"SONO INIZIATE LE NARRAZIONI APOCALITTICHE SUL TRAMONTO DELLA VECCHIA SIGNORA. STAMANE UN INAUDITO IMBECILLE IN RADIO PONTIFICAVA SUL FATTO CHE ALLEGRI STA PER CONGEDARSI E CHE CRISTIANO RONALDO È LÌ LÌ PER ANDARE A CHIUDERE LA SUA CARRIERA IN PORTOGALLO O IN CINA. A TUTTO C’È UN LIMITE. LA SCONFITTA DI IERI È STATA COCENTE MA LA JUVE STA PER VINCERE L’OTTAVO SCUDETTO DI FILA. QUANTO ALLA BORSA, È EVIDENTE CHE"

Condividi questo articolo

Giampiero Mughini per Dagospia

cr7 cr7

 

Caro Dago, nello scrivere per te ieri notte le 30 amare righe di commento all’infausto match Juve-Ajax, pronosticavo che a pochi minuti dal fischio di chiusura della partita sarebbero cominciate le narrazioni apocalittiche sul tramonto della Vecchia Signora. E difatti ascoltavo stamane alla radio un inaudito imbecille il quale pontificava - senza che nessuno lo prendesse a pernacchie - che Allegri sta per congedarsi con la coda tra le gambe e che Cristiano Ronaldo è lì lì per andare a chiudere la sua carriera non so se in Portogallo o in Cina. C’è poi il fatto che il titolo Juve è andato giù di brutto in borsa e dunque povera Vecchia Signora ridotta al lastrico.

andrea agnelli andrea agnelli

 

Ora va bene che viviamo nell’era dell’imbecillità ma a tutto c’è un limite. La sconfitta di ieri è stata cocente, secca, peggiore di quanto non dicesse il risultato. E dunque? E dunque la Juve si appresta a vincere l’ottavo scudetto ed è straordinariamente ben situata e attrezzata per arrivare a dieci scudetti consecutivi. Quanto alla borsa, è evidente che chi ha venduto punta al ribasso del titolo per poi riacquistarlo il prima possibile al miglior prezzo possibile.

 

allegri allegri

E’ la vita, è l’economia, è il calcio. Dove ci sono le vittorie e le sconfitte. Non necessariamente l’apocalisse di cui va matta la comunicazione mass-mediatica.

mughini mughini

 

 

GIAMPIERO MUGHINI

 

 

CR7 CR7 CR7 CR7 giampiero mughini giampiero mughini JUVE AJAX JUVE AJAX juve ajax juve ajax juve ajax juve ajax juve ajax juve ajax allegri allegri ajax juve cr7 ajax juve cr7

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

BEVI E GODI CON CRISTIANA LAURO - GIANFRANCO VISSANI SARA PAZZARIELLO QUANTO VI PARE, MA QUANDO SI METTE AI FORNELLI RESTA QUEL GRANDE CHEF CHE È SEMPRE STATO. ALLA FACCIA DEI FRANCESI CHE TRATTANO UNO DEI MONUMENTI DELLA TAVOLA ITALIANA (CASA VISSANI A BASCHI, TERNI) COME SE FOSSE UN BISTROT - AL GALA DINNER PER LA NUOVA GUIDA BIBENDA DELLA FONDAZIONE ITALIANA SOMMELIER DI FRANCO RICCI, VISSANI HA TIRATO FUORI SENSIBILITA E CORAGGIO, E UN RISOTTO IMPECCABILE PER OLTRE MILLE PERSONE

salute