barbara eleonora luigi berlusconi

LUIGI, L’EREDE “OPERATIVO” – IL FIGLIO PIÙ PICCOLO DI BERLUSCONI È STATO CONFERMATO ALLA GUIDA DELLE DUE HOLDING QUATTORDICESIMA E H14, CHE CONDIVIDE CON LE SORELLE ELEONORA E BARBARA: IL TRIO INCASSERÀ 15 MILIONI DI DIVIDENDI DALLE DUE SOCIETÀ. LA PRIMA, PIÙ TRADIZIONALE, MANTIENE LE PARTECIPAZIONI IN FININVEST E “LAURO SRL”. L’ALTRA È IL “PARCO GIOCHI” DI BERLU JR, CHE INVESTE, CON SUCCESSO, IN SOCIETÀ TECNOLOGICHE – CONFERMATI I CDA: C’È ANCHE IL FIGLIO DI IGNAZIO LA RUSSA, ANTONIO GERONIMO GIOVANNI MARIA…

Estratto dell’articolo di Francesco Spini per “la Stampa”

 

luigi berlusconi e marta fascina

Un milione a testa dalla H14, altri 4 milioni cadauno dalla Holding Italiana Quattordicesima. Tempo di dividendi per i figli minori di Silvio Berlusconi nati dall'unione dello scomparso fondatore di Mediaset con Veronica Lario. Il 28 di giugno, un giorno prima che la Fininvest celebrasse la sua prima assemblea dopo la scomparsa del Patriarca, Barbara, Eleonora, e Luigi – in rigoroso ordine d'età – si sono riuniti in una doppia sessione per tirare le fila sulle due casseforti che fanno loro capo.

 

silvio luigi berlusconi

[…] i "Berluschini" fanno i conti delle rinnovate finanziarie di cui ciascuno ha un terzo del capitale. Il 14 di settembre di un anno fa, è divenuta effettiva la scissione proporzionale tra la Quattordicesima e H14. La prima, spiega il riconfermato presidente delle due finanziarie Luigi Berlusconi nella relazione ai conti 2022, «ha assunto la veste di holding statica, per effetto del trasferimento» ad H14 «delle attività di investimento nei portafogli cosiddetti di private equity, hedge fund, digital e permanent capital».

 

ELEONORA BARBARA E LUIGI BERLUSCONI AL FUNERALE DI SILVIO BERLUSCONI

Insomma, dentro la Quattordicesima restano, fisse e stabili, due partecipazioni essenzialmente, ovvero il 21,41% di Fininvest (che a valle della successione arriverà a circa il 47% dei diritti di voto, mentre il 53% farà capo a Marina e Pier Silvio Berlusconi) e la partecipazione totalitaria in Lauro Srl, una società dedicata agli immobili. La Quattordicesima ha chiuso con utili per 27,6 milioni di euro, contro i 41,5 di un anno fa.

 

Nel corso dell'assemblea è stata Eleonora Berlusconi – l'unica dei figli del Cavaliere a non essere presente, per sua scelta, nel cda di Fininvest – a proporre la destinazione di 12 milioni a dividendo e poco meno di 15,6 milioni a riserva straordinaria.

 

Più curiosità c'era sul primo bilancio della storia della costola, la nuova H14, una sorta di "parco giochi" per i nuovi investimenti sotto la regia di Luigi Berlusconi. Negli anni diverse le sue puntate in aziende come la Bending Spoons, lo sviluppatore di app come Immuni, la tedesca sennder, il portale di viaggi GetYourGuide.

 

barbara berlusconi 2

[...[

 

In tutto si parla di 210,4 milioni di investimenti in titoli azionari e partecipazioni, 139,26 milioni in private equity, più altri impegni per un totale di 434,74 milioni di euro. Il primo anno si chiude con un utile da 17,78 milioni. In assemblea è sempre Eleonora a proporre 208 mila euro a riserva legale, poco meno di 14,6 milioni a riserva straordinaria e 3 milioni da distribuire come dividendo. Confermati i consigli, identici, delle due casseforti: oltre ai tre Berlusconi, Furio Pietribiasi e Antonio Geronimo Giovanni Maria La Russa, figlio del presidente del Senato.

ELEONORA E BARBARA BERLUSCONI AL FUNERALE DI SILVIO BERLUSCONI ELEONORA BERLUSCONI

L'EREDITA DI BERLUSCONI - MEME BY EMILIANO CARLIbarbara berlusconi e lorenzo guerrieri 8barbara pier silvio e marina berlusconi ai funerali di silvio berlusconiPIER SILVIO E BARBARA BERLUSCONI marta fascina luigi berlusconi adriano galliani paolo berlusconi BARBARA PIER SILVIO MARINA BERLUSCONI - MARTA FASCINA AL FUNERALE DI SILVIO BERLUSCONI Luigi Berlusconi AL SAN RAFFAELEluigi berlusconi e marta fascina allo stadio di monza luigi berluscono lascia il san raffaele di milanoeleonora barbara luigi marina pier silvio paolo berlusconi funerali silvio berlusconi luigi berlusconi in visita dal padre silvio al san raffaeleTWEET SU LUIGI BERLUSCONI AI FUNERALI DEL PADRE SILVIOELEONORA BARBARA LUIGI MARINA PIER SILVIO PAOLO BERLUSCONI AL FUNERALE DI SILVIO BERLUSCONI marina pier silvio barbara eleonora luigi berlusconiIL TESTAMENTO DI BERLUSCONI - VIGNETTA DI MACONDO marta fascina e luigi berlusconi allo stadio di monza

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?