totti la notte dei re

TOTTI, ANCORA UNA NOTTE DA RE - SHOW AL FORO ITALICO CON FIGO E CASSANO MA DRIBBLA LE DOMANDE SU DE ROSSI E SUL NUOVO ALLENATORE DELLA ROMA – LUCA TONI SCATENATO SU DE ROSSI. E SUL SESSO PRIMA DELLE PARTITE - IL TIFOSO LAZIALE BRIGA FESTEGGIA IL RINNOVO DI SIMONE INZAGHI, “IL NOSTRO FERGUSON”. E SU PATTY PRAVO DICE… FOTO+VIDEO

Foto di Ferdinando Mezzelani per Dagospia

Francesco Persili per Dagospia

francesco totti foto mezzelani gmt 057

 

“Pallotta fagli il contratto…”. Ma non da direttore tecnico, da calciatore. Finisce tra cori e battute “la Notte dei Re”. Non sono bastate le magie e i 4 gol di Francesco Totti, alla fine la vittoria contro la squadra di Figo non è arrivata. “Ci sono abituato…”, l’ex capitano giallorosso commenta con ironia la partita di calcio a sei a scopo benefico tra leggende e vecchie glorie andata in scena al Centrale del Foro Italico di Roma.

 

Zaccardo non scende in campo per un problema al ginocchio ma guardando Totti, Pirlo, Zambrotta, Materazzi, Perrotta, Toni, Peruzzi, non può fare a meno di rievocare la cavalcata mondiale del 2006: “Dobbiamo andare fieri della Coppa del Mondo. Se pensiamo che Messi e CR7 non sono mai riusciti a vincerla…”. Gli fa eco Luca Toni che a Dagospia rivela: “E’ bello ritrovarci tutti assieme in serate come questa. Anche se non ci frequentiamo spesso noi campioni del mondo siamo molto legati. Abbiamo una chat in comune, il più attivo è il capitano, Fabio Cannavaro, anche se è in Cina…”

 

la notte dei re foto mezzelani gmt 294

A Roma l’ex bomber ha giocato solo sei mesi ma a vedere l’accoglienza al Foro è come se a Roma si fosse fermato 20 anni. Sulla vicenda De Rossi la mette giù chiara: "Penso che ci sia rimasto molto male. Sappiamo quanto era tifoso. Poi è chiaro che se lui vuole continuare a giocare e ci sono dirigenti che non lo ritengono più adatto per la squadra del futuro le strade si dividono. Ma questo epilogo non fa bene né a Daniele, né alla società”.

 

Un addio che ha avuto una coda di inchieste e veleni. “Roma è una piazza particolare e ora ne stanno venendo fuori di tutti i colori. Bisogna capire quello che è successo veramente ma a me dispiace perché De Rossi poteva restare anche per fare da chioccia nello spogliatoio”.

 

francesco totti foto mezzelani gmt 051

 

 

Si parla di leadership naturale e della sua capacità di trasmettere senso di appartenenza. “Molti stranieri quando vengono in Italia devono capire la città, la squadra. Ma questo vale anche per gli italiani. Io, ad esempio, conoscevo la Capitale e il suo pubblico ma quando sono arrivato, Daniele e Totti mi hanno spiegato cosa voleva dire giocare nella Roma. E’ molto importante avere calciatori nello spogliatoio che sappiano esercitare il ruolo di leader e insegnino agli altri cos’è il romanismo”. L’attaccante parla della canzone “fantastica” che gli hanno dedicato in Germania (“Luca Toni, numero 1") e sul sesso prima delle partite mantiene una posizione cauta. “Quando giocavo io, si andava molto in ritiro e possibilità di farlo non c’erano. Ma anche quando restavi in casa, dipendeva dal momento…Differenza sul tema tra Italia e Germania? Nessuna”

 

vincent candela mezzelani gmt 017

Mentre Figo saluta ai microfoni di 'Sky Sport' l’arrivo di Conte all’Inter (“E’ una buona notizia per gli interisti ma poi si sa che l’allenatore dipende dai risultati”) e Aquilani vota De Zerbi per la panchina della Roma, sugli spalti del Centrale viene avvistato, oltre al sottosegretario Valente e al presidente della Figc Gravina, anche uno scatenato Radja Nainggolan che intona cori in onore di Totti ma non quelli stracult dedicati al bomberissimo Borriello.

 

ilary blasi foto mezzelani gmt 024

Finisce 17-11 per Figo e company. “Non c’è bisogno di ricordarlo”, scherza l’ex Capitano giallorosso che dribbla le domande sul caso De Rossi e sul nuovo allenatore giallorosso (“Tra poco, tra poco…”). “Avrei preferito vincere piuttosto che fare gol. Scherzi a parte, la serata è andata bene. Roma risponde sempre alla grande per questi progetti di solidarietà (l’incasso dell’evento sarà devoluto all’ospedale pediatrico Bambino Gesù, ndr) e ne siamo orgogliosi. Penso che è sempre bello vedere questi grandi campioni, anche se giocare a sei, con le sponde, è dura, si corre di più…". Poi rilancia la sfida a Figo per "la rivincita" a Madrid e in attesa del varo dell’Europeo o del Mondiale di calcio a sei tra leggende, rivela chi ha messo nel mirino per l’edizione dell’anno prossimo: "Del Piero o Shevchenko”

 

 

stankovic totti foto mezzelani gmt 027

Malagò scherza con Ilary e le fa una linguaccia, Umberto Gandini, già dg del Milan ed ex ad della Roma, parla di De Rossi (“Non mi permetto di giudicare le scelte del club”) e della finale di Champions tra Liverpool e Tottenham: “Non è stata una bella partita, la gara è stata molto condizionata dal rigore all’inizio che ha permesso ai Reds di speculare sul risultato.

