CERTI AMORI FINISCONO – LE FAMIGLIE DORIS E BERLUSCONI INTERROMPONO IL LORO LEGAME FINANZIARIO. NON RINNOVERANNO IL PATTO DI SINDACATO DI BANCA MEDIOLANUM IL PROSSIMO 15 SETTEMBRE - IL LEGAME RAPPRESENTAVA L’ASSE DI CONTROLLO E GESTIONE, LATO DORIS, DELL’ISTITUTO. MA AL MOMENTO NON È IPOTIZZABILE UNA DIVISIONE SUL BUSINESS, VISTO CHE..

-

Condividi questo articolo


 

 

Andrea Montanari per www.milanofinanza.it

 

ENNIO DORIS CON ALLE SPALLE UN RITRATTO D ANNATA DI BERLUSCONI ENNIO DORIS CON ALLE SPALLE UN RITRATTO D ANNATA DI BERLUSCONI

Fine (temporanea) di una liaision lunga trent'anni. Le famiglie Doris e Berlusconi interrompono il loro legame finanziario che da sempre rappresentava l'asse di controllo e gestione, lato Doris, di Banca Mediolanum . Una mossa annunciata a sorpresa nella serata che va interpretata anche se il legame è talmente consolidato che non è ipotizzabile una divisione sul business, visto il rapporto consolidato che lega Silvio Berlusconi a Ennio Doris.

MASSIMO E ENNIO DORIS MASSIMO E ENNIO DORIS

 

silvio berlusconi lamberto dini silvio berlusconi lamberto dini

"Il Gruppo Doris e Fininvest, in relazione al patto di sindacato di Banca Mediolanum  in scadenza il prossimo 15 settembre, hanno convenuto di soprassedere al rinnovo del patto di sindacato che regola la partecipazione al capitale di Banca Mediolanum , in attesa della definizione dei procedimenti giudiziari, tuttora pendenti, promossi da Fininvest in Italia e presso la Corte di Giustizia dell'Unione Europea avverso i provvedimenti della Banca Centrale Europea e della Banca d'Italia aventi ad oggetto la partecipazione azionaria di Fininvest in Banca Mediolanum  eccedente il 9,999% del capitale sociale, e dei quali il mercato e' stato di tempo in tempo informato".

silvio berlusconi silvio berlusconi

 

Il patto di sindacato è stato stipulato il 14 settembre 2016, modificato con un accordo del 21 novembre 2018 e ad oggi è vincolato in quote paritetiche il 50,916% dell'attuale capitale sociale della banca. Va detto che il patto non era operativo per pendenze aperte con Bankitalia.

ennio e il figlio massimo doris ennio e il figlio massimo doris maria stella gelmini silvio berlusconi maria stella gelmini silvio berlusconi QUIRINALE REPARTO MATERNITA' BY MACONDO QUIRINALE REPARTO MATERNITA' BY MACONDO ENNIO E MASSIMO DORIS SULLA COPERTINA DI FORBES ENNIO E MASSIMO DORIS SULLA COPERTINA DI FORBES

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…