SEGNATEVI LA PROFEZIA DI SCONCERTI: “PER ME STASERA VINCERÀ LA LAZIO. L'ATALANTA COL SASSUOLO È STATA SPETTACOLARE E OSCILLANTE, SE LASCIA ALLA SQUADRA BIANCOCELESTE LE OCCASIONI REGALATE AL SASSUOLO, RISCHIA SERIAMENTE DI PERDERE IN FRETTA. L'UNICA COSA CERTA È CHE A INZAGHI MANCANO TITOLARI IMPORTANTI COME LEIVA, LULIC E LUIZ FELIPE, UNO DEI MIGLIORI DIFENSORI DEL CAMPIONATO…"

-

Condividi questo articolo

MARIO SCONCERTI per il Corriere della Sera

 

gasperini inzaghi gasperini inzaghi

La Juve ha rimesso sulla Lazio tutto il peso del campionato. È stata quella di Bologna, giocata con una panchina densa di nomi improbabili (Muratore, Olivieri, Pinsoglio, Vrioni, Zanimacchia) a conferma dell'emergenza della Juve, non della sua abbondanza, la soluzione a un momento estremamente delicato. Per Sarri, per Ronaldo e Dybala, per tutta una squadra che non sembrava avere più riferimenti.

 

luis alberto leiva e signore luis alberto leiva e signore

Questa vittoria quasi senza combattere, presa subito e mai in discussione, riabitua gli avversari all'idea di una Juve come destino. E costringe la Lazio a fare l'impresa oggi a Bergamo, dove non basterebbe pareggiare. Non si esce da un lockdown di oltre tre mesi in cui si è gestito la rivolta contro chi non voleva più giocare per poi finire staccati di 3-4 punti dopo la prima partita.

 

È questo il vero risultato di Bologna, il peso oscuro messo adesso sulle spalle della Lazio. Detto questo è giusto aggiungere che per me stasera vincerà la Lazio. L'Atalanta col Sassuolo è stata spettacolare e oscillante, se lascia alla Lazio le occasioni regalate al Sassuolo, rischia seriamente di perdere in fretta. Soltanto tre volte non ha subito gol in casa su 13 partite. È più bella della Lazio, ma è la bellezza del mare mosso.

Gian Piero Gasperini fiorentina atalanta coppa italia 1 Gian Piero Gasperini fiorentina atalanta coppa italia 1

 

La Lazio è più lineare, ha una qualità diffusa lungo più parti. Almeno la Lazio che ricordo. Di questa ancora mai vista l'unica cosa certa è che le mancano titolari importanti come Leiva, Lulic e Luiz Felipe, uno dei migliori difensori del campionato. La Lazio non è sorprendente come l'Atalanta, ma ha più modi per vincere le partite. I rigori che prende, numeri da record secolare, sono la conferma del suo gioco stretto in area, dei triangoli e i tanti dribbling che riesce a fare in zone estreme.

lucas leiva lucas leiva

 

A modo suo la partita è una piccola finale tra le due squadre che meglio hanno espresso calcio in questa strana stagione a tappe. La coppa inesistente in palio è avere l'ultima dimensione di sé. Qualcosa che potrebbe davvero portare un atteggiamento diverso negli avversari, la sensazione che il vento stia soffiando davvero da un'altra parte.

gasperini meme gasperini meme atalanta zapata atalanta zapata zapata zapata

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

TE LO DO IO IL SESSISMO! - A PROPOSITO DELLA SENATRICE MAIORINO CHE SI METTE A FARE LEZIONI DI MORALE ED ETICA, ACCUSANDO DAGOSPIA DI ESSERE RESPONSABILE DEL "DECADIMENTO DELL'INFORMAZIONE IN ITALIA", RICORDIAMO COSA USCIVA DI INSULTI E OFFESE ALLE DONNE DALLA BOCCUCCIA DI BEPPE GRILLO - L'ELEVATO DIEDE DELLA ''VECCHIA PUTTANA'' ALLA RITA LEVI MONTALCINI E DELLA "PUTTANACCIA, VECCHIA, SCHIFOSA" ALLA GRANDE SCIENZATA INFORMATICA GRACE MURRAY HOPPER - DA PARTE SUA IL DEPUTATO GRILLOZZO DE ROSA APOSTROFO’ LE COLLEGHE DEL PD COSÌ: "SIETE QUI PERCHÉ BRAVE SOLO A FARE I POMPINI" - PER ARGINARE MINACCE E SCONCEZZE CHE PROSPERAVANO SUL BLOG DI GRILLO, LA VICEPRESIDENTE DELLA CAMERA, MARA CARFAGNA, SI RIVOLSE ALLA MAGISTRATURA – E SULLA BOSCHI E LA PICIERNO..

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

UNA MINCHIATA RESTA SEMPRE UNA MINCHIATA. O NO? - OTTAVIO CAPPELLANI: ''IN AEREO CI SI PUÒ SEDERE ATTACCATI MA LE CAPPELLIERE SONO VIETATE. NIENTE BAGAGLI. LA REGOLA FA VACILLARE LA MENTE.  IN PIEDI, CON LE BRACCIA ALZATE E UNO ZAINETTO IN MANO L’ESSERE UMANO E' PIÙ SENSIBILE AL CORONAVIRUS? SI TRASMETTE ATTRAVERSO LE ASCELLE? - REGOLE RIGIDE PER GLI SPETTACOLI ALL'APERTO, POI SALI SU UN AUTOBUS E ADDIO DISTANZIAMENTO. E POI PERCHÉ I MIGRANTI VENGONO TAMPONATI E QUARANTENATI MA I TURISTI NO? LA POVERTÀ AIUTA IL CONTAGIO?''