totti la notte dei re

TOTTI, ANCORA UNA NOTTE DA RE - SHOW AL FORO ITALICO CON FIGO E CASSANO MA DRIBBLA LE DOMANDE SU DE ROSSI E SUL NUOVO ALLENATORE DELLA ROMA – LUCA TONI SCATENATO SU DE ROSSI. E SUL SESSO PRIMA DELLE PARTITE - IL TIFOSO LAZIALE BRIGA FESTEGGIA IL RINNOVO DI SIMONE INZAGHI, “IL NOSTRO FERGUSON”. E SU PATTY PRAVO DICE… FOTO+VIDEO

Foto di Ferdinando Mezzelani per Dagospia

Francesco Persili per Dagospia

francesco totti foto mezzelani gmt 057

 

“Pallotta fagli il contratto…”. Ma non da direttore tecnico, da calciatore. Finisce tra cori e battute “la Notte dei Re”. Non sono bastate le magie e i 4 gol di Francesco Totti, alla fine la vittoria contro la squadra di Figo non è arrivata. “Ci sono abituato…”, l’ex capitano giallorosso commenta con ironia la partita di calcio a sei a scopo benefico tra leggende e vecchie glorie andata in scena al Centrale del Foro Italico di Roma.

 

Zaccardo non scende in campo per un problema al ginocchio ma guardando Totti, Pirlo, Zambrotta, Materazzi, Perrotta, Toni, Peruzzi, non può fare a meno di rievocare la cavalcata mondiale del 2006: “Dobbiamo andare fieri della Coppa del Mondo. Se pensiamo che Messi e CR7 non sono mai riusciti a vincerla…”. Gli fa eco Luca Toni che a Dagospia rivela: “E’ bello ritrovarci tutti assieme in serate come questa. Anche se non ci frequentiamo spesso noi campioni del mondo siamo molto legati. Abbiamo una chat in comune, il più attivo è il capitano, Fabio Cannavaro, anche se è in Cina…”

 

la notte dei re foto mezzelani gmt 294

A Roma l’ex bomber ha giocato solo sei mesi ma a vedere l’accoglienza al Foro è come se a Roma si fosse fermato 20 anni. Sulla vicenda De Rossi la mette giù chiara: "Penso che ci sia rimasto molto male. Sappiamo quanto era tifoso. Poi è chiaro che se lui vuole continuare a giocare e ci sono dirigenti che non lo ritengono più adatto per la squadra del futuro le strade si dividono. Ma questo epilogo non fa bene né a Daniele, né alla società”.

 

Un addio che ha avuto una coda di inchieste e veleni. “Roma è una piazza particolare e ora ne stanno venendo fuori di tutti i colori. Bisogna capire quello che è successo veramente ma a me dispiace perché De Rossi poteva restare anche per fare da chioccia nello spogliatoio”.

 

francesco totti foto mezzelani gmt 051

 

 

Si parla di leadership naturale e della sua capacità di trasmettere senso di appartenenza. “Molti stranieri quando vengono in Italia devono capire la città, la squadra. Ma questo vale anche per gli italiani. Io, ad esempio, conoscevo la Capitale e il suo pubblico ma quando sono arrivato, Daniele e Totti mi hanno spiegato cosa voleva dire giocare nella Roma. E’ molto importante avere calciatori nello spogliatoio che sappiano esercitare il ruolo di leader e insegnino agli altri cos’è il romanismo”. L’attaccante parla della canzone “fantastica” che gli hanno dedicato in Germania (“Luca Toni, numero 1") e sul sesso prima delle partite mantiene una posizione cauta. “Quando giocavo io, si andava molto in ritiro e possibilità di farlo non c’erano. Ma anche quando restavi in casa, dipendeva dal momento…Differenza sul tema tra Italia e Germania? Nessuna”

 

vincent candela mezzelani gmt 017

Mentre Figo saluta ai microfoni di 'Sky Sport' l’arrivo di Conte all’Inter (“E’ una buona notizia per gli interisti ma poi si sa che l’allenatore dipende dai risultati”) e Aquilani vota De Zerbi per la panchina della Roma, sugli spalti del Centrale viene avvistato, oltre al sottosegretario Valente e al presidente della Figc Gravina, anche uno scatenato Radja Nainggolan che intona cori in onore di Totti ma non quelli stracult dedicati al bomberissimo Borriello.

