SARÀ LA VOLTA BUONA PER LA "APPLE CAR"? ARRIVANO NUOVE RIVELAZIONI SULLA TANTO ATTESA MACCHINA DELLA SOCIETÀ DELLA MELA, DI CUI SI PARLA DA ANNI: POTREBBE AVERE, AL POSTO DEI NORMALI FINESTRINI DI VETRO, UN SISTEMA DI REALTÀ VIRTUALE CHE ABBINA LE IMMAGINI DEL PAESAGGIO A QUELLE FINTE, PER ESEMPIO DELLE MONTAGNE RUSSE - AVREBBE BISOGNO DI CAPACITÀ DI GUIDA AUTONOMA MOLTO AVANZATE, MENTRE SUL DESIGN GLI UTENTI DEI SOCIAL SI DIVIDONO: "SEMBRA UNA BARA" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Dagotraduzione per www.dailymail.co.uk

 

apple car 5 apple car 5

Siete pronti a una nuova esperienza di guida? La tanto attesa Apple Car di Apple potrebbe avere display virtuali all'interno dell'abitacolo invece di finestre trasparenti.

 

Il gigante della tecnologia ha depositato un brevetto per un sistema di veicoli che abbina la realtà virtuale (VR) al movimento fisico di un'auto mentre viaggia.

 

apple car 4 apple car 4

Per esempio, se l'auto sta correndo giù per una collina, il sistema potrebbe proiettare un'immagine virtuale di una corsa sulle montagne russe.

 

Le sedie nell'auto si muoverebbero per adattarsi alle immagini, suggerisce il brevetto, proprio come un'esperienza cinematografica immersiva "4DX" .  

 

Ma significherebbe che le viste passeggere del mondo reale, come una bellissima cattedrale medievale o splendide colline costiere, sarebbero completamente sostituite da una grafica virtuale.

 

apple car 3 apple car 3

Le immagini concettuali di come potrebbe essere l'auto stanno circolando sui social media, con qualche utente che ha paragonato l'auto a una bara.

 

apple car 2 apple car 2

I passeggeri non dovrebbero indossare una maschera di realtà virtuale; l'interno dell'auto sarebbe la maschera. 

 

apple car 1 apple car 1

Affinché questa particolare caratteristica del design funzioni, l'auto sarebbe completamente autonoma e si guiderebbe da sola lungo un percorso preprogrammato.

 

Ma sembra che il pubblico non sia troppo entusiasta del potenziale design.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”