sainz

LA VENDETTA DI SAINZ! LASCIATO A PIEDI DALLA FERRARI, CHE PER L’ANNO PROSSIMO HA MESSO SOTTO CONTRATTO HAMILTON, IL PILOTA SPAGNOLO TRIONFA IN AUSTRALIA E USA LA ROSSA PER TROVARSI UNA MACCHINA MIGLIORE – SAINZ SENIOR AL VELENO: “SPERIAMO CHE IN FUTURO POSSA STARE IN UNA SQUADRA CHE GLI PERMETTA DI LOTTARE PER VINCERE” – A DUE SETTIMANE DALL’OPERAZIONE PER UN’APPENDICITE COME HA FATTO IL FERRARISTA A RECUPERARE? SAINZ AVEVA DUE CHILI DI MUSCOLI IN MENO, IL LAVORO IN UNA CAMERA IPERBARICA E IL RUOLO DEL...

Da ilnapolista.it

ferrari sainz gp australia

Non si può non leggerla (anche) così: quella di Sainz è una storia di “vendetta”. La vendetta del pilota lasciato a terra per far posto ad un altro, che vince e dimostra al mondo d’essere il migliore (dopo Verstappen, ovviamente). E’ il titolo che gli dedica Abc. Il quotidiano spagnolo mette l’accento sulla goduria del suo team, a cominciare da papà Sainz, il primo Carlos leggenda dei motori.

 

Abc descrive Sainz Jr. “un atleta demoralizzato, con gli schemi distrutti e bisognoso di una reazione emotiva” dopo l’annuncio della firma di Hamilton” Ma adesso… “il club Sainz ha allargato il ventaglio di squadre interessate a ingaggiarlo, che erano praticamente tutte perché Carlos Sainz Sr. e Carlos Oñoro Sainz, cugino del pilota che lavora come manager e braccio destro, sono sempre in trattativa”.

 

ferrari sainz leclerc gp australia

“Le prime parole di papà Sainz nel decifrare la vittoria del figlio, ieri a Melbourne, si riferivano al “disgusto per la notizia della Ferrari e per il mancato rinnovo”. Ha poi ampliato le argomentazioni: “La vita a volte ti dà e altre ti toglie. Ha lottato per essere qui e poi per vincere. Speriamo che in futuro possa stare in una squadra che gli permetta di lottare per le vittorie”.

 

“Il miglior antidoto per qualsiasi disturbo è il successo – continua Abc – Sainz Jr se lo è ricordato ieri dopo la sua terza vittoria in F1, ora che la vettura rossa ha il potenziale per lottare per la vittoria. “Sono ancora senza lavoro per il prossimo anno. Tutti sanno di cosa sono capace. Corro per dimostrare a me stesso che posso vincere con una macchina competitiva, quando ne ho l’opportunità”.

 

“Nel piano in corso per ottenere un buon volante la prossima stagione, Sainz Sr. e Carlos Oñoro si sono lasciati fotografare nella seconda gara (Arabia Saudita) mentre lasciavano il campo Mercedes e salutavano il capo, Toto Wolff. Ieri, dopo il gran premio, Chris Horner, skipper della Red Bull, ha parlato di Sainz: “Sulla base di una prestazione del genere non si può escludere alcuna possibilità. La gara di oggi è stata vinta da un pilota disoccupato, quindi il mercato è ragionevolmente fluido”.

ferrari sainz leclerc gp australia

 

 

SAINZ

Da ilnapolista.it

E come ha fatto, Carlos Sainz? “Meno di due settimane fa, Carlos Sainz si contorceva dal dolore in un ospedale di Jeddah, vittima di un’appendicite improvvisa. I medici hanno dovuto operare d’urgenza con una laparoscopia”, scrive El Mundo che dedica all’impresa del Ferrarista un pezzo d’approfondimento sulla sua preparazione fisica. Insomma: Sainz ha fatto il solito “miracolo” da piloti, come quei fenomeni della MotoGp che corrono con polsi o costole fratturati.

 

“Sono diversi – scrive El Mundo – i protagonisti di questo piccolo miracolo di Sainz, anche se nessuno ha giocato un ruolo tanto decisivo quanto la sua tenacia. Perché Carlos si è presentato giovedì all’Albert Park con due chili di muscoli in meno e sintomi di evidente debolezza. Il disagio è peggiorato durante l’ultima sessione di libere della mattinata, ma nonostante ciò è riuscito a condurre con regolarità la Q1 e la Q2. E ha perso la pole contro Max Verstappen solo per 27 centesimi”.