 

Difese chiuse e centrocampisti incapaci di saltare l’uomo. Ma alla fine ha vinto la squadra che ha meritato di più nella stagione. Il Liverpool ha fatto 97 punti in campionato, in Champions ha eliminato Bayern e Barcellona…” 30 anni fa al posto di Klopp c’era Sacchi e invece dei Reds la coppa dalle grandi orecchie veniva alzata dal Milan. Una vittoria rivoluzionaria per il calcio italiano e mondiale. “Il successo di Barcellona contro la Steaua ha rappresentato l’apice della prima parte dell’impero berlusconiano. Ha portato un grande cambiamento nel calcio. Su quel successo è iniziata l’epopea di una squadra e di una società che ha sempre avuto nel suo dna le grandi vittorie in campo europeo”.

marco bussetti e giovanni malagò foto mezzelani gmt

 

Tra le leggende rossonere che hanno legato il proprio nome alle vittorie in Champions c’è anche Gattuso che ha lasciato il Milan non prima di aver rinunciato a due anni di stipendio per far pagare lo staff: “Stile Milan ma anche stile Rino. Si è comportato da gran signore dopo aver fatto un lavoro al di sopra delle aspettative. Ha portato a termine una stagione con tanti problemi centrando il quinto posto, un buonissimo risultato sportivo. Poi ha preferito uscire dalla “porta grande” compiendo una bellissima scelta a favore dei propri collaboratori…”

 

francesco totti foto mezzelani gmt 050

Di Gattuso si parla anche per la panchina della Roma mentre Briga, tifoso della Lazio, festeggia il rinnovo di Simone Inzaghi: “E’ il nostro Sir Alex Ferguson, deve restare altri 20 anni”. Il cantante si fa portavoce di un calcio selvaggio e sentimentale, per dirla con lo scrittore madridista Javier Marias: “E’ una bellissima storia d’amore quella tra Inzaghi e la Lazio, l’importante è che continui a lungo”.

 

L’ex concorrente di Amici, tra i migliori della Nazionale cantanti nella Partita del cuore, parla anche dell’esperienza con Patty Pravo a Sanremo: “Siamo due ingestibili ma al Festival ci siamo gestiti a vicenda…”. Dai duetti in musica a quelli calcistici tra Totti e Cassano: “Antonio resta il più forte di tutti”...

 

totti cassano

la notte dei re foto mezzelani gmt 291 cambiasso mezzelani gmt 018andrea pirlo foto mezzelani gmt 025la notte dei re foto mezzelani gmt 289 bussetti e caruccio foto mezzelani gmt 024ilary blasi foto mezzelani gmt 036 ilary blasi foto mezzelani gmt 030 ilary blasi foto mezzelani gmt 026 francesco totti foto mezzelani gmt 049francesco totti foto mezzelani gmt 055ilary blasi foto mezzelani gmt 031 francesco totti foto mezzelani gmt 056ilary blasi foto mezzelani gmt 021 francesco totti foto mezzelani gmt 048ilary blasi foto mezzelani gmt 022 francesco totti foto mezzelani gmt 052francesco totti foto mezzelani gmt 047daniele frongia foto mezzelani gmt 086catia augelli foto mezzelani gmt 003 chanel ed ilary foto mezzelani gmt 037chanel ed ilary foto mezzelani gmt 038francesco totti foto mezzelani gmt 022daniele frongia foto mezzelani gmt 087catia augelli foto mezzelani gmt 001 diego nepi e caterina giusti foto mezzelani gmt 070catia augelli e simone valente foto mezzelani gmt 065caterina giusti e daniela marzanati foto mezzelani gmt 044catia augelli e simone valente foto mezzelani gmt 068diego nepi e caterina giusti foto mezzelani gmt 074francesco totti foto mezzelani gmt 058diego nepi e caterina giusti foto mezzelani gmt 079diego nepi e caterina giusti foto mezzelani gmt 080diego nepi e caterina giusti foto mezzelani gmt 082felice marini e daniele frongia foto mezzelani gmt 088francesco totti foto mezzelani gmt 059francesco totti foto mezzelani gmt 060gravina bussetti e malagò foto mezzelani gmt giovanni malagò mezzelani gmt 013giovanni malagò e marco caruccio mezzelani gmt 015giovanni malagò e marco caruccio mezzelani gmt 016giovanni malagò e marco caruccio mezzelani gmt 014giuseppe rinalduzzi foto mezzelani gmt 083ilary blasi foto mezzelani gmt 091ilary blasi foto mezzelani gmt 006 ilary blasi foto mezzelani gmt 007 ilary blasi foto mezzelani gmt 012 ilary blasi foto mezzelani gmt 023 ilary blasi foto mezzelani gmt 017 ilary blasi foto mezzelani gmt 025 ilary blasi foto mezzelani gmt 034 ilary blasi foto mezzelani gmt 028 ilary blasi foto mezzelani gmt 033 la notte dei re foto mezzelani gmt 288

la notte dei re

zaccardogandinibriga patty pravobriga

vip foto mezzelani gmt 009simone valente foto mezzelani gmt 063la notte dei re foto mezzelani gmt 307 la notte dei re foto mezzelani gmt 308 luis figo foto mezzelani gmt 004luis figo foto mezzelani gmt 006luis figo foto mezzelani gmt 007peruzzi cambiasso foto mezzelani gmt 028pluto aldair mezzelani gmt 020rinalduzzi foto mezzelani gmt 084vip foto mezzelani gmt 012

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...