osimhen orsato

TORNA LA SERIE A E LO CAPISCI DALLE POLEMICHE SU JUVE-NAPOLI E ORSATO - FA DISCUTERE IL RICORSO ACCOLTO PER VICTOR OSIMHEN, CHE POTRÀ QUINDI GIOCARE CONTRO I BIANCONERI SABATO ALLO STADIO DIEGO MARADONA – IL CONTESTATO ARBITRO INVECE SARA' CHIAMATO A DIRIGERE UNA PARTITA DELL’INTER A TRE ANNI DI DISTANZA DA QUEL FAMOSO INTER-JUVENTUS CON IL CASO DELLA MANCATA ESPULSIONE DI PJANIC...

osimhen espulso contro il venezia 4

ACCOLTO IL RICORSO PER OSIMHEN

Valerio Piccioni per www.gazzetta.it

 

Victor Osimhen potrà giocare Napoli-Juventus di sabato allo stadio Diego Maradona. Lo ha deciso la Corte d’Appello della Figc riformando la sentenza pronunciata dal giudice sportivo che aveva squalificato per due giornate l’attaccante nigeriano per “aver colpito volontariamente con uno schiaffo al volto un avversario con il pallone non a distanza di gioco”.

osimhen espulso contro il venezia 3

 

DETTAGLI

La sanzione per Osimhen per la manata su Heymans si è quindi esaurita con lo stop contro il Genoa e quindi ora l’attaccante torna abile e arruolato. Il Napoli, assistito dall’avvocato Mattia Grassani, aveva preparato il ricorso dopo la decisione del giudice, presentando una documentazione, anche video, per alleggerire la posizione del suo calciatore, citando alcuni precedenti in cui per circostanze simili, si era scelto per una punizione più morbida. 

osimhen espulso contro il venezia 1

 

Osimhen sarà quindi a disposizione di Spalletti per la sfida alla Juve di Allegri. E nella giornata in cui ha visto ridotta la squalifica, Osimhen si è tolto anche la soddisfazione di risultare decisivo per la Nigeria che ha vinto 2-1 in casa di Capo Verde, nella corsa ai Mondiali di Qatar2022. Osimhen alla mezz'ora ha segnato il gol del pari dopo l'iniziale vantaggio dei padroni di casa.

 

ORSATO TORNA AD ARBITRARE L’INTER

DA www.corrieredellosport.it

 

INTER JUVENTUS - ARBITRO ORSATO

Sarà Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia ad arbitrare la partita tra Napoli e Juventus nella terza giornata di Serie A in programma sabato alle ore 18 allo stadio Maradona. Con lui gli assistenti Passeri e Costanzo, quarto uomo Ayroldi mentre al Var ci sarà Mariani. E' stata invece assegnata a Daniele Chiffi di Padova l'altra sfida di vertice, Milan-Lazio: assistenti Liberti e Galetto, quarto uomo Zufferli, al Var Mazzoleni. Il programma della terza giornata si aprirà sabato alle ore 15 con Empoli-Venezia, diretta da Rapuano.

 

orsato pjanic inter juve

Marini di Roma 1 arbitrerà Atalanta-Fiorentina (sabato alle 20.45), mentre la sfida tra Sampdoria e Inter, in programma domenica alle 12.30, è stata affidata a Orsato, che torna ad arbitrare i nerazzurri dopo il contestato derby d'Italia con la Juve a San Siro del 24 aprile 2018. Designati infine Pairetto per Cagliari-Genoa, Guida per Spezia-Udinese, Aureliano per Torino-Salernitana, Sozza per il posticipo di domenica sera alle 20.45 tra Roma e Sassuolo e infine Pezzuto per Bologna-Verona, partita in programma lunedi' alle 20.45.

 

il servizio de le iene su inter juventus orsatosiparietto tra orsato e ronaldo

 

ORSATO AL VARORSATO E IL CARTELLINO ROSSO A VECINO IN INTER JUVENTUSALLEGRI E IL FRATELLO DI ORSATOronaldo e orsato

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?