“L’UCCELLO È STATO LIBERATO” – ELON MUSK HA CONCLUSO L’ACQUISTO (CONTROVOGLIA) DI TWITTER E LA SUA PRIMA DECISIONE È STATA LICENZIARE QUATTRO TOP MANAGER! MA È SOLO L’INIZIO: IL SUO OBIETTIVO È PASSARE DA 7.500 DIPENDENTI A DUEMILA (SA COME FARSI AMARE) -  POI HA PROMESSO CHE ALLENTERÀ LE REGOLE SUI CONTENUTI – L’OPERAZIONE VALE 44 MILIARDI DI DOLLARI, DI CUI 24 LI METTERÀ DI TASCA SUA

-

Condividi questo articolo


 

1 - MUSK CAPO DI TWITTER

Da “Anteprima. La spremuta di giornali di Giorgio Dell’Arti”

ELON MUSK NELLA SEDE DI TWITTER CON UN LAVANDINO ELON MUSK NELLA SEDE DI TWITTER CON UN LAVANDINO

 

Elon Musk, l'imprenditore padrone di Tesla e SpaceX, dopo sette mesi di cause e contro-cause, ha ufficialmente acquisito Twitter per 44 miliardi di dollari. Dopo mesi di trattative, l'uomo più ricco del mondo come primo provvedimento ha immediatamente licenziato il ceo Parag Agrawal, il direttore finanziario Ned Segal, il capo degli affari legali Vijaya Gadde e il consigliere generale Sean Edgett. Tutti sono stati scortati fuori dall'edificio che ospita gli uffici dell'azienda [Rep].

 

IL TWEET DI MUSK DOPO L ACQUISTO DI TWITTER IL TWEET DI MUSK DOPO L ACQUISTO DI TWITTER

I dipendenti non sono felici: Musk ha già detto che vuole portarli da 7.500 a duemila. Per l'acquisizione, Morgan Stanley, Bank of America e Barclays gli concederanno un prestito di 13 miliardi di dollari, altri investitori che vanno da Larry Ellison di Oracle al fondo sovrano del Qatar, ne metteranno 7, gli altri 24 miliardi Musk li metterà di tasca sua. Ieri ha cambiato l'intestazione del suo account di Twitter che ora recita: Chief Twit.

 

2 - ELON MUSK SI PRENDE TWITTER E LICENZIA I TOP MANAGER: «L’UCCELLINO È LIBERO»

ELON MUSK NELLA SEDE DI TWITTER CON UN LAVANDINO ELON MUSK NELLA SEDE DI TWITTER CON UN LAVANDINO

Da www.open.online

 

Elon Musk ha concluso l’acquisto di Twitter e ha licenziato quattro top manager. I cacciati sono il chief executive Parag Agrawal, il chief financial officer Ned Segal, il responsabile degli affari legali e della policy Vijaya Gadde e il general counsel Sean Edgett. Almeno uno di loro è stato scortato fuori dalla sede della società.

 

ELON MUSK TWITTER ELON MUSK TWITTER

Mercoledì si era presentato in azienda a San Francisco portando un lavandino per incontrare ingegneri e dirigenti pubblicitari. E ha promesso di allentare le regole di moderazione dei contenuti e rendere il suo algoritmo più trasparente, oltre al taglio dei posti di lavoro in azienda. «Il motivo per cui ho acquisito Twitter è perché è importante per il futuro della civiltà avere una piazza cittadina digitale comune», ha detto. L’acquisizione arriva nell’ultimo giorno utile prima della proclamazione del processo sulla sua prima offerta poi ritirata.

 

 

L’ultimo giorno utile

elon musk posta meme su twitter elon musk posta meme su twitter

Dell’acquisizione di Twitter da parte di Musk si parla dalla fine di aprile. All’epoca l’imprenditore presentò un’offerta da 44 miliardi di dollari. Poi cercò di ritirarla accusando la società di avergli mentito sulle reali condizioni dell’azienda. Mercoledì la fine della trattativa e il cambio della descrizione sul suo profilo, che adesso recita «Chief Twit». I dipendenti del gruppo hanno ringraziato i loro manager licenziati. Musk ha aperto le porte al ritorno di Donald Trump, espulso da Twitter per aver pubblicato fake news. L’annuncio dell’acquisto, riporta oggi l’Afp, ha fatto eslutare Marjorie Taylor Greeen, parlamentare dell’estrema destra. Musk ha parlato anche di X, un’app per tutti gli usi che vorrebbe lanciare. Musk ha pubblicato un tweet poco fa: «The bird is freed».

ELON MUSK TWITTER ELON MUSK TWITTER LA COPERTINA DI TIME SULL ACQUISTO DI TWITTER DA PARTE DI ELON MUSK LA COPERTINA DI TIME SULL ACQUISTO DI TWITTER DA PARTE DI ELON MUSK L OFFERTA DI ELON MUSK PER TWITTER L OFFERTA DI ELON MUSK PER TWITTER ACCORDO CON TWITTER SOSPESO - IL TWEET DI ELON MUSK ACCORDO CON TWITTER SOSPESO - IL TWEET DI ELON MUSK

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…