SI AVVICINANO LE FESTE, DA COSA LO CAPIAMO? DAI VIROLOGI CHE LANCIANO L’ALLARME PER “SALVARE IL NATALE” – L’APPELLO DI MATTEO BASSETTI: “SE ANZIANI E FRAGILI VOGLIONO PASSARE DELLE BELLE VACANZE OCCORRE CHE SI VADANO A VACCINARE CONTRO SARS-COV-2 E CONTRO L'INFLUENZA” – FABRIZIO PREGLIASCO CI AGGIUNGE IL CARICO: “SICURAMENTE CI SARÀ UNA RISALITA DEI CASI COVID, E ANCHE UN MIX TRA DIVERSI TIPI DI INFLUENZA”

-

Condividi questo articolo


 

Da www.leggo.it

 

fabrizio pregliasco canta si si si vacciniamoci fabrizio pregliasco canta si si si vacciniamoci

Il Natale si avvicina e così di nuovo (purtroppo), anche la minaccia del Covid. Il virologo Matteo Bassetti consiglia agli anziani di farsi la quarta dose di vaccino: farà trascorrere loro feste più tranquille.

 

Da quando è scoppiata la pandemia nel 2020, il Covid è entrato purtroppo a far parte della quotidianità della gente. Manca un mese a Natale e per passare le feste più tranquillamente possibile, Bassetti ai microfoni di Adnkronos, parla alle persone più anziane: «Soprattutto gli over 80 stanno sottovalutando la vaccinazione anti-Covid e anche quella antinfluenzale. Questo è un errore e un rischio altissimo che non possiamo permetterci in vista del Natale».

matteo bassetti canta si si si vacciniamoci 1 matteo bassetti canta si si si vacciniamoci 1

 

Secondo il virologo la prudenza non è mai troppa soprattutto se si parla di anziani: «Se vogliono passare delle belle vacanze a dicembre con i nipoti e i figli, soprattutto in compagnia degli anziani e dei fragili, occorre che quest'ultimi si vadano a vaccinare contro Sars-CoV-2 e contro l'influenza. Stiamo vedendo tantissime persone che nel 2022 non hanno fatto la vaccinazione anti-Covid, parliamo di over 80 che non possono prescindere dalla quarta dose.

 

fabrizio pregliasco canta si si si vacciniamoci 2 fabrizio pregliasco canta si si si vacciniamoci 2

Sul tema è intervenuto anche il virologo, Fabrizio Pregliasco, che sempre ad Adnkronos Salute, ha detto: «Sicuramente ci sarà una risalita dei casi Covid, e anche un mix tra diversi tipi di influenza, quindi avremo un impatto clinico sul servizio sanitario nazionale, sugli ospedali. Ci dovrebbe essere una pianificazione, a mio avviso. Senza voler essere menagrami o pensare al peggio».

matteo bassetti canta si si si vacciniamoci matteo bassetti canta si si si vacciniamoci

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

MONDIALE PAZZESCO! L’ARGENTINA SUPERA L’OLANDA AI RIGORI: SFIDERA’ LA CROAZIA IN SEMIFINALE. DECISIVE LE PARATE DI EMILIANO “EL DIVO” MARTINEZ - SUPER MESSI, AUTORE DI UN ASSIST E DELLA RETE SU RIGORE DEL MOMENTANEO 2-0 – UN'ENTRATACCIA DI PAREDES, CON PALLONE SCAGLIATO CONTRO LA PANCHINA "ORANJE", ACCENDE GLI ANIMI. E PORTA L'ARBITRO AD ALLUNGARE IL RECUPERO: IL 2-2 OLANDESE ARRIVA AL MINUTO 101 SU UNO SCHEMA DA CALCIO DI PUNIZIONE! ADANI GONGOLA: “QUANDO C’E’ MESSI, C’E’ SEMPRE UNA DIFFERENZA” – VIDEO

cafonal

viaggi

salute