PER NON MORIRE DI SMART WORKING BISOGNA ALZARSI PIU’ VOLTE DURANTE LA GIORNATA E MUOVERSI PER ALMENO 3 MINUTI - E’ IL CONSIGLIO DEGLI ESPERTI DELL’OMS - I CONSIGLI? CAMMINARE SU E GIÙ PER LE SCALE, FARE QUALCHE ESERCIZIO DI STRETCHING, BALLARE PER POCHI MINUTI A RITMO DI MUSICA…

-

Condividi questo articolo


Da “il Giornale”

 

MEME SMART WORKING MEME SMART WORKING

Smart worker di tutto il mondo «muovetevi». Non tanto: bastano appena 3 minuti. È uno degli appelli lanciati dall' Organizzazione mondiale della sanità (Oms) che in queste ore sta promuovendo sui social l' iniziativa «Walk the Talk: Health for All Challenge». Parola d' ordine #HealthyAtHome, cioè A casa in salute.

 

«Cosa stai facendo per esserlo?», chiede l' Oms. «Lavorare da casa significa che le persone restano sedute più a lungo. È importante per la salute che gli smart worker si alzino spesso, per almeno 3 minuti, più volte durante la giornata, per distendere i muscoli».

SMART WORKING SMART WORKING

 

I consigli? Camminare su e giù per le scale, fare qualche esercizio di stretching, ballare per pochi minuti a ritmo di musica, trovare idee e risorse online, elenca l' Oms in un tweet. L' appello viene rinforzato anche dallo stesso direttore generale dell' agenzia Onu per la salute, Tedros Adhanom Ghebreyesus: «Fai una passeggiata se puoi andare fuori, fai un allenamento online o yoga». E se invece devi stare in casa, «non restare seduto nella stessa posizione per lunghi periodi».

meme smartworking 9 meme smartworking 9

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."