elizabeth warren gamestop

AL CASINÒ DI WALL STREET – LA SENATRICE “POCAHONTAS”  (COPYRIGHT TRUMP) ELIZABETH WARREN È BELLA CARICA PER IL CAOS GAMESTOP E COME LA COLLEGA OCASIO CORTEZ INVOCA L’INTERVENTO DELLA SEC: “IL MERCATO SI È TRASFORMATO IN UN CASINÒ” - SOTTO ACCUSA LA PIATTAFORMA “ROBINHOOD”, CHE DA UN LATO PERMETTE AI PICCOLI DI INVESTIRE, DALL’ALTRO SI BECCA IL “BIG MONEY” DAGLI STESSI HEDGE FUND CHE I "REDDITER" VOGLIONO AFFOSSARE…

 

 

DAGONEWS

 

elizabeth warren ospite del programma state of the union sulla cnn

Per Elizabeth Warren il rally di Gamestop è “un gioco truccato”. La senatrice democratica del Massachussets, nota per la sua insofferenza rispetto alla finanza e big tech, ha parlato del caos scatenato dai “millennial trader” di REddit dalla trasmissione della CNN “State of the Union: “il mercato ormai è stato trasformato in un casinò”.

 

La Warren ha esortato la Securities and Exchange Commission (SEC) - fondata dopo il crollo del mercato azionario negli anni '20 per proteggere gli investitori e il sistema bancario nazionale - a fare “il suo lavoro”.

 

traders alla borsa di new york

“Cominciamo con il fatto che in realtà non sappiamo chi sono tutti i giocatori in questo, se c'è grande flusso di denaro da entrambi i lati,' ha detto, alludendo alle accuse che Robinhood, un app per consentire ai piccoli investitori di fare trading, abbia impedito l'acquisto di GameStop e altri titoli per volere di grandi hedge fund

 

vlad tenev co fondatore di robinhood

Domenica il Wall Street Journal ha riferito che un hedge fund, Melvin Capital Management ha perso il 53 per cento dei suoi investimenti a gennaio. Il fondatore di “Robinhood”, Vlad Tenev, ha  detto giovedì che non c’è stato alcun coinvolgimento esterno. Eppure Warren ha detto che la speculazione sulle azioni di Robinhood è "il motivo per cui abbiamo bisogno di un'indagine della SEC".

proteste daanti alla borsa di new york

 

“Quello che sta succedendo con GameStop è solo un promemoria di quello che sta succedendo a Wall Street da anni e anni e anni. È un gioco truccato. Hanno trasformato questo mercato azionario, non in un luogo dove si forma il capitale per sostenere le imprese, ma più in un casinò".

 

TRADER A WALL STREET

Elizabeth Warren ha detto che gli scandali della scorsa settimana hanno mostrato perché ci dovrebbe essere più trasparenza. “Abbiamo bisogno di un mercato che sia trasparente, livellato e che sia aperto ai singoli investitori", ha detto. “E' ora che la SEC si tolga dai piedi e faccia il suo lavoro. Robinhood non può cercare di aiutare gli hedge fund allo stesso tempo che finge di cercare di aiutare gli investitori individuali"

GAMESTOP ROBINHOODvlad tenev e baijy bhatt fondatori di robinhoodROBINHOOD meme sul rally di gamestop 8meme sul rally di gamestoproaring kitty meme sul rally di gamestop 2CITADEL HEDGE FUNDmeme sul rally di gamestop 10gamestop 2la crescita di gamestop gamestop il rally di gamestop wallstreetbets down la copertina del new york post sul rally di gamestop meme sul rally di gamestop 5roaring kitty uno dei sostenitori del rally su gamestopandamento dei titoli gamestop amc e blackberry causato dai ragazzini di reddit steve cohen proprietario dei new york mets wallstreetbets wallstreetbets MEME SUL RALLY IN BORSA DI GAMESTOP gamestop su robinhoodted cruz d'accordo con aocalexandria ocasio cortez sul caso gamestop tweet sul caso gamestop wallstreetbetsjoe biden janet yellen gamestop elon musk al nasdaqkeith gill roaring kitty ANDAMENTO DEL TITOLO GAMESTOP 25-29 GENNAIO 2021Gabe Plotkin MELVIN CAPITAL MELVIN CAPITAL DOGECOINgamestop REDDIT

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA) , HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E EDLLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO, ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

donald trump volodymyr zelensky donald trump nobel pace

DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I MISSILI DI PUTIN SULL’UCRAINA SONO GLI UNICI OSTACOLI CHE HA DI FRONTE – CON “BIBI” È STATO CHIARO: LA PAZIENZA STA FINENDO, LA TREGUA NON SI PUÒ ROMPERE E NON CI SONO PIANI B, COME HA RICORDATO AL PREMIER ISRAELIANO MARCO RUBIO (IN GRANDE ASCESA ALLA CASA BIANCA A DANNO DI VANCE) – DOMANI L’ACCORDO CON XI JINPING SU DAZI, TIKTOK, SOIA E NVIDIA (E STI CAZZI DI TAIWAN). IL PRESIDENTE CINESE SI CONVINCERÀ ANCHE A FARE PRESSIONE SUL SUO BURATTINO PUTIN? SE NON LO FARÀ LUI, CI PENSERÀ L’ECONOMIA RUSSA AL COLLASSO…

sangiuliano gasdia venezi giuli

SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO CHE DA SANGIULIANO C’ERA NULLA DA ASPETTARSI, A PARTE QUALCHE RISATA: E COSÌ È STATO. GIULI AVEVA COMINCIATO BENE, MOSTRANDO UNA CERTA APERTURA E RIVENDICANDO UN PO’ DI AUTONOMIA, MA MI SEMBRA SIA STATO RAPIDAMENTE RICHIAMATO ALL’ORDINE - CHE LA DESTRA ABBIA PIÙ POLTRONE DA DISTRIBUIRE CHE SEDERI PRESENTABILI DA METTERCI SOPRA, È PERÒ UN FATTO, E PER LA VERITÀ NON LIMITATO AL MONDO CULTURALE - IL PROBLEMA NON È TANTO DI DESTRA O SINISTRA, MA DI COMPETENZA. CHE BEATRICE VENEZI NON ABBIA IL CURRICULUM PER POTER FARE IL DIRETTORE MUSICALE DELLA FENICE È PALESE A CHIUNQUE SIA ENTRATO IN QUALSIASI TEATRO D’OPERA - (PERCHE' SULL’ARENA DI VERONA SOVRINTENDE - BENISSIMO - CECILIA GASDIA, DONNA E DI DESTRA, SENZA CHE NESSUNO FACCIA UN PLISSÉ?)’’