PER NON MORIRE DI SMART WORKING BISOGNA ALZARSI PIU’ VOLTE DURANTE LA GIORNATA E MUOVERSI PER ALMENO 3 MINUTI - E’ IL CONSIGLIO DEGLI ESPERTI DELL’OMS - I CONSIGLI? CAMMINARE SU E GIÙ PER LE SCALE, FARE QUALCHE ESERCIZIO DI STRETCHING, BALLARE PER POCHI MINUTI A RITMO DI MUSICA…

-

Condividi questo articolo

Da “il Giornale”

 

MEME SMART WORKING MEME SMART WORKING

Smart worker di tutto il mondo «muovetevi». Non tanto: bastano appena 3 minuti. È uno degli appelli lanciati dall' Organizzazione mondiale della sanità (Oms) che in queste ore sta promuovendo sui social l' iniziativa «Walk the Talk: Health for All Challenge». Parola d' ordine #HealthyAtHome, cioè A casa in salute.

 

«Cosa stai facendo per esserlo?», chiede l' Oms. «Lavorare da casa significa che le persone restano sedute più a lungo. È importante per la salute che gli smart worker si alzino spesso, per almeno 3 minuti, più volte durante la giornata, per distendere i muscoli».

SMART WORKING SMART WORKING

 

I consigli? Camminare su e giù per le scale, fare qualche esercizio di stretching, ballare per pochi minuti a ritmo di musica, trovare idee e risorse online, elenca l' Oms in un tweet. L' appello viene rinforzato anche dallo stesso direttore generale dell' agenzia Onu per la salute, Tedros Adhanom Ghebreyesus: «Fai una passeggiata se puoi andare fuori, fai un allenamento online o yoga». E se invece devi stare in casa, «non restare seduto nella stessa posizione per lunghi periodi».

meme smartworking 9 meme smartworking 9

 

Condividi questo articolo

media e tv

LA VERSIONE DI MUGHINI - “E’ UN UOMO A MODO CHI CONTINUA A SCRIVERE AVENDO COME DIRETTORE MOLINARI (E COME “PADRONE” LA FIAT), OSSIA MICHELE SERRA, O CHI SALE CON “LE SCARPE ROTTE” SULLE MONTAGNE RAPPRESENTATE DALLE PAGINE DEL “FATTO”, OSSIA “IL PARTIGIANO” GAD LERNER? UNA CONTESA DA RIDERCI SOPRA SE NON FOSSE CHE È DA PIANGERCI SOPRA. TUTTI I GIORNALI HANNO DEI “PADRONI”, QUALE PIÙ E QUALE MENO LIBERALE DEGLI AGNELLI. “REPUBBLICA” DEVE TROVARE UN SUO RUOLO AL TEMPO IN CUI LA DIADE DESTRA/SINISTRA NON HA PIÙ SENSO. VERDELLI SI FACEVA UNA SUA IDEA DI QUESTO RUOLO, MOLINARI SE NE FA UN’ALTRA”

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute