pellegrini festa federnuoto

VIDEO! ATTO DI FEDE IN MATTARELLA - DOPO LA RIFORMA DELLO SPORT, IL CIO MINACCIA DI SOSPENDERE IL CONI E LA PELLEGRINI CHIEDE “L’AIUTO” DEL CAPO DELLO STATO – IN SERATA LA ‘DIVINA’, SCORTATA DAL COACH MATTEO GIUNTA, INCANTA ALLA FESTA DELLA FEDERNUOTO E SI RIVOLGE A CR7: “REGALAMI LA CHAMPIONS” – 'SUPERSIMO' QUADARELLA PRECARIA SUI TACCHI (HA RISCHIATO ANCHE DI CADERE), PANZIERA DA URLO IN STRASS - COME SOTTOSEGRETARIO ALLO SPORT DECOLLA L’IPOTESI PRESTIPINO - VIDEO

 

pellegrini 2

Dagonota

Nella ridda di nomi che girano per il ruolo di sottosegretario allo Sport (chissà se per bruciarli o meno…) prende quota in area Pd quello di Patrizia Prestipino, ex assessore allo sport alla provincia di Roma con Zingaretti. La renzianissima “Patty”, tennista di provata fama, è stata legata a lungo a Riccardo Milana, già assessore allo Sport con Rutelli al comune di Roma, e ora segretario generale della Federazione Italiana Bocce. Non si sa ancora se ad affiancare il neoministro dello Sport Spadafora saranno uno o due sottosegretari. In questo caso, per il M5s, sarebbe scontata la conferma di Valente, già a fianco di Giorgetti nell’elaborazione di quella riforma dello sport silurata dal Cio che tanto sta facendo penare Malagò…

 

MERAVIGLIOSI

Roberta Marchetti per il Messaggero

 

pilato raggi barelli 1

Se la situazione politica sta spaccando a metà l' opinione pubblica, ci pensa lo sport a mettere tutti d' accordo. Orgoglio italiano ieri sera, in una villa nel Quartiere Nomentano, alla quinta edizione di #Meravigliosi, il gala organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto per celebrare i campioni azzurri. E quest' anno c' è molto da festeggiare dopo il successo ai campionati del mondo a Gwangju, in Corea del Sud: 15 medaglie, di cui 4 ori, 6 argenti e 5 bronzi. I medagliati, capitanati da Federica Pellegrini, durante la visita capitolina sono stati ricevuti in mattinata al Quirinale dal presidente Sergio Mattarella, che si è congratulato con ognuno di loro, poi la festa.

 

simona quadarella 1

Per la Divina' Pellegrini è oro anche sul blu carpet - tra le prime ad arrivare, insieme a Matteo Giunta, e senza dubbio la più elegante con un abito a vestaglia di seta nera - poi ecco Simona Quadarella, Gregorio Paltrinieri - abito scuro e sneakers, inseparabile dalla fidanzata Letizia - Manila Flamini e Giorgio Minisini, coppia d' argento del nuoto sincronizzato, e ancora Gabriele Detti, Martina Carraro, Margherita Panziera, splendida in versione principessa moderna con il suo vestito corto fatto di strass, e la baby prodigio del nuoto azzurro Benedetta Pilato, che a soli 14 anni ha vinto l' argento ai Mondiali nei 50 rana.

 

Al gran completo la squadra di sincro in tutta la sua grazia anche in passerella, mentre a rappresentare il Settebello c' è il ct Sandro Campagna. Immancabile il presidente della FIN Paolo Barelli, accompagnato dalla famiglia, e tanti anche i dirigenti del mondo dello sport che non potevano mancare all' appuntamento, così come l' ex nuotatore Massimiliano Rosolino, indimenticabile in vasca.

 

simona quadarella

A fare gli onori di casa la sindaca Virginia Raggi, in tubino nero d' ordinanza e il neo eletto Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, ma anche diversi vip e volti noti della movida romana come Nadia Bengala. Sono gli azzurri, però, le star della serata che sfilano con outfit super glamour davanti ai flash, concedendosi ai fotografi per gli scatti di rito, e poi tutti in villa a scatenarsi sulle note del dj set godendosi qualche drink.

 

Una delegazione di campioni che ci ha abituato a incassare successi senza smettere mai di emozionare. Sono davvero #Meravigliosi i nostri atleti, cresciuti a pane e sacrifici, capaci di dimostrare con il loro talento e il loro impegno l' inestimabile valore dello sport.

paltrinieri

Una festa stile libero' stra meritata.

 

 

 

3. PELLEGRINI

Da sportfair.it

 

Giornata speciale, ieri a Roma, per i medagliati del nuoto azzurro ai Mondiali di Gwangju. Federica Pellegrini e compagni sono stati ricevuti dal Presidente Mattarella, per poi essere protagonisti di una grande festa dal nome #Meravigliosi.

mattarella con i medagliati di gwangju

 

A margine dell’evento, la Divina ha avuto modo di parlare di un suo grande idolo, Cristiano Ronaldo, facendo un paragone tra calcio e nuoto e l’influenza che ha l’età in entrambi gli sport: “nel calcio è diverso, nel senso che loro arrivano anche a 40 anni. Tranquillamente. Nel nuoto è più difficile. Stiamo comunque parlando di Ronaldo, un vero fenomeno“, ha dichiarato alla ‘rosea’.

 

scarpe pellegrini

“Cosa muove un’atleta a spingersi a quest’età? Per quanto mi riguarda, la passione. Ma anche a certi livelli di professionismo, come campioni del calibro di Ronaldo, Federer e Valentino, è lo stesso“, ha aggiunto prima di chiedere un regalo a CR7: “ora regalami la Champions! Spero sia la volta buona“.

spadafora barelli giorgettimargherita panzierafederica pellegrini 1FEDERNUOTO FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO benedetta pilatoPATRIZIA PRESTIPINOPatrizia Prestipino PATRIZIA PRESTIPINOPATRIZIA PRESTIPINOfederica pellegrini matteo giunta 1federica pellegrini matteo giuntafederica pellegrinifesta federnuotospadafora barelli giorgetti 1

 

FESTA NUOTO 1XENIA MAIESE - MERAVIGLIOSI - FESTA DEL NUOTOFESTA NUOTO

greg paltrinieri e la fidanzata 2pilato raggi barelli

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…