JUNK RUSSIA - L’AGENZIA “S&P” TAGLIA IL RATING DI MOSCA, DA CCC- A CC. DECLASSATA ANCHE LA VALUTAZIONE DEL DEBITO: “CI RISULTA CHE GLI INVESTITORI NON ABBIANO RICEVUTO IL PAGAMENTO DELLA CEDOLA SUGLI EUROBOND DENOMINATI IN DOLLARI STATUNITENSI DEL GOVERNO RUSSO QUANDO IL PAGAMENTO ERA DOVUTO IL 16 MARZO 2022, A CAUSA DI DIFFICOLTÀ TECNICHE LEGATE ALLE SANZIONI INTERNAZIONALI” (MA COME, IL CREMLINO NON AVEVA DETTO DI AVER SALDATO TUTTO?)

-

Condividi questo articolo


reazione delle borse alla guerra tra russia e ucraina 6 reazione delle borse alla guerra tra russia e ucraina 6

(ANSA) - Il rating del debito russo in valuta estera a lungo termine è stato declassato da S&P da CCC- a CC. Anche il rating del debito in valuta locale a lungo termine è stato declassato da S&P a CC da CCC-.

 

Entrambi rimangono sotto osservazione con implicazioni negative. "Ci risulta che gli investitori non abbiano ricevuto il pagamento della cedola sugli eurobond denominati in dollari statunitensi del governo russo quando il pagamento era dovuto il 16 marzo 2022, a causa di difficoltà tecniche legate alle sanzioni internazionali", è il commento di S&P riportato da Bloomberg.

BANCA CENTRALE RUSSA BANCA CENTRALE RUSSA s&p global 1 s&p global 1 reazione delle borse alla guerra tra russia e ucraina 5 reazione delle borse alla guerra tra russia e ucraina 5 reazione delle borse alla guerra tra russia e ucraina 3 reazione delle borse alla guerra tra russia e ucraina 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…