E SE FOSSE STATO INZAGHI L'UOMO GIUSTO SU CUI PUNTARE? DOPO LA SECONDA SCONFITTA IN 15 GIORNI CONTRO LA LAZIO ALLA JUVE VIENE UN DUBBIO - LA 'SIGNORA', INFATTI, AVEVA PENSATO A INZAGHINO PER IL DOPO ALLEGRI – CR7 INFURIATO: NON PERDEVA UNA FINALE DA SUPERCOPPA DI SPAGNA DEL 2014 E AVEVA INANELLATO 12 VITTORIE DA ALLORA – LA MALEDIZIONE DI HIGUAIN: PERDE UN’ALTRA FINALE…

-

Condividi questo articolo


Da calciomercato24.com

 

cr7 cr7

Ronaldo infuriato. Come riportato da Tuttosport, l’hanno presa malissimo i giocatori che meno di tutti si aspettavano la sconfitta.

 

È una Juventus delusa e arrabbiata quella si disperde per le vacanze di Natale. Cristiano Ronaldo non perdeva una finale da quella della Supercoppa di Spagna del 2014 e aveva inanellato dodici vittorie da allora. Si sfila la medaglia d’argento. contrae la mascella mentre assiste alla premiazione della Lazio, sputa fuoco da ogni sguardo mentre guadagna lo spogliatoio. Zero voglia di parlare, molta di spaccare il mondo.

CR7 CR7

 

Il calciatore è poco abituato a questo. La metabolizzerà con la calma e il riposo. Per poi rituffarsi nella seconda parte della stagione dal 30 dicembre, quando è prevista la ripresa degli allenamenti della Juventus. La rabbia può fargli bene e fa parte del rapporto d’amore con il suo mestiere.

 

INZAGHI PENSA IN GRANDE

Paolo Tomaselli per il "Corriere della Sera"

simone inzaghi simone inzaghi

 

Finisce con il volo sicuramente più inaspettato, almeno dal pubblico arabo che intona «Cristiano, Cristiano» a più riprese: non è quello di Ronaldo, ma quello dell' aquila laziale, con tanto di inno ufficiale sparato a palla nel piccolo King Saud University Stadium. Ed effettivamente quella di Simone Inzaghi è una squadra rapace, che dopo otto successi di fila in campionato va a prendersi la Supercoppa così come si era presa i tre punti con la Juve a Roma due settimane fa.

 

Stesso risultato, ma emozioni molto diverse. Perché questo trofeo, già sottratto a Madama nell' agosto 2017, per la Lazio è un' altra cosa, anche rispetto all' ultima Coppa Italia vinta contro l' Atalanta.

 

Questo è il biglietto d' ingresso ufficiale per la lotta scudetto. «Continuando così i sogni si trasformano in realtà» dice il presidente Lotito. E anche Simone Inzaghi (tre trofei da allenatore e sette da giocatore in carriera) adesso ha voglia di pensare in grande: «Al di là del sogno tricolore dobbiamo lavorare per goderci serate come queste: ce ne sono state diverse in tre anni e mezzo ed è il frutto di questi ragazzi, che continuano a crederci.

simone inzaghi simone inzaghi

 

Abbiamo fatto qualcosa di magico, in due settimane battere due volte la Juve è incredibile. Stasera è una vittoria meritata di un gruppo forte che ha sempre creduto in quello che facevamo, si meritano tutto questo. Una dedica?Penso a tutte le persone che sono sempre state con me, mia moglie i miei figli. In questi anni non ho mai avuto particolari problemi, ma in determinati momenti in cui le cose non andavano so chi c' è stato e chi non c' è stato».

LAZIO JUVE SUPERCOPPA LAZIO JUVE SUPERCOPPA

 

Di sicuro c' è stata la Juve, che ha cominciato a tenere d' occhio Inzaghi già nel 2017, quando da tecnico emergente ne aveva scalfito il dominio con due vittorie, una anche allo Stadium con doppietta di Immobile. E la Signora aveva pensato a Inzaghi junior anche per il dopo Allegri. Le presentazioni non servono, perché Simoncino è cresciuto nel Piacentino dietro al fratello Filippo, coetaneo, amico e compagno di calcio di Fabio Paratici, direttore dell' area sportiva juventina.

 

Ma anche gli omaggi non sono graditi, vatti a fidare degli amici: «Ero fiducioso anche alla vigilia - spiega l' allenatore della Lazio -. La Juve l' ho vista meglio all' Olimpico, ma ha perso una grande squadra. Non so se ci sono crepe nel suo dominio, punti deboli ne hanno davvero pochi. Il nostro segreto è stata la lucidità delle scelte, al momento giusto e con gli uomini giusti: Luis Alberto stava giocando benissimo ma l' ho tolto perché temevo per lui un' altra ammonizione.

 

LAZIO JUVE SUPERCOPPA LAZIO JUVE SUPERCOPPA

Se guardo la rosa bianconera e i giocatori che sono entrati dalla panchina, sono ancora più orgoglioso dell' impresa che abbiamo fatto: questo gruppo da tre anni e mezzo mi fa emozionare». Idee chiare, squadra collaudata, qualità in crescita esponenziale. Il dubbio dopo le uniche due sconfitte juventine della stagione è prematuro, ma lecito: e se fosse stato Inzaghi l' uomo giusto su cui puntare?

malagò totti simone inzaghi malagò totti simone inzaghi LAZIO JUVE SUPERCOPPA LAZIO JUVE SUPERCOPPA LAZIO JUVE SUPERCOPPA LAZIO JUVE SUPERCOPPA LAZIO JUVE SUPERCOPPA LAZIO JUVE SUPERCOPPA simone inzaghi gaia lucariello simone inzaghi gaia lucariello zoff simone inzaghi zoff simone inzaghi

 

dino zoff simone inzaghi dino zoff simone inzaghi igli tare simone inzaghi foto di bacco igli tare simone inzaghi foto di bacco

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”