COME FARE BUSINESS ANCHE CON IL COVID – BANGKOK TRASFORMA LA QUARANTENA IN VACANZA (BETTINI, ARRIVIAMO!) - IL PERIODO DI ISOLAMENTO OBBLIGATORIO PER I VIAGGIATORI VIENE RIDOTTO DA 14 A 7 GIORNI E SI POTRA' TRASCORRERLO A BORDO DI YACHT O PICCOLE NAVI DA CROCIERA. LE PRENOTAZIONI SONO GIÀ APERTE. COME IN ISRAELE E A SINGAPORE, I TURISTI TENUTI A INDOSSARE UN BRACCIALETTO ELETTRONICO –TROPPE DOMANDE SCOMODE: IL PREMIER SPRUZZA DISINFETTANTE SUI GIORNALISTI

-

Condividi questo articolo


NOEMI PENNA per lastampa.it

 

thailandia quarantena yacht thailandia quarantena yacht

Una quarantena decisamente lussuosa. La Thailandia non solo ridurrà il periodo di isolamento obbligatorio per i viaggiatori da 14 a 7 giorni, ma permetterà anche di trascorrerli non rinchiusi in una camera d'albergo ma a bordo di yacht o piccole navi da crociera.

 

Tutti coloro che risulteranno negativi al test all'arrivo nel Paese, potranno salire a bordo di una nave e trascorrere i giorni di quarantena in mare. Le prenotazioni sono già aperte: al momento il Governo ha previsto in via sperimentale l'utilizzo di cento imbarcazioni al largo di Phuket, ma l'idea è di portare la quarantena in mare in tutte le località balneari più turistiche, da Krabi a Chiang Mai.

thailandia quarantena yacht thailandia quarantena yacht

 

Proprio come in Israele e a Singapore, i turisti saranno tenuti a indossare un braccialetto elettronico in grado di monitorare i segni vitali, la temperatura corporea e la posizione via Gps, in grado di trasmettere informazioni anche in mare, entro un raggio di 10 chilometri.

 

Con queste iniziative, il governo spera di poter rilanciare il turismo locale, duramente colpito dalla pandemia globale. La Thailandia ha chiuso i suoi confini a marzo 2020, per poi riaprire gradualmente da ottobre. La riduzione da 14 a 7 giorni partirà da aprile con l'obiettivo di revocarla a partire già dal prossimo ottobre, in base all'andamento delle vaccinazioni. A gennaio ha lanciato una iniziativa analoga che permette di trascorrere la quarantena giocando a golf in un apposito resort Covid. Ora con questa nuova proposta spera di portare 1,8 miliardi di baht, circa 54 milioni di euro, al turismo nautico.

 

thailandia premier thailandia premier

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

AVVISO ALLE UNDICENNI INDIGNATE (E ALLE LORO MAMME): SPOGLIARSI SU INSTAGRAM RENDE – I RICAVI DELLA SOCIETÀ DI CHIARA FERRAGNI SONO RADDOPPIATI NEL 2022: “FENICE”, CHE PRODUCE IL MARCHIO DELL’INFLUENCER, HA CHIUSO L’ANNO CON 14,2 MILIONI DI EURO DI RICAVI, IN CRESCITA DEL 115% RISPETTO AL 2021. “TBS CREW”, CHE INVECE HA LA GESTIONE DEL BLOG E DELL’E-COMMERCE “THE BLOND SALAD”, HA RAGGIUNTO I 14,6 MILIONI DI RICAVI – TUTTA LEGNA NEL FUOCO DI CHIARA, CHE NEL 2021 È DIVENTATA UNICA AZIONISTA DI “TBS”, MENTRE LE QUOTE DI FENICE SONO…

cronache

sport

IL ROMANISTA PADELLARO IN LODE E GLORIA DI MOURINHO: “DIFFICILE AGGIUNGERE ALTRO ALLA NARRAZIONE DI QUESTO GENIO MULTITASKING, CAPACE DI TRASFORMARE UNA SCONFITTA SPORTIVA IN UN TRIONFO MEDIATICO SE NON CHE, CASO FORSE UNICO NELLA STORIA DEL FOOTBALL, IL PERSONAGGIO HA FINITO PER SURCLASSARE IL RISULTATO SPORTIVO" - "SE ALLA VIGILIA DELLA FINALE FOSSE STATO CHIESTO AL PUBBLICO GIALLOROSSO SE FOSSE PIÙ IMPORTANTE VINCERE LA SECONDA COPPA EUROPEA IN UN BIENNIO O LA PERMANENZA DI JOSÉ, AZZARDO A DIRE CHE..."

cafonal

viaggi

salute