri il presidente della Federcalcio tedesca, Bernd Neuendorf, ha assicurato di essere disposto a pagare qualsiasi sanzione pecuniaria. 

 

La Germania inizierà la sua Coppa del Mondo mercoledì contro il Giappone. Neuer ha elogiato "la forza rappresentata da questa fascia" ed è lieto che siano in gioco anche altre selezioni: "È positivo che non siamo gli unici, che possiamo inviare questo messaggio insieme".

sosha mokani 2

 

4. MONDIALI: EX GLORIE DELL'IRAN RIFIUTANO L'INVITO IN QATAR 

(ANSA-AFP) - A due giorni dall'esordio dell'Iran nel Mondiale, contro l'Inghilterra, fa discutere il rifiuto di alcune ex glorie del Team Melli di andare in Qatar, invito avanzato dagli organizzatori e dalla Fifa. "È la squadra della Repubblica islamica e non del popolo iraniano. La Fifa dovrebbe eliminarla dalla Coppa del Mondo", ha detto l'ex portiere della nazionale Sosha Mokani. 

ali daei 3

 

"Voglio essere nel mio paese ed esprimere il mio sostegno a tutte le famiglie che hanno perso i propri cari", ha detto la leggenda del calcio iraniano Ali Daei, riferendosi alla feroce repressione in atto. In passato gli è stato tolto il passaporto a causa dei suoi messaggi di solidarietà con i manifestanti. 

 

ali karimi 2

Stessi toni ha usato Ali Karimi, perseguito per i suoi testi contro il regime, secondo i media iraniani. "Il popolo iraniano sta attraversando un momento molto difficile in questo momento. Al momento ci sono questioni più importanti per me del calcio e voglio stare con la mia gente ed essere la loro voce" ha postato su Instagram l'ex giocatore del Bayern. la cui casa a Teheran è stata sequestrata.

Articoli correlati

IL PRESIDENTE FIFA GIANNI INFANTINO: OGGI MI SENTO QATARINO, ARABO, GAY E MIGRANTE

SCIOCCHEZZAIO MONDIALE -\'LELE ADANI?VERRA\'ARRESTATO\', LA NAZIONALE SPAGNOLA SENZA JAMON,LA POLONIA..

sosha mokani 1ali karimi 3ali daei 1ali daei 2la fascia one love ali karimi 1

Ultimi Dagoreport

aska simionato

FLASH! - SCONTRI PER ASKATASUNA: QUANDO MELONI S’INDIGNA CONTRO I MAGISTRATI CHE NON HANNO ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO IL 22ENNE INCENSURATO GROSSETANO FRANCESCO SIMIONATO, FA SOLO BIECA PROPAGANDA ELETTORALE PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA – È BEN VISIBILE DALL’ESAME DELLE FOTO CHE NON È LUI IL CRIMINALE CHE HA PRESO A MARTELLATE IL POLIZIOTTO – UNA VOLTA IDENTIFICATO, GRAZIE AL FATTO CHE ERA L’UNICO A VOLTO SCOPERTO NEL GRUPPO CHE HA AGGREDITO IL POLIZIOTTO, I MAGISTRATI NON POTEVANO FARE ALTRO CHE ACCUSARLO PER CONCORSO IN LESIONI A PUBBLICO UFFICIALE…

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO