FINALMENTE SI SBLOCCA LA RETE UNICA? - LA MOSSA DI GUBITOSI: TIM È PRONTA A RINUNCIARE AL CONTROLLO DELLA RETE DI TELECOM ITALIA PER RILANCIARE UN ACCORDO CON OPEN FIBER - IL PIANO DI FUSIONE VIENE COSÌ RIVISTO RISPETTO A QUELLO VARATO DAL GOVERNO CONTE, CHE AVREBBE RIPORTATO A UNA SORTA DI MONOPOLIO - IL TITOLO RIPARTE IN BORSA (+5,8%)

-

Condividi questo articolo


LUIGI GUBITOSI LUIGI GUBITOSI

TIM: PRONTA RINUNCIARE A CONTROLLO RETE CON OPEN FIBER

(ANSA) - L'ad di Tim Luigi Gubitosi e' pronto  a rinunciare al controllo della rete di Telecom Italia, un asset  che vale miliardi di euro, per rilanciare un accordo con Open  Fiber su una societa' per la rete unica.

 

Lo scrive Bloomberg  spiegando che il piano di fusione rivisto arriva sulla scia  delle pressioni del governo, che ha finora fermato il progetto,  dato che la versione precedente dell'accordo avrebbe riportato  le tlc a un quasi monopolio.

 

open fiber 2 open fiber 2

La nuova versione del piano messo a  punto da Tim ha anche lo scopo di affrontare preoccupazioni  della Commissione Ue sul fatto che una integrazione con Open  Fiber potrebbe ostacolare la concorrenza.

 

TIM: RIPARTE IN BORSA (+5,8%) CON IPOTESI RETE UNICA

 (ANSA) - Tim è ripartita in Borsa e ha toccato un rialzo del 5,8% a 0,33 euro spinta dall'ipotesi di Bloomberg secondo cui il gruppo potrebbe rinunciare al controllo sulla rete di tlc pur di mandare in porto il progetto di una società per la Rete Unica con Open Fiber.

 

LUIGI GUBITOSI GIANCARLO GIORGETTI MEETING RIMINI LUIGI GUBITOSI GIANCARLO GIORGETTI MEETING RIMINI

Il titolo viene da una serie di sedute che lo hanno portato sui minimi da un anno a causa dei risultati deludenti, come ha segnalato anche il principale azionista Vivendi, e della revisione dei target. L'11 novembre è in programma un Cda straordinario. (ANSA).

open fiber 3 open fiber 3 open fiber 1 open fiber 1 luigi gubitosi di tim luigi gubitosi di tim

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…