SPAGNA FELIX - DAI 126 MILIONI SPESI DALL’ATLETICO PER JOAO FELIX, IL 19ENNE PORTOGHESE CONSIDERATO L’EREDE DI CR7 AI 100 MLN STANZIATI DAL REAL PER HAZARD: ECCO I SEI COLPI PIÙ COSTOSI DI TUTTO IL MERCATO - LE GRANDI DI SPAGNA SI SONO GIÀ MOSSE SPENDENDO CIFRE ASTRONOMICHE: LA 'CASA BLANCA' SI E’ ASSICURATA PER 60 MLN ANCHE JOVIC, IL BARCELLONA…

-

Condividi questo articolo


Salvatore Riggio per corriere.it

 

Joao Felix - Atletico Madrid - 126 milioni

joao felix joao felix

Corteggiato a lungo dal Manchester City, alla fine il 19enne portoghese, in patria considerato l’erede di Cristiano Ronaldo (non uno qualunque), è finito all’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, che ha pagato al Benfica i 126 milioni di euro della clausola rescissoria.

 

 

Eden Hazard - Real Madrid - 100 milioni

Erano anni ormai che il centrocampista belga attendeva segnali dal Real Madrid. Il suo sogno di indossare la Camiseta Blanca si è realizzato il 7 giugno, quando Florentino Perez ha versato 100 milioni di euro nelle casse del Chelsea. Presentato al Bernabeu il 13 giugno, è stato uno dei primissimi rinforzi arrivati alla corte di Zinedine Zidane.

 

 

hazard hazard

Lucas Hernandez - Bayern Monaco - 80 milioni

Il terzino sinistro, 23 anni, si piazza al secondo posto nella classifica dei difensori più pagati nella storia del calcio (al primo posto c’è van Dijk del Liverpool). Il Bayern Monaco ha dovuto versare 80 milioni di euro all’Atletico Madrid per portare in Bundesliga il campione del mondo con la Francia a Russia 2018.

 

Frankie De Jong - Barcellona - 75 milioni

jovic jovic

Il centrocampista olandese, 22anni, è stato pagato la bellezza di 75 milioni di euro dal Barcellona. Con la maglia dell’Ajax, soprattutto in questa stagione, ha mostrato tutte le sue qualità. Tanto da convincere la dirigenza blaugrana a puntare su di lui.

 

Rodrigo Hernandez - Manchester City - 70 milioni

de jong de jong

Diego Pablo Simeone ha fatto di tutto per convincere il centrocampista a restare all’Atletico Madrid, ma Rodri da tempo ormai aveva un solo obiettivo: giocare in Premier League. Ed è stato accontentato dal Manchester City. Pep Guardiola per averlo ai Citizens ha pagato la clausola rescissoria di 70 milioni di euro.

 

 

Luka Jovic - Real Madrid - 60 milioni

Con la maglia dell’Eintracht Francoforte ha fatto innamorare mezza Europa. In Europa League sia la Lazio sia l’Inter si ricordano di lui, ma il Real Madrid è stato più veloce di tutti. Con un assegno di 60 milioni di euro ha convinto il club tedesco a privarsi del suo attaccante

hazard hazard jovic jovic

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)