TORO SEDATO – URBANO CAIRO A TU PER TU CON I TIFOSI DEL TORINO SU INSTAGRAM: “DEVO VENDERE? GUARDA CHE POI TE NE PENTIRESTI” – URBANETTO REPLICA SUI SOCIAL ALLE CRITICHE: "QUANDO ARRIVAI, LA SOCIETA' IN DIECI ANNI AVEVA DISPUTATO  SETTE CAMPIONATI IN SERIE B. L'ANNO SCORSO INVECE SIAMO ARRIVATI SETTIMI. POTEVO ESSERE UN GRANDE PRESIDENTE? HO SEMPRE TEMPO PER RECUPERARE..."

-

Condividi questo articolo


Guglielmo Buccheri per “la Stampa”

 

cairo belotti cairo belotti

C' è un mondo, quello dei social, dove i filtri saltano, i freni anche. Questo mondo diventa un frullatore e, in questo mondo, il Toro ed il suo presidente Urbano Cairo hanno l' indice dei tifosi (non tutti, ma quasi) puntato addosso.

 

La partita, o meglio la sfida, è aperta e un po' a sorpresa, comunque controcorrente, Cairo decide di giocarla con chi non va oltre il limite invalicabile della critica.

Questione di fatturati «...per favore venda il Toro, glielo chiede uno che è sempre stato dalla sua parte...», scrive «andreaactis3103».

 

E, ancora: «Qui (lo scatto è una foto con i figli prima di Toro-Siena di sette anni fa, ndr) credevamo ancora in te... ora sta a te recuperare o passare», la riflessione di «cavallottofabrizio».

 

urbano cairo foto mezzelani gmt5 urbano cairo foto mezzelani gmt5

Cairo legge e risponde.

«Guarda che poi ti pentiresti... quando arrivai il Toro in dieci anni ne aveva disputati sette in serie B. L' anno scorso invece siamo arrivati settimi», così al primo affondo. «Credevate in me? Il settimo posto dell' anno scorso non è niente male considerando che chi è arrivato prima di noi fattura 2-3-4-5 volte noi. Ad eccezione dell' Atalanta», così alla seconda stoccata.

urbano cairo foto mezzelani gmt4 urbano cairo foto mezzelani gmt4

 

Asticella alzata Il Toro è arrivato settimo e dopo l' estate, ai primissimi rovesci, è come se di quel settimo posto non ci fosse più traccia nella memoria.

 

La colpa? Un' asticella delle ambizioni alzata ad una velocità non in sintonia, forse, con la reale dimensione della squadra: i 27 punti di questo girone di andata sono gli stessi di un campionato fa, ma il peso specifico è diverso, diverse le condizioni ambientali, diverso il valore della concorrenza.

 

urbano cairo foto mezzelani gmt1 urbano cairo foto mezzelani gmt1

Risposte ai contestatori Cairo accetta il confronto a tutto campo. «Poteva essere un grande presidente, invece ha mortificato in modo misero le speranze che un' intera tifoseria aveva riposto in lei», il messaggio di «alanford2106». «Posso sempre recuperare...», scrive il presidente che spiega il calo di affluenza allo stadio sottolineando come «il Delle Alpi era un impianto da 60 mila posti con 15 mila in Curva Maratona. Il Grande Torino ha 6 mila posti in Maratona...».

 

Ultimo flash, il caso degli ultrà della curva Primavera sottoposti a Daspo. «Io non c' entro nulla - così Cairo - e ho sempre accettato le critiche e le contestazioni. Mai vorrei che un tifoso del Toro fosse daspato. Anche se mi contesta. Sono per la libertà nella mia tv, nei miei giornali e ovviamente allo stadio».

 

Al Grande Torino è come giocare controcorrente. Il Toro ha lo stesso volto di un anno fa, le aspettative che lo circondano no.

urbano cairo foto mezzelani gmt3 urbano cairo foto mezzelani gmt3 antonio comi ed urbano cairo foto mezzelani gmt53 antonio comi ed urbano cairo foto mezzelani gmt53 antonio comi ed urbano cairo foto mezzelani gmt50 antonio comi ed urbano cairo foto mezzelani gmt50 miccichè cairo miccichè cairo i tifosi del torino contestano cairo 3 i tifosi del torino contestano cairo 3 i tifosi del torino contestano cairo 1 i tifosi del torino contestano cairo 1 i tifosi del torino contestano cairo 4 i tifosi del torino contestano cairo 4 i tifosi del torino contestano cairo 5 i tifosi del torino contestano cairo 5 i tifosi del torino contestano cairo i tifosi del torino contestano cairo urbano cairo foto mezzelani gmt2 urbano cairo foto mezzelani gmt2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."