SPROFONDO ROSSONERO – LA FIORENTINA DOMINA A SAN SIRO, GIAMPAOLO E' SULLA GRATICOLA  – MALDINI LO DIFENDE: "SAPEVAMO DI CORRERE DEI RISCHI CON UNA SQUADRA COSI’ GIOVANE MA QUATTRO SCONFITTE IN 6 GARE SONO TANTE" – DECISIVA SARA' LA PARTITA CON IL GENOA (VOCI SU SPALLETTI E RANIERI) - LA CONTESTAZIONE DEI TIFOSI ROSSONERI, APPLAUSI PER RIBERY – “MA QUALE VECCHIO...” – LA FOTO DI LOTTI, GALLIANI E SCARONI+VIDEO

-

Condividi questo articolo


Da gazzetta.it

 

giampaolo meme 99 giampaolo meme 99

Paolo Maldini difende il suo allenatore. A fine partita, dopo la pesante sconfitta con contestazione contro la Fiorentina e dopo aver parlato a lungo con gli altri dirigenti, si presenta ai giornalisti pronto a rispondere alle domande sul futuro di Marco Giampaolo: "Ripeto quanto detto domenica, l'allenatore è una scelta nostra, condivisa e lo difenderemo sempre. Abbiamo una squadra giovane, sapevamo di correre dei rischi. Certo, 4 sconfitte in 6 gare sono tante e la qualità gioco non è soddisfacente, speravamo di fare meglio, ma è giusto dargli tempo

 

UN PASSO INDIETRO

Maldini pensa poi a come venire fuori dalla crisi: "In questo momento sembrerebbe non esserci una via d'uscita, ma la si può trovare attraverso il lavoro. I giocatori devono fare autocritica, così come noi, almeno finché la leadership dell'allenatore non si fa sentire chiaramente. Le responsabilità vanno condivise. Di certo preoccupa l'involuzione vista da Torino a oggi, ma sappiamo che anche le situazioni più nere si possono ribaltare in un secondo.

 

giampaolo giampaolo

Nel precampionato anche contro squadre blasonate abbiamo fatto ottime partite, poi quando siamo rientrati abbiamo trovato un certo traffico nella zona centrale, dove il gioco convoglia, e questo ha minato un pochino le nostre sicurezze. Spiegare cosa sia successo in tre giorni, da Torino a oggi, è davvero difficile, forse è un po' di stanchezza o forse dipende proprio da San Siro: molti dei nostri ci hanno giocato poco e il blasone di questo club qui rende la maglia molto pesante".

 

NIENTE INTEGRALISMI

Quindi su Giampaolo: "Ha giocato con tanti moduli, sa che il calcio non si può limitare a uno schema o a un'idea, ne abbiamo anche parlato. Devi essere pronto a capire le situazioni perché ci sono tante variabili e questo vale per lui come per i giocatori"

boban maldini boban maldini

 

LA SCELTA DEI TIFOSI

Infine Maldini si sofferma sulla decisione dei tifosi di lasciare lo stadio: "Lo trovo giusto, lo scorso anno abbiamo offerto uno spettacolo modesto e loro ci hanno sempre applaudito. Adesso hanno smesso ed è anche giusto così".

 

 

ribery ribery

boban maldini boban maldini

giampaolo spalletti giampaolo spalletti giampaolo spalletti giampaolo spalletti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…