 

ilary blasi foto mezzelani gmt 024

Finisce 17-11 per Figo e company. “Non c’è bisogno di ricordarlo”, scherza l’ex Capitano giallorosso che dribbla le domande sul caso De Rossi e sul nuovo allenatore giallorosso (“Tra poco, tra poco…”). “Avrei preferito vincere piuttosto che fare gol. Scherzi a parte, la serata è andata bene. Roma risponde sempre alla grande per questi progetti di solidarietà (l’incasso dell’evento sarà devoluto all’ospedale pediatrico Bambino Gesù, ndr) e ne siamo orgogliosi. Penso che è sempre bello vedere questi grandi campioni, anche se giocare a sei, con le sponde, è dura, si corre di più…". Poi rilancia la sfida a Figo per "la rivincita" a Madrid e in attesa del varo dell’Europeo o del Mondiale di calcio a sei tra leggende, rivela chi ha messo nel mirino per l’edizione dell’anno prossimo: "Del Piero o Shevchenko”

 

 

stankovic totti foto mezzelani gmt 027

Malagò scherza con Ilary e le fa una linguaccia, Umberto Gandini, già dg del Milan ed ex ad della Roma, parla di De Rossi (“Non mi permetto di giudicare le scelte del club”) e della finale di Champions tra Liverpool e Tottenham: “Non è stata una bella partita, la gara è stata molto condizionata dal rigore all’inizio che ha permesso ai Reds di speculare sul risultato.

 

Difese chiuse e centrocampisti incapaci di saltare l’uomo. Ma alla fine ha vinto la squadra che ha meritato di più nella stagione. Il Liverpool ha fatto 97 punti in campionato, in Champions ha eliminato Bayern e Barcellona…” 30 anni fa al posto di Klopp c’era Sacchi e invece dei Reds la coppa dalle grandi orecchie veniva alzata dal Milan. Una vittoria rivoluzionaria per il calcio italiano e mondiale. “Il successo di Barcellona contro la Steaua ha rappresentato l’apice della prima parte dell’impero berlusconiano. Ha portato un grande cambiamento nel calcio. Su quel successo è iniziata l’epopea di una squadra e di una società che ha sempre avuto nel suo dna le grandi vittorie in campo europeo”.

marco bussetti e giovanni malagò foto mezzelani gmt

 

Tra le leggende rossonere che hanno legato il proprio nome alle vittorie in Champions c’è anche Gattuso che ha lasciato il Milan non prima di aver rinunciato a due anni di stipendio per far pagare lo staff: “Stile Milan ma anche stile Rino. Si è comportato da gran signore dopo aver fatto un lavoro al di sopra delle aspettative. Ha portato a termine una stagione con tanti problemi centrando il quinto posto, un buonissimo risultato sportivo. Poi ha preferito uscire dalla “porta grande” compiendo una bellissima scelta a favore dei propri collaboratori…”

 

francesco totti foto mezzelani gmt 050

Di Gattuso si parla anche per la panchina della Roma mentre Briga, tifoso della Lazio, festeggia il rinnovo di Simone Inzaghi: “E’ il nostro Sir Alex Ferguson, deve restare altri 20 anni”. Il cantante si fa portavoce di un calcio selvaggio e sentimentale, per dirla con lo scrittore madridista Javier Marias: “E’ una bellissima storia d’amore quella tra Inzaghi e la Lazio, l’importante è che continui a lungo”.

 

L’ex concorrente di Amici, tra i migliori della Nazionale cantanti nella Partita del cuore, parla anche dell’esperienza con Patty Pravo a Sanremo: “Siamo due ingestibili ma al Festival ci siamo gestiti a vicenda…”. Dai duetti in musica a quelli calcistici tra Totti e Cassano: “Antonio resta il più forte di tutti”...

 

