ILIAD CHIAMA VODAFONE – IL GRUPPO DEL MILIARDARIO FRANCESE, XAVIER NIEL, TORNA ALLA CARICA E RILANCIA LE TRATTATIVE PER UNA POTENZIALE ACQUISIZIONE DEL COLOSSO BRITANNICO DI TELEFONIA – LE DUE SOCIETÀ AVEVANO GIÀ AVUTO COLLOQUI A SETTEMBRE, DOPO CHE NIEL SI ERA COMPRATO IL 2,5% DI VODAFONE – NEL MIRINO, CI SAREBBERO ANCHE GLI ASSET ITALIANI…

-

Condividi questo articolo


XAVIER NIEL XAVIER NIEL

(ANSA) - Iliad ci riprova. il gruppo del miliardario francese Xavier Niel, secondo quanto scrive Bloomberg, ha rilanciato le trattative per un potenziale accordo per alcune delle attività di Vodafone. Uno dei diversi scenari possibili in discussione coinvolgerebbe anche le attività italiane del gigante britannico delle telecomunicazioni.

 

Le due società hanno riavviato le discussioni dopo che Niel ha acquisito a settembre una partecipazione del 2,5% di Vodafone. L'azienda francese ha anche studiato gli asset di Vodafone in altre parti d'Europa. Iliad, scrive l'agenzia americana non ha ancora deciso quale delle numerose operazioni potenziali perseguirà e nessuna transazione è imminente e Vodafone potrebbe aspettare un amministratore delegato permanente prima di concludere qualsiasi accordo.

 

Vodafone Vodafone

Vodafone a febbraio dello scorso anno ha rifiutato un'offerta di 11,25 miliardi di euro per le attività italiane da parte di un consorzio guidato da Iliad sostenendo che non era nell'interesse degli azionisti. Iliad è entrata nel mercato italiano della telefonia mobile nel 2018.

xavier niel xavier niel XAVIER NIEL XAVIER NIEL iliad vodafone 1 iliad vodafone 1 XAVIER NIEL XAVIER NIEL

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…