MARK, APRI IL PORTAFOGLIO! - DRAGHI HA RICEVUTO IN MATTINATA A PALAZZO CHIGI MARK ZUCKERBERG. CON LORO C’ERA ANCHE IL MINISTRO DELL’INNOVAZIONE VITTORIO COLAO: I TRE HANNO PARLATO DEI PROGETTI DEL FONDATORE DI FACEBOOK PER IL METAVERSO E SOPRATTUTTO DEI FUTURI INVESTIMENTI IN ITALIA DEL GRUPPO “META” - L’INCONTRO CON DEL VECCHIO A MILANO E LA PASSEGGIATA A SIENA: LA CRONACA DELLA SETTIMANA DI ZUCK IN ITALIA…

-

Condividi questo articolo


Da www.repubblica.it

 

mario draghi vittorio colao mario draghi vittorio colao

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha ricevuto in mattinata a Palazzo Chigi il presidente e amministratore delegato di Meta, Mark Zuckerberg. Con loro presente all'incontro anche il ministro per l'innovazione tecnologia Vittorio Colao. L'incontro è terminato intorno alle 11 del mattino ed è durato circa un'ora.

 

ZUCKERBERG E LEONARDO DEL VECCHIO ZUCKERBERG E LEONARDO DEL VECCHIO

"Per dare vita al metaverso sarà necessario uno sforzo congiunto tra aziende, mondo politico e società civile. Nell'incontro di oggi abbiamo confermato la nostra collaborazione con il governo italiano per valorizzare i punti di forza del paese nei settori tecnologico e del design e identificare futuri investimenti", ha dichiarato un portavoce di Meta al termine dell'incontro.

 

mark zuckerberg matteo baronetto mark zuckerberg matteo baronetto

"Siamo lieti di aver potuto discutere le opportunità culturali, sociali ed economiche che il metaverso porterà all’Italia e non vediamo l'ora di continuare questa collaborazione", ha aggiunto.

 

Zuckerberg tornerà ora negli Stati Uniti dopo aver trascorso buona parte della settimana in Italia. E' stato avvistato per la prima volta per le strade di Siena lo scorso lunedì insieme alla moglie Priscilla Chan e nei giorni successivi si è recato a Torino e a Milano. Nel capoluogo lombardo il fondatore di Facebook ha incontrato Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica, con il quale ha parlato dei progetti di sviluppo già avviati da Meta e EssilorLuxottica sugli smartglass.

 

mark zuckerberg e priscilla chan mark zuckerberg e priscilla chan

Le due società avevano annunciato nel settembre 2020 una collaborazione pluriennale "per sviluppare la prossima generazione di smart glasses", con l'obiettivo di unire le app e le tecnologie di Facebook, i marchi e la leadership nell'eyewear di Luxottica e le tecnologie delle lenti Essilor "per aiutare le persone a rimanere in contatto con amici e familiari".

Metaverso 4 Metaverso 4 draghi colao draghi colao mark zuckerberg e priscilla chan con john elkann e famiglia mark zuckerberg e priscilla chan con john elkann e famiglia Metaverso 3 Metaverso 3 Il mondo virtuale creato da Zuckerberg 2 Il mondo virtuale creato da Zuckerberg 2 Bacio nel metaverso Bacio nel metaverso Il mondo virtuale creato da Zuckerberg Il mondo virtuale creato da Zuckerberg vittorio colao vittorio colao

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…