SIMONE BILES HA SUPERATO IL BLOCCO MENTALE? - LA CAMPIONESSA AMERICANA FIGURA REGOLARMENTE TRA LE ISCRITTE ALLA FINALE DELLA SBARRA NELLA GINNASTICA ARTISTICA IN PROGRAMMA MARTEDÌ: ANCHE LA FEDERAZIONE USA CONFERMA LA SUA PRESENZA - L'ATLETA SI ERA RITIRATA PER COLPA DEI "TWISTIES", UN PROBLEMA DI TESTA CHE DISORIENTA I GINNASTI, IN PARTICOLARE IN FASE DI VOLO...

-

Condividi questo articolo


Da www.corriere.it

 

Simone Biles 2021 Simone Biles 2021

Simone Biles è iscritta alla finale della sbarra nella ginnastica artistica in programma martedì. Figura regolarmente in gara secondo il programma ufficiale delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

 

La campionessa americana, che era tra le atlete più attese di questa edizione dei Giochi, si era ritirata sia dalla finale a squadre sia dalle altre cinque gare individuali, compresa quella a corpo libero in programma lunedì, alle quali era qualificata citando problemi mentali.

 

Simone Biles 2016 Simone Biles 2016

Biles aveva spiegato di accusare dei «demoni nella testa», chiarendo poi che si tratta di «twisties», un blocco mentale che disorienta i ginnasti, in particolare in fase di volo.

 

«Siamo entusiasti nel confermare che vedrete due atlete statunitensi nella finale alla trave - ha confermato Usa Gymnastics in una nota -: Suni Lee e Simone Biles. Non vediamo l’ora di vedervi entrambe».

 

simone biles simone biles

La gara è in programma alle 17.50, ora di Tokyo, le 10.50 italiane. Oltre alle due americane, saranno protagoniste la canadese Elsabeth Black, le cinesi Xijing Tang e Chenchen Guan, la rumena Larisa Iordache, la russa Vladislava Urazova e la brasiliana Flavia Saraiva.

simone biles 9 simone biles 9 simone biles 8 simone biles 8 simone biles simone biles simone biles 7 simone biles 7 simone biles 5 simone biles 5 simone biles 6 simone biles 6 simone biles 3 simone biles 3 simone biles 4 simone biles 4 SIMONE BILES SIMONE BILES

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…