totti cassano

la notte dei re foto mezzelani gmt 291 cambiasso mezzelani gmt 018andrea pirlo foto mezzelani gmt 025la notte dei re foto mezzelani gmt 289 bussetti e caruccio foto mezzelani gmt 024ilary blasi foto mezzelani gmt 036 ilary blasi foto mezzelani gmt 030 ilary blasi foto mezzelani gmt 026 francesco totti foto mezzelani gmt 049francesco totti foto mezzelani gmt 055ilary blasi foto mezzelani gmt 031 francesco totti foto mezzelani gmt 056ilary blasi foto mezzelani gmt 021 francesco totti foto mezzelani gmt 048ilary blasi foto mezzelani gmt 022 francesco totti foto mezzelani gmt 052francesco totti foto mezzelani gmt 047daniele frongia foto mezzelani gmt 086catia augelli foto mezzelani gmt 003 chanel ed ilary foto mezzelani gmt 037chanel ed ilary foto mezzelani gmt 038francesco totti foto mezzelani gmt 022daniele frongia foto mezzelani gmt 087catia augelli foto mezzelani gmt 001 diego nepi e caterina giusti foto mezzelani gmt 070catia augelli e simone valente foto mezzelani gmt 065caterina giusti e daniela marzanati foto mezzelani gmt 044catia augelli e simone valente foto mezzelani gmt 068diego nepi e caterina giusti foto mezzelani gmt 074francesco totti foto mezzelani gmt 058diego nepi e caterina giusti foto mezzelani gmt 079diego nepi e caterina giusti foto mezzelani gmt 080diego nepi e caterina giusti foto mezzelani gmt 082felice marini e daniele frongia foto mezzelani gmt 088francesco totti foto mezzelani gmt 059francesco totti foto mezzelani gmt 060gravina bussetti e malagò foto mezzelani gmt giovanni malagò mezzelani gmt 013giovanni malagò e marco caruccio mezzelani gmt 015giovanni malagò e marco caruccio mezzelani gmt 016giovanni malagò e marco caruccio mezzelani gmt 014giuseppe rinalduzzi foto mezzelani gmt 083ilary blasi foto mezzelani gmt 091ilary blasi foto mezzelani gmt 006 ilary blasi foto mezzelani gmt 007 ilary blasi foto mezzelani gmt 012 ilary blasi foto mezzelani gmt 023 ilary blasi foto mezzelani gmt 017 ilary blasi foto mezzelani gmt 025 ilary blasi foto mezzelani gmt 034 ilary blasi foto mezzelani gmt 028 ilary blasi foto mezzelani gmt 033 la notte dei re foto mezzelani gmt 288

la notte dei re

zaccardogandinibriga patty pravobriga

vip foto mezzelani gmt 009simone valente foto mezzelani gmt 063la notte dei re foto mezzelani gmt 307 la notte dei re foto mezzelani gmt 308 luis figo foto mezzelani gmt 004luis figo foto mezzelani gmt 006luis figo foto mezzelani gmt 007peruzzi cambiasso foto mezzelani gmt 028pluto aldair mezzelani gmt 020rinalduzzi foto mezzelani gmt 084vip foto mezzelani gmt 012

Ultimi Dagoreport

meloni trump

DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E DECINE DI MORTI, HA SPEDITO GIORGIA MELONI IN UNO STADIO DI TALE PIACERE DA PERDERE IL CONTROLLO DEI NEURONI, INCIAMPANDO IN DUE MADORNALI GAFFE, CHE NESSUN MEDIA HA SOTTOLINEATO - PRESO IL MOSCHETTO, CALZATO L’ELMETTO, LA “CHICA CALIENTE” (COPY SANTIAGO ABASCAL) HA PROCLAMATO LA TESI DI ‘’UN INTERVENTO LEGITTIMO DI NATURA DIFENSIVA CONTRO IL NARCOTRAFFICO’’ - BENE, SIETE CURIOSI DI SAPERE CHI L’HA SMENTITA? LO STESSO TRUMP! “D’ORA IN AVANTI SAREMO FORTEMENTE COINVOLTI NELLA GESTIONE DEL PETROLIO DEL VENEZUELA” - MA NON È FINITA: LA STAGIONATA RAGAZZA PON-PON DEL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA SPROLOQUIATO PURE DI UNA “AZIONE MILITARE ESTERNA”. A SMENTIRLA È ARRIVATO QUESTA VOLTA IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO: "NON SIAMO IN GUERRA…" - VIDEO

khamenei maduro putin xi jinping

DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL BLITZ IN VENEZUELA E L’ARRESTO DI MADURO SONO UNA BRUTTISSIMA NOTIZIA PER KHAMENEI, CHE TEME DI FARE LA FINE DEL “COLLEGA” DITTATORE. AD AGGRAVARE LA SITUAZIONE CI SONO LE PROTESTE DILAGATE IN TUTTO IL PAESE – LA PERDITA DELL’ALLEATO DI CARACAS È UN PESO ANCHE NELL’EQUILIBRIO DEI RAPPORTI CON PUTIN E XI JINPING: LA COOPERAZIONE CON MADURO RAFFORZAVA IL POTERE NEGOZIALE DI TEHERAN CON RUSSIA E CINA. ORA TEHERAN È SOLA E PIÙ DIPENDENTE DA INTERLOCUTORI CHE LA USANO (PUTIN PER I DRONI, XI PER IL PETROLIO) MA NON HANNO INTERESSE A SOSTENERLA PIÙ DEL MINIMO NECESSARIO – IL POSSIBILE ARRIVO DI UN “BONAPARTE” IMMAGINATO DAGLI ANALISTI: NON SAREBBE UN LIBERATORE, MA SOLO L’ENNESIMO AUTOCRATE…

