mancini gironi di qualificazione qatar 2022

STAVOLTA RIUSCIREMO AD ANDARE AI MONDIALI? SORTEGGIO DEI GIRONI DELLE QUALIFICAZIONI A QATAR 2022. PERICOLO SVIZZERA PER L’ITALIA, MANCINI: “BASTA PERDERE UN PUNTO, FARE UN PAREGGIO, E SI RISCHIA. LE PARTITE VANNO GIOCATE E VINTE TUTTE - L’INGHILTERRA PESCA LEWANDOWSKI – LA FRANCIA CON L’UCRAINA DI SHEVA, SPAGNA CON LA SVEZIA. PER L’OLANDA C’E’ HAALAND… - TUTTI I GIRONI

Da gazzetta.it

 

italia olanda mancini

"La Svizzera era una delle squadre migliori nella seconda urna, sarebbe potuta essere testa di serie. L’unico vantaggio è che sono vicini: sarà un viaggio corto". Parla così il c.t. Roberto Mancini, che ha seguito in diretta su Rai 2 il sorteggio dei gruppi delle qualificazioni al Mondiale 2022: "Siamo stati bravi in Nations League e quindi ci è capitato il girone da cinque squadre".

 

 

mancini gravina

L'Italia incontrerà la Svizzera anche nel girone degli Europei la prossima estate insieme a Turchia e Galles. Mancini chiede la massima attenzione: "Basta perdere un punto, fare un pareggio, e si rischia. Le partite vanno giocate e vinte tutte". Sulla Bulgaria: "Non sono mai state gare semplici con loro, anche se sono sulla carta un'avversaria inferiore". E su un commento complessivo al girone, il c.t. ammonisce: "Non dobbiamo sottovalutare nessuno". Il viaggio a Vilnius non lo preoccupa, ad eccezione di un dettaglio: "Farà freddo".

mancini

 

Oltre agli elvetici, assieme all'Italia ci sono Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania. Mancini è lapidario: "Dobbiamo metter il mirino alle prime tre partite di qualificazione al Mondiale, di marzo. Saranno molto importanti quei tre impegni. Poi penseremo all'Europeo". E dopo l'Europeo, per l'Italia ci saranno tre partite a settembre e due a novembre.

 

italia olanda mancini

"Questo gruppo è unito e questo ha sempre fatto la differenza. I ragazzi hanno tutti una buona mentalità, vogliono vincere, quindi andremo ad affrontare ogni partita facendo il nostro gioco". Su Zaniolo garantisce che "sarà disponibile per l'Europeo. La speranza è di vederlo in campo già a marzo". E su Immobile: "È la Scarpa d'Oro, quando gioca con noi fa sempre bene, in Olanda ha fatto una partita pazzesca. Siamo felici di lui come di Belotti e Kean".

 

polonia italia mancini

Chiesa e Bernardeschi? "Possono giocare entrambi sia a destra sia a sinistra, e Bernardeschi in Polonia ha fatto bene anche come finto centravanti". Sui centrocampisti per affrontare quest'importante viaggio: "Ci sono tanti giocatori bravi, a maggio decideremo la squadra per l'Europeo".

 

"Avrei evitato la Svizzera ma sarà un test importante per noi, sarà emozionante avere avversari di caratura elevata. Ha ragione Mancini, il girone non va sottovalutato, ma devo dire che l'ho vissuto con molta serenità. Toccando con mano la forza della nostra nazionale, sono particolarmente tranquillo e sereno. Il gruppo è unito e affidabile, abbiamo un progetto credibile, ci manca solo il lieto fine". Così interviene Gabriele Gravina, lodando il realismo - "e l'entusiasmo che ha ridato dignità al calcio italiano" - del c.t., che sta facendo "un lavoro straordinario".

 

 

QATAR 2022

Da gazzetta.it

 

Il destino di 55 nazionali, compresa la Francia campione, racchiuso in un’urna. Pochi minuti col fiato sospeso prima di iniziare a studiare i rivali. Meno di due anni per sognare.

