SIAMO SICURI CHE LA DIETA INTERMITTENTE SIA COSA BUONA E GIUSTA? SE DA UN LATO AIUTA A DIMINUIRE L’INFIAMMAZIONE DEL CORPO, DALL'ALTRO UNO STUDIO DELLA "ICAHN MOUNT SINAI" DI NEW YORK SVELA CHE IL REGIME ALIMENTARE TANTO AMATO DA ELON MUSK E JENNIFER ANISTON, POTREBBE AUMENTARE IL RISCHIO DI MALATTIE CARDIACHE O DI CANCRO…

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

dieta intermittente 9 dieta intermittente 9

La dieta a digiuno intermittente, tanto popolare tra le celebrità come Elon Musk, Gisele Bundchen, Scarlett Johansson, Jennifer Aniston e Kourtney Kardashian, potrebbe avere effetti a lungo termine sulla tua salute.

 

Alcuni credono che digiunare per alcune ore al giorno o mangiare un solo pasto un paio di giorni alla settimana aiuti il corpo a bruciare i grassi. Ma l'autore principale di un nuovo studio sulla dieta, il dottor Filip Swirski di Icahn Mount Sinai, a New York, ha dichiarato: «C'è una crescente convinzione che il digiuno è salutare, e ci sono davvero abbondanti prove dei benefici del digiuno».

dieta intermittente 8 dieta intermittente 8

 

Tuttavia, la ricerca del dottor Swirski ha portato alla luce un lato più oscuro. Saltare i pasti, compresa la colazione, innesca una reazione nel cervello che danneggia le cellule del sistema immunitario e rende il corpo più vulnerabile.

Il digiuno mette sotto stress il nostro corpo senza contare che la mancanza di cibo, oltre a farci sentire affamati, ci fa sentire arrabbiati.

 

dieta intermittente 7 dieta intermittente 7

Swirski ha dichiarato: «Lo studio mostra che, da un lato, il digiuno fa diminuire l’infiammazione. D'altra parte, la reintroduzione del cibo crea un'ondata di monociti che ritornano nel sangue. Poiché queste cellule sono così importanti per altre malattie come le malattie cardiache o il cancro, capire come viene controllata la loro funzione è fondamentale».

Lo studio è pubblicato sulla rivista Immunity .

dieta intermittente 5 dieta intermittente 5 dieta intermittente 4 dieta intermittente 4 dieta intermittente 3 dieta intermittente 3 dieta intermittente 2 dieta intermittente 2 dieta intermittente 1 dieta intermittente 1 dieta intermittente 6 dieta intermittente 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – RISIKO BESTIALE A BRUXELLES! URSULA VON DER LEYEN, NONOSTANTE I VETI DEL TRIO TUSK-MACRON-SCHOLZ, S’ALLISCIA LA MELONI PER BLOCCARE I FRANCHI TIRATORI TRA POPOLARI E SOCIALISTI. MA L’INCIUCIONE SARÀ RIVELATO DOPO IL VOTO: SE L’ITALIA INCASSERÀ UN COMMISSARIO DI PESO, FRATELLI D’ITALIA SI SARÀ APPECORONATO ALLA COFANA TEDESCA (E ALLORA SÌ CHE SALVINI E LE PEN INIZIERANNO A CECCHINARE LA “TRADITRICE” GIORGIA) – OCCHIO A MACRON: ANCHE SE INDEBOLITO PER L’AVANZATA DELLE DESTRE IN FRANCIA, DA “ANIMALE FERITO” PUÒ DIVENTARE UNA MINA VAGANTE

FLASH! - COSA PUOI FARE PER DENUNCIARE LE GUERRE NEL MONDO? PER NON SBAGLIARE, VAI A CASA E ARRUOLA TUA MOGLIE! - È QUELLO CHE DEVE AVER PENSATO IL PRESIDENTE DEL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA SERGIO CASTELLITTO QUANDO SI È INVENTATO “DIASPORA DEGLI ARTISTI IN GUERRA”. AL CENTRO DELL’EVENTO, FINANZIATO DAL PNRR, BRILLA IL LONGANESIANO “TENGO FAMIGLIA”: LA SCRITTRICE MARGARET MAZZANTINI, MOGLIE DI CASTELLITTO, CONVERSERÀ CON DAVID GROSSMAN – A SANGIULIANO, CUI DIPENDE IL CSC, PARE OPPORTUNO CHE TRA TANTI LETTERATI IN CIRCOLAZIONE, SI VA A SCEGLIERE LA PROPRIA CONIUGE? 

STREGA CONTRO STREGA – SOSPINTA DA QUEI SALOTTI ROMANI ALL’INSEGNA DELLA ‘’FROCIAGGINE’’, COME DIREBBE IL PAPA, CHIARA VALERIO STA INSEGUENDO LA FAVORITISSIMA DONATELLA DI PIETRANTONIO - ALL’INIZIO LA VALERIO SOSTENEVA CHE LEI MAI E POI MAI AVREBBE PARTECIPATO ALLO STREGA E CHE CON IL SUO ROMANZO AMBIVA AL PREMIO CAMPIELLO. INVECE, MISTERO DEI MISTERI, AL CAMPIELLO PRESIEDUTO DA VELTRONI IL NOME VALERIO NON È MAI APPARSO TRA I CANDIDATI. COME MAI? UN DISSAPORE CON VELTRONI DA PARTE DI CHIARA MOLTO LEGATA A ELLY SCHLEIN CHE NON AMA WALTER-EGO? AH, SAPERLO…