“QUASI TUTTI I TEDESCHI ALLA FINE DELL’INVERNO SARANNO VACCINATI, GUARITI O MORTI” - IN GERMANIA IL COVID È FUORI CONTROLLO, SOLO IL 68% È COPERTO CON DUE DOSI, E IL MINISTRO DELLA SALUTE, JENS SPAHN, È COSTRETTO A FARE UN APPELLO DISPERATO - ALLA QUOTA DEI NO-VAX VANNO AGGIUNTI I MOLTI CITTADINI CHE FANNO GLI SCHIZZINOSI E NON VOGLIONO FARE IL RICHIAMO CON MODERNA…

-

Condividi questo articolo


 

 

 

jens spahn jens spahn

Spahn, tedeschi vaccinati, guariti o morti a fine inverno

(ANSA) - "Quasi tutti" i tedeschi "alla fine dell'inverno saranno vaccinati, guariti o morti". Lo ha detto il ministro della Salute Jens Spahn in conferenza stampa a Berlino, rivolgendo un drammatico appello alla cittadinanza affinché si vaccini. "Questo con la variante delta è molto probabile", ha aggiunto. Le persone non vaccinate con grande probabilità contrarranno il Covid, ha spiegato.

 

Covid: Spahn, booster con Moderna? Sicuro ed efficace

moderna vaccino coronavirus moderna vaccino coronavirus

(ANSA) - "Moderna è un vaccino buono, sicuro e molto efficace". Con queste parole il ministro della Salute tedesco Jens Spahn ha cercato di rassicurare la cittadinanza sul fatto che il cosiddetto booster, per tanti tedeschi vaccinati con Biontech-Pzifer, dovrà avvenire con una dose di Moderna. Una circostanza che ha aperto forti polemiche in Germania. Il ministro ha inviato una lettera ai medici dei Laender, avvertendo che, a causa di una mancanza di rifornimenti sufficienti di dosi Biontech, il richiamo dovrà essere effettuato anche con dosi Mdoerna.

 

jens spahn 3 jens spahn 3

Germania: Spahn, dal 20/12 2,4mln dosi per bimbi 5-11 anni

(ANSA) - Dal 20 dicembre saranno disponibili in Germania 2,4 milioni di dosi di vaccino Biontech-Pfizer per bambini di età compresa fra i 5 e i 11 anni. Lo ha annunciato il ministro della Salute Jens Spahn, in conferenza stampa a Berlino. Spahn ha spiegato che l'autorizzazione dell'Ema per questa fascia di età, per la quale è previsto un dosaggio diverso rispetto a quello somministrato agli adulti, è attesa in questa settimana.

 

bambino vaccinato bambino vaccinato

 La Germania ha una quota di vaccinati ancora troppo bassa: solo il 68% della popolazione è coperto con due dosi. Il presidente dell'associazione pediatri, Jakob Maske, ha invitato comunque medici e genitori ad aspettare prima una indicazione della commissione indipendente Stiko, generalmente cauta.

 

"Mi aspetto che un'indicazione per i bambini arriverà soltanto l'anno prossimo, e prima ci sarà quella per chi è affetto da patologie gravi e croniche", ha spiegato. "I numeri del contagio crescono anche nell'infanzia, e con questo anche la pressione per fare qualcosa contro. Tuttavia la politica non dovrebbe esercitare di nuovo pressione sui genitori", ha aggiunto, ribadendo che i casi di un decorso grave della malattia nella infanzia sono molto rari.

vaccino bambino 4 vaccino bambino 4 jens spahn jens spahn moderna pharma moderna pharma jens spahn. jens spahn.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…