AL CASINÒ DI WALL STREET – LA SENATRICE “POCAHONTAS”  (COPYRIGHT TRUMP) ELIZABETH WARREN È BELLA CARICA PER IL CAOS GAMESTOP E COME LA COLLEGA OCASIO CORTEZ INVOCA L’INTERVENTO DELLA SEC: “IL MERCATO SI È TRASFORMATO IN UN CASINÒ” - SOTTO ACCUSA LA PIATTAFORMA “ROBINHOOD”, CHE DA UN LATO PERMETTE AI PICCOLI DI INVESTIRE, DALL’ALTRO SI BECCA IL “BIG MONEY” DAGLI STESSI HEDGE FUND CHE I "REDDITER" VOGLIONO AFFOSSARE…

-

Condividi questo articolo


 

 

DAGONEWS

 

elizabeth warren ospite del programma state of the union sulla cnn elizabeth warren ospite del programma state of the union sulla cnn

Per Elizabeth Warren il rally di Gamestop è “un gioco truccato”. La senatrice democratica del Massachussets, nota per la sua insofferenza rispetto alla finanza e big tech, ha parlato del caos scatenato dai “millennial trader” di REddit dalla trasmissione della CNN “State of the Union: “il mercato ormai è stato trasformato in un casinò”.

 

La Warren ha esortato la Securities and Exchange Commission (SEC) - fondata dopo il crollo del mercato azionario negli anni '20 per proteggere gli investitori e il sistema bancario nazionale - a fare “il suo lavoro”.

 

traders alla borsa di new york traders alla borsa di new york

“Cominciamo con il fatto che in realtà non sappiamo chi sono tutti i giocatori in questo, se c'è grande flusso di denaro da entrambi i lati,' ha detto, alludendo alle accuse che Robinhood, un app per consentire ai piccoli investitori di fare trading, abbia impedito l'acquisto di GameStop e altri titoli per volere di grandi hedge fund

 

vlad tenev co fondatore di robinhood vlad tenev co fondatore di robinhood

Domenica il Wall Street Journal ha riferito che un hedge fund, Melvin Capital Management ha perso il 53 per cento dei suoi investimenti a gennaio. Il fondatore di “Robinhood”, Vlad Tenev, ha  detto giovedì che non c’è stato alcun coinvolgimento esterno. Eppure Warren ha detto che la speculazione sulle azioni di Robinhood è "il motivo per cui abbiamo bisogno di un'indagine della SEC".

proteste daanti alla borsa di new york proteste daanti alla borsa di new york

 

“Quello che sta succedendo con GameStop è solo un promemoria di quello che sta succedendo a Wall Street da anni e anni e anni. È un gioco truccato. Hanno trasformato questo mercato azionario, non in un luogo dove si forma il capitale per sostenere le imprese, ma più in un casinò".

 

TRADER A WALL STREET TRADER A WALL STREET

Elizabeth Warren ha detto che gli scandali della scorsa settimana hanno mostrato perché ci dovrebbe essere più trasparenza. “Abbiamo bisogno di un mercato che sia trasparente, livellato e che sia aperto ai singoli investitori", ha detto. “E' ora che la SEC si tolga dai piedi e faccia il suo lavoro. Robinhood non può cercare di aiutare gli hedge fund allo stesso tempo che finge di cercare di aiutare gli investitori individuali"

GAMESTOP ROBINHOOD GAMESTOP ROBINHOOD vlad tenev e baijy bhatt fondatori di robinhood vlad tenev e baijy bhatt fondatori di robinhood ROBINHOOD ROBINHOOD meme sul rally di gamestop 8 meme sul rally di gamestop 8 meme sul rally di gamestop meme sul rally di gamestop roaring kitty roaring kitty meme sul rally di gamestop 2 meme sul rally di gamestop 2 CITADEL HEDGE FUND CITADEL HEDGE FUND meme sul rally di gamestop 10 meme sul rally di gamestop 10 gamestop 2 gamestop 2 la crescita di gamestop la crescita di gamestop gamestop gamestop il rally di gamestop il rally di gamestop wallstreetbets down wallstreetbets down la copertina del new york post sul rally di gamestop la copertina del new york post sul rally di gamestop meme sul rally di gamestop 5 meme sul rally di gamestop 5 roaring kitty uno dei sostenitori del rally su gamestop roaring kitty uno dei sostenitori del rally su gamestop andamento dei titoli gamestop amc e blackberry causato dai ragazzini di reddit andamento dei titoli gamestop amc e blackberry causato dai ragazzini di reddit steve cohen proprietario dei new york mets steve cohen proprietario dei new york mets wallstreetbets wallstreetbets wallstreetbets wallstreetbets MEME SUL RALLY IN BORSA DI GAMESTOP MEME SUL RALLY IN BORSA DI GAMESTOP gamestop su robinhood gamestop su robinhood ted cruz d'accordo con aoc ted cruz d'accordo con aoc alexandria ocasio cortez sul caso gamestop alexandria ocasio cortez sul caso gamestop tweet sul caso gamestop tweet sul caso gamestop wallstreetbets wallstreetbets joe biden janet yellen gamestop joe biden janet yellen gamestop elon musk al nasdaq elon musk al nasdaq keith gill roaring kitty keith gill roaring kitty ANDAMENTO DEL TITOLO GAMESTOP 25-29 GENNAIO 2021 ANDAMENTO DEL TITOLO GAMESTOP 25-29 GENNAIO 2021 Gabe Plotkin MELVIN CAPITAL Gabe Plotkin MELVIN CAPITAL MELVIN CAPITAL MELVIN CAPITAL DOGECOIN DOGECOIN gamestop gamestop REDDIT REDDIT

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…