vincent bollore gaetano caputi giorgia meloni giovanbattista fazzolari pietro labriola

DAGOREPORT – SCORPORO TIM: ANDRÀ MAI IN PORTO L'OPERAZIONE KKR? DURO SCAZZO IN CASA BOLLORÉ, PRIMO AZIONISTA DI TIM, SULLA STRATEGIA: GUERRA O TRATTARE? (CON LA TELEFONIA MOBILE SEMPRE MENO REDDITIZIA CHE FUTURO AVRA' TIM?) – ANCHE KKR HA LE SUE GATTE DA PELARE: IL GRANDE SPONSOR DEL FONDO AMERICANO A PALAZZO CHIGI, GAETANO CAPUTI, È DI NUOVO CADUTO IN DISGRAZIA CON LA FIAMMA MAGICA DI SCURTI-FAZZOLARI  – L’OSTILITÀ TRA CAPUTI, AMICO DELL'ADVISOR DI KKR, VITTORIO GRILLI, E IL SOTTOSEGRETARIO BUTTI, CHE HA COME CONSIGLIERE FRANCESCO CAIO…

DAGOREPORT

 

VINCENT BOLLORE

In molti si chiedono: l’operazione di scorporo della rete Tim, con il fondo americano Kkr, andrà mai in porto? Dopo un anno di scontri, indiscrezioni, retroscena, polemiche, sulla vicenda aleggia ancora più di una nube densa di incertezza.

 

La scorsa settimana, nella sede parigina di Vincent Bolloré, è andato in scena uno duro scazzo nella famiglia del finanziere bretone, su cosa fare con Tim: aprire una guerra o trattare? Forse l’ultimo round di questa battaglia si consumerà nelle prossime riunioni del consiglio di amministrazione dell'ex Telecom.

 

GAETANO CAPUTI

Quel che è certo è che Bolloré sta riflettendo seriamente sul valore industriale della Tim presente e futura. Il finanziere bretone si è fatto consegnare i dati del mercato della telefonia mobile, e non solo sull'Italia, ma anche di altri Paesi.

 

I diagrammi che gli sono stati sottoposti sono inequivocabili: la serrata competizione nel settore ha fatto crollare i prezzi delle offerte telefoniche e la relativa redditività.

 

Il dilemma di Bolloré è se Tim-ServiceCo, che è ciò che resterà ai francesi dopo lo scorporo della rete, sarà mai un’azienda in grado di generare guadagni.

 

Anche per Kkr ci sono dei problemi. Il grande promotore dell’affidamento di NetCo, il capo di gabinetto della Presidenza del Consiglio dei ministri, Gaetano Caputi, non vive un momento felice.

 

GIORGIA MELONI AL SENATO

Fin dall’arrivo dei Fratelli d’Italia a Palazzo Chigi, Caputi aveva avuto vita grama: ideologicamente diffidenti verso coloro che hanno vssuto lontani dalle grotte del Colle Oppio, non era mai scattato il feeling tra la Fiamma Magica di Meloni "detta Giorgia" (Fazzolari-Scurti-Arianna) e un esponente di peso del Deep State svezzato a Via XX Settembre alla corte del grand commis del Mef, Vincenzo Fortunato.

 

Successivamente, messo a disposizione del sottosegretario Fazzolari la sua rete di conoscenze e di rapporti, Caputi è stato “riabilitato” e, nel corso dei mesi, gli sono stati riaffidati vari dossier.  

RETE TIM - FONDO KKR

 

Ora, con la storia infinita della Rete Unica al fondo americano Kkr, Caputi è tornato alla casella di inizio: c’è insofferenza verso di lui, che a sua volta sta masticando amaro. Della serie: o mi fanno fare il mio lavoro di capo di gabinetto o me ne vado.

 

L’altalenante fortuna di Gaetano Caputi, grande amico di Vittorio Grilli, presidente di Jp Morgan per l’area euro-mediterranea e consulente di Kkr, si deve anche ai suoi contrasti con il potente sottosegretario all’innovazione tecnologica (con delega alle tlc), Alessio Butti, che ha come suo consulente Francesco Caio, ex ad di Poste e di Saipem.

Fazzolari Meloni

alessio butti

FRANCESCO CAIOvittorio grilli VINCENZO FORTUNATO SCUOLA ECONOMIA

 

henry kravis. meloni fazzolari

ALESSIO BUTTI GIORGIA MELONI

vincent bollore emmanuel macron

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…