trump putin xi jinping

DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALISMO MUSCOLARE DI TRUMP E’ LA MIGLIORE LEGITTIMAZIONE PER LE AMBIZIONI, PRESENTI E FUTURE, DI RUSSIA E CINA – E INFATTI IL "NEW YORK TIMES" CRITICA L'ASSALTO A MADURO:"E' POCO SAGGIO" - SE WASHINGTON BOMBARDA CARACAS, IN VIOLAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE, CHI ANDRA’ A ROMPERE I COJONI A XI JINPING SE DOMANI DOVESSE INVADERE TAIWAN? E QUANTO GODE PUTIN NEL VEDERE L’OCCIDENTE BALBETTARE DAVANTI ALLE BOMBE DI WASHINGTON, NON COSI’ LONTANE DA QUELLE CHE MOSCA SGANCIA SULL’UCRAINA? – LA PREVISIONE BY RUVINETTI: NELL’INCONTRO IN ALASKA, TRUMP E PUTIN SI SONO SPARTITI IL MONDO, IN UNA SORTA DI “YALTA A MANO ARMATA” (L’UCRAINA A TE, IL VENEZUELA A ME)

zampolli corona trump meloni salvini

DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... - LA FORTUNA DEL MASCELLUTO IMMOBILIARISTA ITALOAMERICANO SAREBBE FINITA IL GIORNO IN CUI È SBARCATO A VILLA TAVERNA IL RUDE TILMAN FERTITTA. IL MILIONARIO INCORONATO AMBASCIATORE HA FATTO SUBITO PRESENTE ALL’EX MANAGER DI MODELLE CHI ERA IL SOLO PLENIPOTENZIARIO DI TRUMP IN ITALIA – SE SALVINI HA VOLUTO INCONTRARLO, LA ‘GIORGIA DEI DUE MONDI’ NON HA DI CERTO BISOGNO DI RICORRERE ALLE ARTI DIPLOMATICHE DI ZAMPOLLI: A MELONI BASTA ALZARE LA CORNETTA DEL TELEFONO E CHIAMARE DIRETTAMENTE IL TRUMPONE – PER FORTUNA CHE C’È FABRIZIO CORONA  ANCORA IN CIRCOLAZIONE A SPARAR CAZZATE: ZAMPOLLI LO AVREBBE CHIAMATO DALLA CASA BIANCA DURANTE L’INTERROGATORIO SU SIGNORINI IN PROCURA: "MI CERCA TRUMP, A GENNAIO CE NE ANDIAMO LÌ E LA MELONI MUTA". PER AGGIUNGERE POI, IN MANIERA ALLUSIVA: "LA MOGLIE DI TRUMP, MELANIA, MI CONOSCE MOLTO BENE..."

giorgia meloni giovanbattista fazzolari sergio mattarella

DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER MATTARELLA? LE LODI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA PER IL DISCORSO DI FINE ANNO VENGONO INFIOCCHETTATE (“UN GRANDE CHE CI UNIFICA”) DAL “GENIO” DI PALAZZO CHIGI – DAL PREMIERATO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, NON SI CONTANO I MOTIVI DI ASPRO ATTRITO TRA L'ARMATA BRANCA-MELONI E IL COLLE. MA, ALLA FINE, MELONI E FAZZOLARI SI SONO RESI CONTO CHE LA POPOLARITÀ CHE INCONTRA SERGIONE È TALE CHE È MASOCHISTICO SCHIERARSI CONTRO – ESSI’: LA GIORGIA E IL GIOVANBATTISTA SONO SCALTRI NELLA GESTIONE DEL POTERE. QUANDO SI TROVANO DAVANTI A UN OSTACOLO DURO DA SUPERARE, RICORRONO AL SAGGIO DEMOCRISTIANESIMO ANDREOTTIANO: IL NEMICO NON SI COMBATTE MA SI COMPRA O SI SEDUCE...

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”