VIENI AVANTI, VACCINO - NEGLI STATI UNITI È COMINCIATA LA FASE TRE DEL VACCINO DELLA SOCIETÀ BIOTECH “MODERNA” – SARANNO ARRUOLATE 30MILA PERSONE SANE, LA METÀ RICEVERÀ DUE DOSI, L’ALTRA UN PLACEBO - L’AZIENDA, CHE DAL 2021 SARÀ IN GRADO DI SOMMINISTRARE 500 MILIONI DI DOSI ALL’ANNO, HA RICEVUTO MEZZO MILIARDO DAL GOVERNO AMERICANO ED È L’UNICA CONCORRENTE SERIA DELLA SPERIMENTAZIONE DI OXFORD/POMEZIA. CHE È GIÀ PIÙ AVANTI CON I TRIAL…

-

Condividi questo articolo


piero di lorenzo piero di lorenzo

''A GENNAIO CI SARÀ IL VACCINO IN FARMACIA'' - PIERO DI LORENZO (IRBM): ''ARRIVERANNO MILIONI DI DOSI, LA COPERTURA ENTRO POCHI MESI SARÀ BUONA. SUPPONGO CHE IN ITALIA STIANO PENSANDO A VACCINARE PRIMA IL PERSONALE SANITARIO, QUINDI LE FORZE DELL'ORDINE E CHI LAVORA NELLE SCUOLE. POI I PIÙ ANZIANI E CHI HA PATOLOGIE PREGRESSE - COL VACCINO NON SI GUADAGNA, SARÀ VENDUTO A PREZZO DI COSTO, 2-3 EURO A DOSE. E SERVIRÀ ECCOME, VISTO CHE CI VUOLE POCHISSIMO A FAR TORNARE L'EPIDEMIA''

https://www.dagospia.com/rubrica-39/salute/39-39-gennaio-ci-sara-vaccino-farmacia-39-39-piero-243166.htm

 

DONALD TRUMP CON MASCHERINA DONALD TRUMP CON MASCHERINA

MODERNA E N.I.H. INIZIANO LA SPERIMENTAZIONE DEL VACCINO CON 30.000 AMERICANI

Articolo del “New York Times” - dalla rassegna stampa estera di “Epr comunicazione”

 

Uno dei primi grandi studi sulla sicurezza e l'efficacia di un vaccino contro il coronavirus negli Stati Uniti è iniziato questa mattina, secondo il National Institutes of Health e la società biotecnologica Moderna, che hanno collaborato allo sviluppo del vaccino – scrive il NYT.

 

moderna pharma moderna pharma

Lo studio, un trial clinico di Fase 3, prevede l'arruolamento di 30.000 persone sane in circa 89 siti in tutto il Paese. La metà riceverà due dosi di vaccino, a 28 giorni di distanza l'una dall'altra, e l'altra metà riceverà due dosi di un placebo di soluzione salina. Né i volontari né il personale medico che farà le iniezioni sapranno chi riceverà il vero vaccino.

 

francis collins francis collins

I ricercatori monitoreranno poi i soggetti, cercando gli effetti collaterali e aspettando di vedere se un numero significativamente basso di persone vaccinate si ammalerà di Covid-19, indicando che il vaccino funziona. L'obiettivo principale è quello di determinare se il vaccino può prevenire la malattia. Lo studio cercherà anche di scoprire se può prevenire il Covid-19 in forma grave e la morte; se può prevenire completamente l'infezione, sulla base di test di laboratorio; e se un solo vaccino può prevenire la malattia.

 

I test precedenti sul vaccino hanno mostrato che esso ha stimolato una forte risposta immunitaria, con effetti collaterali minori e transitori come dolori alle braccia, stanchezza, dolori e febbre. Ma non si sa esattamente quale tipo di risposta immunitaria sia necessaria per prevenire la malattia, quindi gli studi della fase 3 sono essenziali per determinare se un vaccino funziona davvero.

vaccino coronavirus vaccino coronavirus

 

In una dichiarazione, il dottor Francis Collins, il direttore del N.I.H., ha detto: "Avere un vaccino sicuro ed efficace distribuito entro la fine del 2020 è un obiettivo a lungo termine, ma è l'obiettivo giusto per il popolo americano". Ha detto che, nonostante la velocità senza precedenti nel portare questo vaccino sperimentale alla sperimentazione umana, "le misure di sicurezza più severe" sono state mantenute.

 

irbm pomezia irbm pomezia

Moderna ha detto in una dichiarazione che sarà in grado di somministrare circa 500 milioni di dosi all'anno, e forse fino a un miliardo di dosi all'anno, a partire dal 2021. L'azienda, che ha ricevuto circa mezzo miliardo di dollari dal governo per sviluppare un vaccino contro il coronavirus, dice che non venderà il vaccino a costo, ma per profitto.

 

Il vaccino utilizza una versione sintetica di materiale genetico proveniente da parte del coronavirus, racchiuso in minuscole particelle di grasso che lo aiutano ad entrare nelle cellule umane. Il materiale genetico, chiamato RNA messaggero o mRNA, poi spinge le cellule a sfornare un minuscolo pezzo del virus, che il sistema immunitario vede come estraneo, e impara a riconoscerlo. Se la persona viene successivamente esposta al vero virus, il sistema immunitario attacca.

coronavirus ricerca vaccino coronavirus ricerca vaccino coronavirus ricerca vaccino coronavirus ricerca vaccino piero di lorenzo irbm piero di lorenzo irbm studi per il vaccino del coronavirus studi per il vaccino del coronavirus esercito cinese wuhan 1 esercito cinese wuhan 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…