pfizer

I PRIMI DATI PROVENIENTI DA ISRAELE MOSTRANO COME I TASSI DI INFEZIONE DA COVID-19 DIMINUISCANO DUE SETTIMANE DOPO AVER RICEVUTO LA PRIMA INIEZIONE DEL VACCINO DI PFIZER BIONTECH - ANCHE SE IL GRUPPO FARMACEUTICO HA SOSTENUTO CHE, PER RENDERE IL VACCINO PIENAMENTE EFFICACE, E’ NECESSARIO RICEVERE ENTRAMBE LE DOSI -

 

Articolo del “the Wall Street Journal” - dalla rassegna stampa estera di “Epr comunicazione”

 

VACCINO PFIZER 1

I dati sul vaccino in Israele suggeriscono una diminuzione del tasso di infezione da Covid-19 dopo la prima dose. I primi dati provenienti da Israele suggeriscono che i tassi di infezione da Covid-19 hanno cominciato a diminuire tra un gruppo di destinatari del vaccino due settimane dopo aver ricevuto la prima iniezione del vaccino di Pfizer BioNTech, offrendo importanti spunti di riflessione ad altri Paesi durante il lancio delle loro campagne – scrive il WSJ.

 

Il piccolo paese, che conta circa nove milioni di abitanti, come New York City, ha vaccinato quasi un quarto della popolazione in poco meno di un mese, il primo paese ad aver raggiunto questo risultato.

 

Il più grande fornitore di assistenza sanitaria di Israele, il Clalit Health Services, ha confrontato i tassi di positività dei test tra 200.000 persone oltre i 60 che hanno ricevuto il vaccino con 200.000 che non lo hanno fatto. Fino al 14° giorno, c'era poca differenza tra i due gruppi. Ma dopo di allora, i dati hanno mostrato un calo del 33% dei tassi di infezione tra coloro che erano già stati vaccinati rispetto a quelli che non lo erano.

scatole di vaccino pfizer distribuite negli usa 1

 

Clalit ha notato che il numero di persone infettate è statisticamente significativo, ma ha detto che non rilascerà i numeri finali fino a quando il suo studio non sarà pronto per essere pubblicato. Pfizer dice che le persone devono ricevere entrambe le dosi del vaccino per essere pienamente efficace. Negli studi di Pfizer è stato dimostrato che il vaccino richiede circa 12 giorni prima di iniziare a proteggere le persone.

 

Lo studio Clalit suggerisce che la prima dose potrebbe ridurre le infezioni tra quelle vaccinate già due settimane dopo l'iniezione. Mentre la ricerca di Pfizer si basava su persone che presentavano sintomi di Covid-19 e su un test positivo, l'analisi dei dati di Clalit si basa su test di Covid-19 forniti sia a persone che presentavano sintomi sia a quelle che non li presentavano, come le persone che sono venute a contatto con altre persone che avevano Covid-19, dice Ran Balicer, chief innovation officer presso il fornitore di servizi sanitari israeliano.

PFIZER

 

Israele, come molti altri Paesi, ha dato priorità agli over 60 nella prima fase della sua campagna di vaccinazione, rendendo il gruppo il più adatto allo studio, ha detto il signor Balicer, che è anche presidente del team di consulenza nazionale israeliano sulla politica anti Covid. Quasi tre persone su quattro in questa fascia d'età hanno ricevuto la prima dose di vaccino da quando la campagna di Israele è iniziata il 20 dicembre.

 

VACCINO PFIZER 2

Israele si è impegnato a fornire a Pfizer dati in tempo reale sul loro vaccino, dall'efficacia agli effetti collaterali, che secondo i funzionari israeliani è motivo che l'hanno aiutato a procurarsi le prime spedizioni dal produttore del vaccino. Separatamente, il Ministero della Salute israeliano ha pubblicato i dati sugli effetti collaterali del vaccino, dicendo che erano simili per frequenza e carattere ad altre vaccinazioni somministrate al suo popolo.

 

Dei 1,7 milioni di persone che sono state vaccinate al momento della pubblicazione del rapporto, solo 1.127, o lo 0,06%, hanno riportato effetti collaterali, che includevano debolezza, mal di testa, vertigini e febbre, oltre a dolore o gonfiore nel sito dell'iniezione. Finora 15 persone hanno dovuto essere ricoverate in ospedale dopo l'iniezione, soprattutto a causa di condizioni preesistenti.

scatole di vaccino pfizer distribuite negli usa

 

Anche se Israele accelera l'introduzione del vaccino, con l'obiettivo di inoculare la maggior parte della popolazione entro marzo, i funzionari del Ministero della Salute hanno avvertito che la gente deve essere ancora vigile.

 

Israele ha raggiunto un picco di pandemia negli ultimi giorni, con una media di oltre 9.000 nuove infezioni al giorno e una media di 40-50 morti al giorno. A partire da giovedì mattina, 1.842 pazienti affetti da coronavirus sono stati ricoverati in ospedale, di cui 1.095 in condizioni critiche. Il mese scorso Israele ha imposto un terzo blocco per contenere la nuova ondata di infezioni. Tra i malati gravi, il 17% di loro ha già ricevuto le prime dosi di vaccino Pfizer.

coronavirus vaccino pfizer

 

Secondo i funzionari sanitari israeliani, l'ultima ondata può essere spiegata dal fatto che gran parte della popolazione non è stata vaccinata. Le persone delle comunità ultra-ortodosse e arabe più colpite non stanno facendo l'iniezione tanto quanto quelle di altre comunità e la diffusione del virus è aumentata da quando è stata individuata la nuova variante del coronavirus del Regno Unito, dicono i funzionari sanitari.

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...