VORRESTE SAPERE LA DATA DELLA VOSTRA MORTE? – QUELLA CHE FINO A IERI SEMBRAVA SOLO FANTASCIENZA POTREBBE DIVENTARE REALTÀ: UN GRUPPO DI SCIENZIATI HA SVILUPPATO UN NUOVO ESAME DEL SANGUE IN GRADO DI “PREVEDERE” SE SI MORIRÀ NEI PROSSIMI DIECI ANNI – IL TEST SI BASA SU UNA SERIE DI BIOMARCATORI CHE…

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

ANALISI DEL SANGUE ANALISI DEL SANGUE

Se poteste scoprire esattamente quando morirete, vorreste saperlo? Gli scienziati del “Max Planck Institute for Biology of Aging” hanno sviluppato un nuovo esame del sangue in grado di prevedere se si morirà nei prossimi 10 anni.

 

Il test si basa su una serie di biomarcatori del sangue legati a vari fattori che sembrano influenzare e aumentare il rischio di morte: tra questi ci sono il glucosio nel sangue, le infiammazioni e il grasso circolante.

 

esame del sangue 6 esame del sangue 6

Per sviluppare il test, i ricercatori hanno analizzato 44.168 partecipanti di età compresa tra 18 e 109, di cui 5.512 morti durante il follow-up. E gli scienziati sono riusciti a individuare quegli “elementi” che possono risultare un campanello d’allarme. I ricercatori sottolineano che sono necessarie ulteriori ricerche prima che sia disponibile un test clinico anche se i risultati incoraggiano e sono un enorme passo avanti nello sviluppo di nuove cure.

esame del sangue 5 esame del sangue 5 esame del sangue 3 esame del sangue 3 esame del sangue 1 esame del sangue 1 esame del sangue 2 esame del sangue 2 TUMORE DEL SANGUE TUMORE DEL SANGUE BANCA DEL SANGUE BANCA DEL SANGUE SANGUE 2 SANGUE 2 ANALISI DEL SANGUE 1 ANALISI DEL SANGUE 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…