BEN, BENISSIMO – L’EX PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE AMERICANA BEN BERNANKE RICEVE IL PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA, INSIEME A DOUGLAS W. DIAMOND E PHILIP H. DYBVIG, PER “LE RICERCHE SULLE BANCHE E LE CRISI FINANZIARIE – IL PREMIO SARÀ CONSEGNATO IL 10 DICEMBRE…

-

Condividi questo articolo


BEN BERNANKE - DOUGLAS W. DIAMOND - PHILIP H. DYBVIG - PREMIO NOBEL ECONOMIA 2022 BEN BERNANKE - DOUGLAS W. DIAMOND - PHILIP H. DYBVIG - PREMIO NOBEL ECONOMIA 2022

IL NOBEL PER L'ECONOMIA A BERNANKE, DIAMOND E DYBVIG

(ANSA) - Il Premio Nobel per l'Economia 2022 è stato assegnato all'ex presidente della Fed Ben Bernanke, a Douglas W. Diamond and Philip H. Dybvig per "le ricerche sulle banche e le crisi finanziarie". Lo annuncia L'Accademia reale delle Scienze svedese.

 

NOBEL PER L’ECONOMIA 2022 A BERNANKE,  DIAMOND E DYBVIG

Da www.ilsole24ore.com

 

Il premio Nobel per l’economia 2022 va a Ben Bernanke, Douglas W. Diamond e Philip H. Dybvig. L’annuncio arriva da Stoccolma, dove si tiene la conferenza stampa dell’Accademia di Svezia. Il premio prevede un riconoscimento in denaro di quasi 900mila dollari e sarà consegnato in una cerimonia che si terrà il 10 dicembre. A differenza degli altri premi, quello per l’economia non è stato istituito nel testamento di Alfred Nobel del 1895, ma dalla banca centrale svedese in sua memoria.

 

BERNANKE QUANTITATIVE EASING SOLDI DALL ELICOTTERO BERNANKE QUANTITATIVE EASING SOLDI DALL ELICOTTERO

Il primo vincitore è stato selezionato nel 1969. L’anno scorso, metà del premio è andato a David Card per le sue ricerche su come il salario minimo, l’immigrazione e l’istruzione influenzano il mercato del lavoro. L’altra metà è stata condivisa da Joshua Angrist e Guido Imbens per aver proposto come studiare questioni che non si adattano facilmente ai metodi scientifici tradizionali.

BERNANKE SU KRUGMAN jpeg BERNANKE SU KRUGMAN jpeg bernanke draghi x bernanke draghi x

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…