luciano spalletti

UOMINI FORTI DESTINI FORTI: STASERA IL MANTRA DI SPALLETTI DEVE DIVENTARE REALTÀ – AGLI OTTAVI DI FINALE CONTRO LA SVIZZERA, GLI AZZURRI DOVRANNO TIRARE FUORI LE PALLE E SCROLLARSI DI DOSSO INCERTEZZE E PAURE – IL C.T. HA BISOGNO DI RISPOSTE IMPORTANTI DAI SUOI LEADER CHE, ECCETTO DONNARUMMA, HANNO DELUSO – LELE ADANI: “UNA PARTITA COMPLICATA. MI ASPETTO LA VERSIONE MIGLIORE DELL'ITALIA. FINO AD ORA NON L'ABBIAMO FATTA VEDERE, DOBBIAMO GIOCARE CON CORAGGIO E LIBERARE LA MENTE…”

1 - FACCIA A FACCIA COL DESTINO

Giulia Zonca per “la Stampa”

 

luciano spalletti

L'Italia si ritrova a giocare contro Shakespeare e non lo aveva messo in conto. La famosa citazione rivista da Spalletti si materializza in campo nella sua versione fisica […] «Uomini forti, destini forti» e tutto quello che si porta dietro. Sembrava una delle tante frasi epiche che il ct usa per esaltare il gruppo. […] solo che ora torna.

 

LUCIANO SPALLETTI GIANLUCA SCAMACCA

Come se non si riuscisse mai a metterla via e non c'è più bisogno di dirla, è il titolo della partita che non vivrà di moduli ma di personalità e di chi riesce a tirarla fuori. Fino a qui uno dei pochi che non ci deve andare a sbattere è Donnarumma, […] Gli altri sembrano distratti o forse non vogliono semplicemente guardare in faccia il posto del famoso «destino forte». E allora occhi sui telefoni, spalle strette, uomini sprofondati in panchina senza sguardi sull'orizzonte. C'è tempo.

 

meme su croazia italia 12

[…] Si parla di impressioni da lasciare, di carattere da trovare, dell'idea sbagliata data fino a qui, frenati da un girone considerato tanto competitivo da trasformarsi in limite. In concreto però è difficile spostarsi dal concetto di sbarramento: oltre gli ottavi c'è la zona dignità e l'avversario è in pratica lo stesso che ha messo la nazionale davanti al secondo Mondiale visto da casa. Spogliata dell'autostima. La Svizzera non si sente più inferiore però sa che può trovarsi davanti «un'altra Italia».

 

Lo sanno tutti, compreso i tifosi, peccato che nessuno possa avere certezze di vederla. Quella Italia sta lì, esiste nella testa dei calciatori, nelle idee di Spalletti, nel Dna che ha spesso visto metamorfosi azzurre, però non è dato di sapere quando verrà fuori e se succederà, qui, in Germania, a Berlino: nella città delle rivoluzioni.

 

LUCIANO SPALLETTI

[…] Chiesa che torna in altra versione e non ne può più di essere un oggetto misterioso in schemi che gli vanno stretti. Scamacca che una volta è «troppo pigro», l'altra «intermittente» e ora «resta l'unico dubbio». Resta pure l'attaccante che ha chiuso la stagione con grandi ambizioni e ora pretende il suo destino forte.

 

Se lo deve andare a prendere, si ritrova sullo stesso piano di Retegui che a sua volta deve meritare la fiducia. Come Di Lorenzo che ha già ammesso di sentirsi titolare in virtù di un legame speciale, come Fagioli convocato nonostante i pochissimi minuti di campionato. E a mischiare tutti questi uomini va trovato il destino. Forte o debole. […]

lele adani

 

2 - LELE ADANI: "AUTOSTIMA E LA PERSONALITÀ DI XHAKA VANNO BATTUTI CON IL NOSTRO CORAGGIO"

Estratto dell'articolo di G.Buc. per “la Stampa”

 

Svizzera-Italia, palla al centro e palla nelle mani di Lele Adani, opinionista RaiSport sulla Nazionale.

 

Ci aspetta una squadra con un'autostima come raramente nel recente passato...

«Ci aspetta una partita complicata […] Sono la tipica formazione che sa come colpire se attaccata». […]

 

ITALIA CROAZIA - GLI AZZURRI ESULTANO DOPO IL GOL DI ZACCAGNI

Tradotto: possiamo finire in trappola.

«Mi aspetto la versione migliore dell'Italia: fino ad ora non l'abbiamo fatta vedere, possiamo farlo stasera. E se mostriamo il nostro volto migliore, vinciamo».

 

La nostra versione migliore arriva se...

«Dobbiamo giocare con coraggio, la strada indicata da Spalletti è quella giusta, ma non se interpretata come contro la Croazia: a Lipsia ho visto quello che serve solo quando dovevamo recuperare».

luciano spalletti

 

Bravi nella necessità...

«Bravi se liberiamo la mente: sono fiducioso perché ora comincia un altro Europeo dove non c'è appello. Vinci vai avanti, altrimenti torni a casa».

 

[…] Svizzera-Italia, ci siamo.

«Saremo all'altezza per i motivi che ho detto. Lo saremo giocando con coraggio, senza pause e senza calcoli. Abbiamo i mezzi per andare oltre la loro autostima».

luciano spalletti meme su croazia italia 11meme su croazia italia 1meme su croazia italia 10ITALIA CROAZIA - IL GOL DI ZACCAGNIspalletti jorginhoil gol di mattia zaccagni italia croaziaITALIA CROAZIA - CALAFIORI E DONNARUMMA SFINITI AL FISCHIO FINALEmattia zaccagni meme su croazia italia 4meme su croazia italia 7meme su croazia italia 8meme su croazia italia 9italia albania spallettiluciano spalletti abbraccia alessandro bastoni dopo italia albania

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…