2022sciocchezzaio

SCIOCCHEZZAIO MONDIALE - UN VIDEO CHE RITRAE RIHANNA ALLO STADIO È DIVENTATO VIRALE MA E' UNA "DOPPIA FREGATURA" - LA MORTE NON PUÒ FERMARE LA PASSIONE: IN ECUADOR SI GUARDA LA PARTITA DURANTE UN FUNERALE - LA SQUADRA GIAPPONESE HA LASCIATO LO SPOGLIATOIO IMMACOLATO E HA FATTO TROVARE DEGLI ORIGAMI COME RINGRAZIAMENTO - IL PRINCIPE SAUDITA PAGA PER LE SPESE MEDICHE DI YASSER AL SHAHRANI, DOPO CHE HA RIPORTATO UNA FRATTURA DI MANDIBOLA - VIDEO

sosia di rihanna ai mondiali1

1. RIHANNA AI MONDIALI IN QATAR FA IMPAZZIRE I SOCIAL: TRIPLA TRUFFA PER MILIONI DI FAN

Da www.lastampa.it

 

In soli quattro giorni dall'inizio dei Mondiali in Qatar, i media e i social sono stati inondati di contenuti sul più grande evento calcistico. E come spesso accade, quello che può sembrare vero, risulta falso. In questo caso si tratta di una doppia se non tripla fake news. In un video diventato virale su Twitter, si vede la musicista Rihanna partecipare ad una partita con i colori del Brasile disegnati sul collo. L'artista è stata in un primo momento erroneamente identificata come l'influencer brasiliana Priscila Beatrice, che si presenta come sosia della cantante.

priscila beatrice 1

 

"La brasiliana Priscila Beatrice viene ancora una volta scambiata per Rihanna", recita la didascalia del video in una traduzione in inglese. La frase ha indotto tantissimi a pensare che la sosia stesse in Qatar, in realtà non si tratta dell'influencer ma della vera Rihanna. Tuttavia le immagini risalgono alla finale tra Germania e Brasile del Mondiale 2014. Intanto la notizia è diventata virale finendo su siti web e visualizzata da milioni di utenti. 

partita durante funerale ecuador 3

2. I MONDIALI, UNA COSA SERIA: TELEVISORE ACCESO VICINO ALLA BARA DURANTE UN FUNERALE IN ECUADOR

Matteo Murru per www.derbyderbyderby.it

Non poteva iniziare meglio la squadra sudamericana. Batte i padroni di casa con un netto 2-0 grazie al capitano Valencia. Nelle ultime ore ha iniziato a circolare il video che mostra come in un paese dell’Ecuador, la liturgia funeraria sia stata coadiuvata dalla visione di Qatar-Ecuador.

partita durante funerale ecuador 2

 

ESEQUIE E PALLONE

Insomma, il video mostra come affianco alla bara sia stata posta una televisione, per non perdere neanche un minuto della compagine di Alfaro. Non era di sicuro un giorno come tutti gli altri, la scomparsa di un familiare getta nello sconforto qualsiasi famiglia, ma a quanto pare, perdere l’esordio della proprio nazionale nel mondiale avrebbe avuto più o meno lo stesso effetto.

nazionale giapponese pulisce lo spogliatoio dopo la partita contro la germania 1

 

3. PAZZESCO GIAPPONE, SPOGLIATOIO PULITO DOPO LA FESTA E CON ORIGAMI DI PACE E FELICITÀ!

Da www.corrieredellosport.it

Incredibile Giappone. Non solo per la vittoria in campo contro la Germania. I tifosi si sono distinti per aver pulito gli spalti dopo la gara e la festa per la vittoria. Le immagini hanno fatto presto il giro del mondo lasciando tante persone a bocca aperta. Ma non è finita qui: anche la squadra infatti ha lasciato lo spogliatoio immacolato, dopo una super festa per la vittoria contro i tedeschi.

nazionale giapponese pulisce lo spogliatoio dopo la partita contro la germania 2

 

GIAPPONE, SPOGLIATOIO IMMACOLATO E CON ORIGAMI

Non è una novità, la nazionale del Giappone ci ha già abituato a cose del genere, ma questa volta i giocatori si sono superati. Oltre ad aver lasciato tutto ordinato e pulito, sul tavolo hanno fatto trovare degli origami di carta a forma di gru: in Giappone la gru è considerata un simbolo di molte cose buone, come la felicità, la pace e una lunga vita.

 

4. PER AL SHAHRANI FRATTURA DI MANDIBOLA E OSSA FACCIALI: IL RE SAUDITA PAGA IL RICOVERO IN GERMANIA

infortunio yasser al shahrani 4

Da www.gazzetta.it

 

Un referto medico tutt'altro che positivo, quello riguardo l'infortunio di Yasser Al Shahrani. Il difensore dell'Arabia Saudita era stato vittima di un colpo durissimo nel match contro l'Argentina, con la beffa del "fuoco amico": su di lui era infatti uscito con le ginocchia alte, centrandolo in pieno volto, il portiere Mohammed Al-Owais nel tentativo di presa aerea. E già dalle immagini si era intuita la gravità del ko di Al Shahrani, sostituito al 99' da Al Breik. Il difensore è stato subito trasportato in Germania dove è stato sottoposto ad accertamenti medici. Che hanno evidenziato fratture alla mandibola e alle ossa facciali oltre ad un'emorragia interna.

infortunio yasser al shahrani 7

 

Dopo l'infortunio al volto subito nei minuti finali della partita contro l'Argentina per uno scontro con il suo portiere, il giocatore dell'Arabia Saudita Al Shahrani ha voluto tranquillizzare i tifosi: "Volevo assicurarvi che la mia salute è buona, le vostre preghiere sono per me e i tifosi della nazionale saudita meritano di vincere". Guarda il video postato sui social

Video Mondiali, Al Shahrani dopo l'infortunio parla dall'ospedale

 

CUORE DI RE

infortunio yasser al shahrani 6

Secondo i media arabi, per il ricovero e le cure si sarebbe adoperato personalmente il re arabo Mohamed bin Salman che avrebbe pagato il trasporto del giocatore in Germania e l'intervento per la ricostruzione del viso. Il difensore arabo ha poi parlato dall'ospedale rassicurando tutti: "Desidero rassicurare tutti confermando che sto bene e che Dio vi benedica. Pregate per me. Congratulazioni al pubblico saudita per la vittoria, ve lo meritate tutti. Grazie a tutti".

infortunio yasser al shahrani 8

 

infortunio yasser al shahrani 3sosia di rihanna ai mondiali3infortunio yasser al shahrani 5infortunio yasser al shahrani 2infortunio yasser al shahrani 1sosia di rihanna ai mondiali5sosia di rihanna ai mondiali4sosia di rihanna ai mondiali2priscila beatrice 2partita durante funerale ecuador 1nazionale giapponese pulisce lo spogliatoio dopo la partita contro la germania 3

 

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."