LECLERC VASSEUR SAINZ

 

“Sainz ha accelerato i tempi a Melbourne con Pierluigi Della Bona, il suo fisioterapista, più un altro specialista venuto appositamente dalla Spagna. Il primo obiettivo era lavorare in una camera iperbarica che accelerasse la guarigione della ferita. Perché questo apparecchio, molto apprezzato dai calciatori d’élite, offre risultati ottimali in termini di ossigenoterapia. Con un sangue più ricco di ossigeno, il gonfiore diminuisce e aumenta la protezione contro le infezioni. Inoltre, i suoi evidenti vantaggi potrebbero ancora essere migliorati grazie ad un altro dispositivo portato dalla Spagna. È una macchina più piccola e maneggevole, sviluppata con tecnologia Indibida. Sainz vi è ricorso ogni volta che aveva un momento libero, sia la sera in albergo che la mattina presto in circuito. È una tecnica non invasiva basata su onde a radiofrequenza che innesca risposte di rigenerazione naturale. Sia nel riassorbimento dell’edema che nel miglioramento della cicatrice. Raggiunge anche un effetto analgesico per il dolore postoperatorio”.

 

LECLERC VASSEUR SAINZ

“Questo processo è stato la prima prova del nove per Della Bona, che ha debuttato qualche mese fa con Sainz, prendendo il posto di Rupert Manwaring . L’italiano ha dovuto controllare lo slancio di Carlos, riducendo al minimo gli esercizi in palestra e controllando ogni movimento della zona interessata. Naturalmente, i pesi sono stati esclusi dall’equazione. Allo stesso modo, il controllo della dieta è stato essenziale, data la perdita di massa muscolare. Va ricordato che, dopo diversi anni di collaborazione, lo scorso inverno Manwaring ha deciso di iniziare una nuova tappa professionale con Max Verstappen”.

 

SAINZ

“Nonostante il lavoro impeccabile dei medici del King Fahd Hospital di Jeddah e le cure dei ricoverati, la ferita nella zona addominale ha complicato la guida. Soprattutto nel piccolo abitacolo di una Formula 1. Pertanto gli ingegneri Ferrari hanno dovuto apportare alcune modifiche al sedile, al pedale del freno e alla cintura di sicurezza. L’obiettivo era che la fibbia non sfregasse contro uno dei tre piccoli fori situati a livello dell’ombelico. Infine, gli uomini di Frédéric Vasseur hanno aggiunto un materiale morbido, simile a una spugna, per assorbire una certa pressione al centro dell’addome”.

carlos sainz

Ultimi Dagoreport

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...

federico freni antonio tajani giorgia meloni francesco gaetano caltagirone

DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL SOTTOSEGRETARIO ALL’ECONOMIA FEDERICO FRENI, IN QUOTA LEGA? - DAVVERO DOBBIAMO CREDERE CHE, DOPO QUATTRO ANNI DI IMPECCABILE SERVIZIO, IL “MAGGIORDOMO” DI CASA MELONI, CAMUFFATO DA LEADER DI FORZA ITALIA, SI TOGLIE IL TOVAGLIOLO DAL BRACCIO E SI TRASFORMA IN RAMBO? DAVVERO, IL "VAFFA" A FRENI E' ACCADUTO ALL’INSAPUTA DEI FRATELLINI DI MELONI? – IL GOVERNO HA MOTIVATO IL RINVIO CON UN SIBILLINO: “ULTERIORI APPROFONDIMENTI” - SCUSATE: DA PARTE DI CHI? FORSE QUELLI ATTESI DALLA PROCURA DI MILANO CHE INDAGA SUL “CONCERTO” TRA I SOCI (LOVAGLIO, CALTAGIRONE, MILLERI) NELLA SCALATA A MEDIOBANCA-GENERALI ATTRAVERSO MPS? - FRENI, CHE PURE NON È INDAGATO, È COLUI CHE PER CONTO DEL GOVERNO HA SEGUITO IN PRIMA PERSONA LA SCALATA - MAGARI, PRIMA DI FAR TRASLOCARE FRENI DAL MEF ALLA CONSOB, E' PIU' SAGGIO ATTENDERE GLI ‘’ULTERIORI APPROFONDIMENTI’’ CHE NEI PROSSIMI MESI, CON GLI INTERROGATORI DELLE ‘’PERSONE INFORMATE DEI FATTI” E DEI TRE INDAGATI (LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MILLERI), POTREBBERO EMERGERE DALLA PROCURA DI MILANO…