VORRESTE SAPERE LA DATA DELLA VOSTRA MORTE? – QUELLA CHE FINO A IERI SEMBRAVA SOLO FANTASCIENZA POTREBBE DIVENTARE REALTÀ: UN GRUPPO DI SCIENZIATI HA SVILUPPATO UN NUOVO ESAME DEL SANGUE IN GRADO DI “PREVEDERE” SE SI MORIRÀ NEI PROSSIMI DIECI ANNI – IL TEST SI BASA SU UNA SERIE DI BIOMARCATORI CHE…

-

Condividi questo articolo

DAGONEWS

 

ANALISI DEL SANGUE ANALISI DEL SANGUE

Se poteste scoprire esattamente quando morirete, vorreste saperlo? Gli scienziati del “Max Planck Institute for Biology of Aging” hanno sviluppato un nuovo esame del sangue in grado di prevedere se si morirà nei prossimi 10 anni.

 

Il test si basa su una serie di biomarcatori del sangue legati a vari fattori che sembrano influenzare e aumentare il rischio di morte: tra questi ci sono il glucosio nel sangue, le infiammazioni e il grasso circolante.

 

esame del sangue 6 esame del sangue 6

Per sviluppare il test, i ricercatori hanno analizzato 44.168 partecipanti di età compresa tra 18 e 109, di cui 5.512 morti durante il follow-up. E gli scienziati sono riusciti a individuare quegli “elementi” che possono risultare un campanello d’allarme. I ricercatori sottolineano che sono necessarie ulteriori ricerche prima che sia disponibile un test clinico anche se i risultati incoraggiano e sono un enorme passo avanti nello sviluppo di nuove cure.

esame del sangue 5 esame del sangue 5 esame del sangue 3 esame del sangue 3 esame del sangue 1 esame del sangue 1 esame del sangue 2 esame del sangue 2 TUMORE DEL SANGUE TUMORE DEL SANGUE BANCA DEL SANGUE BANCA DEL SANGUE SANGUE 2 SANGUE 2 ANALISI DEL SANGUE 1 ANALISI DEL SANGUE 1

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

“BASTA CON LE PUGNETTE DEL POSSESSO PALLA” - GIOVANNI GALEONE METTE ALLA BERLINA I FIGHETTI DEL CALCIO “GIOCHISTA”: “VEDO TUTTA 'STA GENTE CHE ARRIVA DAVANTI AL MICROFONO E DICE IL MIO CALCIO. SI È MAI SENTITO UN MAESTRO VERO COME LIEDHOLM DIRE IL MIO CALCIO? UNA SERA SARRI RIVENDICAVA IL 72 PER CENTO DI POSSESSO PALLA MA LA JUVE HA SUBITO 43 GOL COME NON SUCCEDEVA DALLE GUERRE PUNICHE. GASPERINI? UN CARATTERACCIO. ALLEGRI? HA RIFIUTATO MOLTE SQUADRE - UNA SPARATA COME QUELLA DI CONTE CONTRO LA SOCIETÀ NON L'HO MAI SENTITA NELLA VITA….”

cafonal

viaggi

salute