sarri conte cr7

VIDEO! CR7, MA CHE FAI? IN CINA UN TIFOSO INVADE IL CAMPO E RONALDO SALTA SUL POLIZIOTTO CHE LO STA BLOCCANDO E... – OGGI AMICHEVOLE DI LUSSO JUVE-INTER – CONTE: “MAI STATO VICINO AL RITORNO IN BIANCONERO. IL MERCATO DELL’INTER? LE DECISIONI SARANNO PRESE TENENDO CONTO ANCHE DEL FAIR PLAY FINANZIARIO" (LUKAKU BYE BYE) – A INFIAMMARE I RAPPORTI TRA I DUE CLUB ANCHE IL CASO ICARDI - VIDEO

 

Antonio Barillà per “la Stampa”

 

cr7 agente

Il derby d' Italia trapiantato in Cina e rubricato come test non perde fascino, significato, valore: è l' aperitivo trend d' un campionato che Juventus e Inter vogliono aggredire, l' una per allungare un ciclo già consegnato alla storia - continuità nella discontinuità di filosofia e panchina -, l' altra per ribellarsi a otto stagioni di dittatura e lucidare tradizioni smarrite.

 

Rivalità senza tempo Nanchino è la capitale di Suning e il brand nerazzurro colora il Nanjing Olympic Stadium, però la Juventus ha una grande popolarità e si annuncia una bella sfida anche sugli spalti, dove sarà presente Zhang senior: già ieri le rifiniture hanno richiamato migliaia di tifosi. La voglia di grande calcio che si respira in Asia diventa curiosità nel Belpaese: il popolo aspetta risposte esattamente come Antonio Conte e Maurizio Sarri, però la coscienza del work in progress è offuscata da una rivalità senza tempo.

conte

 

Inutile che il tecnico bianconero, pur riconoscendo che mai sarà un match banale, s' affanni a ricordare il peso della condizione precaria e del caldo umido che non concede tregua. Non si dilunga nemmeno su possibili indicazioni - troppo vicino il debutto con il Tottenham per immaginare progressi nel gioco e nell' intesa -, si augura semplicemente di ripartire dal buon secondo tempo con gli Spurs e rimanda la costruzione dell' identità di squadra a Torino, quando, tra recuperi e rientri, avrà finalmente il gruppo al completo.

 

Non casualmente, la confidenza più intrigante riguarda la collocazione di Dybala che alla tournée non partecipa: «Penso che possa fare tranquillamente il falso nueve o agire da punta sul centro-destra nel 4-3-1-2».

agnelli cr7 paratici

 

Piccole incertezze Progetti. Oggi sarà 4-3-3. E nel ruolo di centravanti si alterneranno Higuain e Mandzukic, uno in transito - il gol al debutto non sembra cambiare il destino -, l' altro cedibile (ma la fascia di capitano data a Bonucci non è un indizio: Sarri spiega, in assenza di Chiellini, di utilizzare il criterio delle presenze).

 

Inezie rispetto ai problemi offensivi di Conte che, emarginato Icardi e in attesa di Lukaku (sempre più dura), Dzeko e Leao, deve arrangiarsi con i baby Longo ed Esposito: oggi però schiererà Perisic, bocciato come esterno sinistro. «Sul mercato - dice il tecnico nerazzurro - saranno fatte riflessioni e prese decisioni per il bene dell' Inter, tenendo conto del campo ma anche del fair play finanziario. Certo che le decisioni possono spostare l' ago della bilancia e anche le aspettative». Sempre schietto, benché stavolta smorzi i toni: «Rassicurato nel vertice? Non ne avevo bisogno, ho sempre avuto fiducia: con il presidente e i dirigenti abbiamo parlato in modo molto sereno».

sarriantonio conte marotta

 

Nessuna telefonata Per Conte, la sfida sarà ancora più emozionante: «Penso sia umano, è la prima volta che ritrovo la Juve dopo la fine del rapporto. Al fischio d' inizio, però, passerà tutto: la Juve è un' avversaria e tale mi considera. Non sono stato mai vicino al ritorno, mai ricevuto alcuna telefonata: è sempre stata l' Inter a mostrare grande affetto e grande interesse nei miei confronti e per questo sento grande responsabilità, al fine di costruire qualcosa che al momento non c' è, per cui comunque si vedono le basi».

CR7 SARRICR7 SARRI - 1antonio conte zhangantonio conteCR7

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…