 

Con la consapevolezza che di quelle 55 solo 13 si qualificheranno per il Mondiale 2022 (21 novembre-18 dicembre in Qatar). I sorteggi di Zurigo hanno designato i gironi per le qualificazioni europee, che si terranno dal 24 marzo 2021 al 29 marzo 2022. Le 55 squadre sono state divise in 10 gruppi: 5 da 6 nazionali, 5 da 5 nazionali. Si qualificano direttamente in Qatar le 10 vincenti dei gruppi. Per gli altri 3 posti, playoff (doppio, prima 6 semifinali, poi 3 finali) tra le 10 seconde e le 2 “migliori vincenti dei gruppi di Nations League non ancora qualificati”.

mancini gravina 2

 

La Nazionale di Roberto Mancini è stata inserita nel gruppo C e non è stata molto fortunata. Tra le squadre di seconda fascia ha infatti pescato proprio una di quelle da evitare, ovvero quella Svizzera che peraltro è già nel girone degli azzurri all’Europeo. Meglio in terza fascia con l’Irlanda del Nord, decisamente meno quotata, così come la Bulgaria. Il gruppo viene chiuso dalla Lituania.

 

GRUPPO A

Portogallo, Serbia, Irlanda, Lussemburgo, Azerbaigian.

Cristiano Ronaldo dovrà giocarsela con i sempre ostici serbi (col dente avvelenato dopo l’eliminazione dall’Europeo ai rigori con la Scozia) ma dovrebbero essere l’unico vero ostacolo sulla strada verso Doha dato che le altre non fanno certo paura.

 

GIRONI DI QUALIFICAZIONE QATAR 2022

GRUPPO B

Spagna, Svezia, Grecia, Georgia, Kosovo.

La Spagna trova quella Svezia che costò l’ultimo Mondiale agli azzurri ma un gradino sotto rispetto ad altre potenziali rivali di quella fascia. Stesso discorso per la Grecia.

GRUPPO C

Italia, Svizzera, Irlanda del Nord, Bulgaria, Lituania.

 

GRUPPO D

 Francia, Ucraina, Finlandia, Bosnia, Kazakistan.

Francia chiaramente favorita, ma occhio all’Ucraina di Sheva, una delle più temute della seconda fascia. La Bosnia di Dzeko l’abbiamo appena vista contro gli azzurri in Nations League ed è sicuramente alla portata dei francesi. La Finlandia non va presa sottogamba.

 

GRUPPO E

Belgio, Galles, Repubblica Ceca, Bielorussia, Estonia.

L’attuale numero uno del ranking Fifa trova l’ostico Galles, una delle peggiori rivali possibili nella seconda urna. Anche la Repubblica Ceca non va sottovalutata.

 

GRUPPO F

Danimarca, Austria, Scozia, Israele, Far Oer, Moldova.

GIRONI DI QUALIFICAZIONE QATAR 2022

I danesi sono stati sorteggiati con un Austria in crescita ma non ancora certo spauracchio, stesso discorso che può essere fatto per gli scozzesi, come detto freschi di qualificazione all’Europeo.

 

GRUPPO G

Olanda, Turchia, Norvegia, Montenegro, Lettonia, Gibilterra.

 

Girone molto duro, con gli olandesi che dovranno vedersela con la Turchia e la Norvegia dei giovani talenti Haaland e Hauge.

 

GRUPPO H

Croazia, Slovacchia, Russia, Slovenia, Cipro, Malta.

Girone dal forte sapore dell’Est, con due nazioni della ex Jugoslavia, oltre a russi e slovacchi.

 

GRUPPO I

Inghilterra, Polonia, Ungheria, Albania, Andorra, San Marino.

GIRONI DI QUALIFICAZIONE QATAR 2022 DE ROSSI

Si merita la classica definizione di “girone di ferro” con gli inglesi che dovranno vedersela con la Polonia di Lewandowski e l’Ungheria, tra le più quotate di terza fascia.

 

 

GRUPPO J

Germania, Romania, Islanda, Macedonia del Nord, Armenia, Lichtenstein.

Cammino non impossibile sulla carta anche se la Germania è in fase di transizione tra due generazioni. La Romania era una delle più appetibili in seconda fascia, mentre l’Islanda va presa con le molle. Ma i tedeschi sembrano decisamente favoriti.

GIRONI DI QUALIFICAZIONE QATAR 2022qatar 2022qatar 2022

 

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...