SE LA JUVE VA FUORI DALLA CHAMPIONS, CR7, PIRLO E PARATICI SALUTANO LA JUVE - BECHKAM HA DETTO CHE VUOLE RONALDO E MESSI NELLA SUA INTER MIAMI. IL PORTOGHESE HA UN ALTRO ANNO DI CONTRATTO A 60 MILIONI LORDI. LA SEMESTRALE DI BILANCIO EVIDENZIA UNA PERDITA DI 113,7 MILIONI DI EURO, A FINE ANNO LA SOCIETÀ BIANCONERA SI RITROVERÀ CON UNA PERDITA RADDOPPIATA A 230-240 MILIONI. SENZA NUOVI INVESTITORI O UN AUMENTO DI CAPITALE, SARA’ NECESSARIO LIBERARSI DI RONALDO...

-

Condividi questo articolo


https://m.dagospia.com/bianconeri-con-i-conti-in-rosso-addio-ronaldo-la-semestrale-di-bilancio-evidenzia-una-perdita-di-262440

 

Paolo Tomaselli per corriere.it

 

cr7 cr7

Allora le antiche mura di un regno crollano davvero così, dopo nove anni? Mattone dopo mattone, pareggio dopo pareggio, nelle fredde serate di una stanca tournée di provincia fra Crotone, Benevento e Verona, la Juventus sta smontando il palco sul quale per nove volte di fila ha celebrato lo scudetto: la retorica di certi momenti, l’anomalia di una stagione in cui le cose possono cambiare in fretta e l’aritmetica consigliano di non dare per spacciata la Juve.

 

Ma realisticamente quella di Pirlo, che ha 8 punti in meno di Sarri e 17 in meno dell’ultimo Allegri, sembra sempre di più una squadra che non sa per cosa combatte. E dopo il pareggio con il fiatone di Verona — durante il quale Juric come sempre ha telecomandato i suoi in ogni contrasto o passaggio, mentre il silenzioso Pirlo, per sua stessa ammissione, ha chiesto a Ronaldo e Alex Sandro di dare una sveglia ai più giovani — ha anche poca voglia di darsi delle risposte.

paratici nedved paratici nedved

 

Così l’Inter con gli stessi 56 punti fatti un anno fa, adesso è davanti di 10, con una partita ancora da recuperare per la Juventus, il 17 marzo contro il Napoli. Senza contare che l’ingorgo con Roma, Milan e Atalanta in zona Champions consiglia grande prudenza a Madama, perché una resterà fuori dalle prime quattro.

 

CR7 PORTO JUVE CR7 PORTO JUVE

Non si può dire che Pirlo e il suo staff non abbiano provato a costruire qualcosa di duraturo: prima della trasferta persa a Napoli il 13 febbraio, i bianconeri hanno vinto 10 partite su 11, conquistato la Supercoppa e la finale di Coppa Italia. I malanni assortiti e in contemporanea di Chiellini, Bonucci, Dybala, Cuadrado, Arthur e Morata però le hanno tolto certezze, leadership, idee ed energia: appena è arrivato il momento di capire la consistenza dei vari Ramsey, Rabiot, Bentancur o Bernardeschi, la stoffa si è rivelata quel che è: molto cara, ma poco adatta per andare in battaglia senza sentirsi a nudo.

 

 

pirlo pirlo

Ronaldo non ha mai segnato con questa frequenza ma con un centrocampo così piatto alle spalle non basta. E tutto quello che ha attorno sicuramente non basta a lui: David Bechkam ha detto che vuole Cristiano e Messi nella sua Inter Miami. Il portoghese ha un altro anno di contratto a 60 milioni lordi, ma davanti, dopo le sfide allo Stadium contro Spezia e Lazio, c’è già un primo spartiacque: non superare il Porto e fermarsi quindi per due volte di fila agli ottavi di Champions aprirebbe un’altra crisi, profonda e dagli esiti non scontati: per il futuro di Ronaldo, di Pirlo, ma anche del direttore Paratici, in scadenza di contratto, che ha costruito questa Juve pensando più alla convenienza economica di certe operazioni che alla loro efficacia. Avere una fuoriserie come CR7, ma dover risparmiare sulla benzina: i regni possono crollare anche così. Per dei calcoli sbagliati.

agnelli cr7 paratici agnelli cr7 paratici paratici nedved paratici nedved nedved paratici foto mezzelani gmt 013 nedved paratici foto mezzelani gmt 013

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."