GLI STATI UNITI HANNO AUTORIZZATO L'USO DEL FARMACO ANTI-EBOLA "REMDESIVIR" PER CURARE IL CORONAVIRUS - LO HA ANNUNCIATO IL PRESIDENTE TRUMP - IL MEDICINALE È STATO APPROVATO CON LA PROCEDURA D'EMERGENZA DALL'FDA, L'AGENZIA CHE REGOLA LA COMMERCIALIZZAZIONE DEI MEDICINALI NEGLI USA…

-

Condividi questo articolo


Da https://www.tgcom24.mediaset.it/

 

Remdesivir 1 Remdesivir 1

Gli Stati Uniti hanno autorizzato l'uso del farmaco anti-Ebola chiamato "Remdesivir" per curare il coronavirus. Lo ha annunciato il presidente Donald Trump. Il medicinale, ha precisato il tycoon dallo studio Ovale, è stato approvato con la procedura d'emergenza dall'Fda, l'agenzia che regola la commercializzazione dei medicinali negli Usa.

 

Ad autorizzare l'utilizzo del farmaco che abbrevia i tempi di recupero per i pazienti affetti da coronavirus, secondo studi condotti negli Stati Uniti, è stata la Fda. "Sono lieto di riferire che la Gilead ha ottenuto dalla Fda l'autorizzazione d'urgenza all'uso del remdesivir", ha detto Trump alla Casa Bianca.

Remdesivir Remdesivir

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…