ULTIMA CHIAMATA PER “SUPERMARIO” - IL 34ENNE BALOTELLI RIPARTE DAL GENOA, GUADAGNERÀ 400MILA EURO FINO A GIUGNO. LO HA VOLUTO IL TECNICO GILARDINO. CHI PENSAVA CHE LA DOPPIETTA MESSA A SEGNO DA PINAMONTI (DUE PALLONI GIOCABILI E DUE GOL) AVESSE DEFINITIVAMENTE ALLONTANATO BALOTELLI ERA FUORI STRADA. LE VOCI DALLO SPOGLIATOIO: “RISOLVA LUI I NOSTRI PROBLEMI, NON NOI I SUOI”

-

Condividi questo articolo


Da ilnapolista.it

MARIO BALOTELLI SI ALLENA DA SOLO MARIO BALOTELLI SI ALLENA DA SOLO

L’ennesimo ritorno di Balotelli: riparte dal Genoa, 400mila euro fino a giugno (Repubblica)

 

Scrive Repubblica Genova.

 

 

La Serie A non si arrende su Super Mario: ne varrà la pena?

Così il quotidiano:

 

«Arriva SuperMario, il matrimonio tra il Genoa e Balotelli si farà. Oggi dovrebbe essere il giorno delle firme, da qui a giugno avrà un ingaggio di 400 mila euro lordi più bonus. La decisione è stata unicamente demandata alla componente tecnica del Genoa: Gilardino, il ds Ottolini ed il club manager Rossi. Una riunione a tre e alla fine la scelta è stata condivisa. Si sono trovati d’accordo nel ritenere che Balotelli possa essere un valore aggiunto, convinti anche che i buoni propositi espressi di persona a Gilardino, suo ex compagno di squadra in Nazionale, non siano solo di facciata ma che davvero ci sia la volontà di afferrare al volo quest’ultima occasione che gli si presenta.

 

MARIO BALOTELLI SI ALLENA DA SOLO MARIO BALOTELLI SI ALLENA DA SOLO

 

Chi pensava che la doppietta messa a segno da Pinamonti (due palloni giocabili e due gol) avesse definitivamente allontanato Balotelli era fuori strada. Troppo rischioso affrontare un campionato con un solo uomo gol. Lo scorso anno l’infortunio di Retegui aveva messo in crisi Gilardino».

 

MARIO BALOTELLI SI ALLENA DA SOLO MARIO BALOTELLI SI ALLENA DA SOLO

«Non deve pensare che possiamo essere noi a risolvere i suoi problemi, ma deve essere lui a risolvere i nostri», aveva detto uno dei giocatori che contano maggiormente nello spogliatoio quando venne fatto un sondaggio esplorativo. Insomma, il Genoa ha bisogno di Balotelli e Mario ha bisogno del Genoa per evitare un finale squallido per una carriera in cui ha raccolto solo una percentuale infinitesimale di quello che il suo talento gli avrebbe consentito. Un possibile dualismo con Pinamonti è escluso, del resto dopo lo splendido gol di testa segnato al Bologna dall’ex attaccante del Sassuolo, tra i primi a fargli i complimenti era stato proprio Balotelli attraverso Instagram: “Ma che gol ha fatto!”.

MARIO BALOTELLI MARIO BALOTELLI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - AD ATREJU C’E’ SPAZIO PER UNA SOLA REGINA – ALLA KERMESSE DI FRATELLI D’ITALIA MANCHERANNO QUASI TUTTE LE GIORNALISTE DI DESTRA DELLA RAI: TRA GLI OSPITI E I MODERATORI FIGURA SOLO INCORONATA BOCCIA, MOLTO STIMATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI – IN COMPENSO CI SARANNO LE "SINISTRELLE" BIANCA BERLINGUER, SARA MANFUSO E MONICA GIANDOTTI, L’ETEREA LICIA COLO’ E LO YOUTUBER “CICALONE” – TUTTI ARRUOLATI I GIORNALISTI DE’ DESTRA DI VIALE MAZZINI, DA GIORGINO A BRUNO VESPA…

DAGOREPORT – MATTARELLA E’ INCAZZATO CON GIORGIA MELONI PER IL VOLTAFACCIA SULL’ACCORDO UE-MERCOSUR: LA DUCETTA ERA FAVOREVOLE E SERGIONE A LUGLIO SI ESPOSE PERSONALMENTE CON LULA (UNO DEI PRINCIPALI SPONSOR DELL’ACCORDO) - POI, SU PRESSIONE DI COLDIRETTI E CONFRAGRICOLTURA, LA SORA GIORGIA HA CAMBIATO IDEA E SI E’ SCHIERATA CON FRANCIA E POLONIA CONTRO L’ACCORDO – URSULA E’ FURIOSA: SA CHE AL CONSIGLIO EUROPEO, CHE DOVRÀ APPROVARE IL TRATTATO, L’ITALIA SARÀ L’AGO DELLA BILANCIA. SE LA MELONI AFFOSSA L’INTESA UE-MERCOSUR, LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE È PRONTA ALLA VENDETTA…

DAGOREPORT - LE SOLUZIONI POSSIBILI AL RISIKO BANCARIO CHE COINVOLGE UNICREDIT, BPM E CREDIT AGRICOLE SONO TRE: 1) UNICREDIT ALZA IL PREZZO LA SUA OFFERTA DI OPS DI ALMENO IL 20-30% E CREDIT AGRICOLE SÌ METTE D’ACCORDO CON ORCEL E REALIZZA UNA PLUSVALENZA ROTONDA (CON ACCORDO DI CESSIONE DI FILIALI); 2) CREDIT AGRICOLE DICE NO ALL’OFFERTA DI UNICREDIT E MPS E RIESCE AD ATTRARRE UN ALTRO 20% DI CAPITALE E LANCIA L’OPA. A QUEL PUNTO BPM VA A FINIRE AI FRANCESI (MA IL MEF POTREBBE FAR SCATTARE IL GOLDEN POWER); 3) IL MEF STA STUDIANDO CON JP MORGAN UN’OPA DI MPS SU BPM, CON UN DOVIZIOSO AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA SENESE DA PARTE DEI SOCI MILLERI E CALTAGIRONE…

DAGOREPORT – PAPA FRANCESCO HA APPARECCHIATO IL CONCLAVE A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA E ORA CERCA IL PROFILO IDEALE DEL SUO SUCCESSORE – ZUPPI E PAROLIN (CHE HA PIU' CHANCE) SONO STIMATI DAL PONTEFICE MA PENALIZZATI DALL’ESSERE ITALIANI: BERGOGLIO VUOLE APRIRE LA CHIESA ALLE “PERIFERIE” – SI FA IL NOME DEL CANADESE FRANCIS LEO, ARCIVESCOVO METROPOLITA DI TORONTO - FILIPPO DI GIACOMO: "LEO HA FAMA DI PERSONA EQUILIBRATA, HA UN CURRICULUM NOTEVOLE, E' POLIGLOTTA E CONOSCE LA CURIA" - IL COLPO A SORPRESA? UN PAPA DI COLORE – L’APERTURA DEL VATICANO ALLA CINA E LA DIFFIDENZA VERSO LA POLITICA ITALIANA...