LA PRECISAZIONE DI REITHERA: "LA NOSTRA E' UNA SOCIETÀ COSTITUITA ED OPERANTE IN ITALIA, SOGGETTA ALLA LEGGE ITALIANA, CHE PRODUCE E PAGA LE TASSE IN ITALIA. NON HA SEDI O STABILI RAPPRESENTANZE AL DI FUORI DEL TERRITORIO ITALIANO. È CONTROLLATA DA KEIRES AG, SOCIETÀ COSTITUITA NEL 2013 IN SVIZZERA" - LA DAGOREPLICA: "SÌ, MA GLI UTILI DI REITHERA VANNO ALLA CONTROLLANTE KEIRES AG CHE È UNA SOCIETÀ ANONIMA SVIZZERA CHE PUÒ UTILIZZARE QUESTI SOLDI SENZA CHE I CITTADINI ITALIANI POSSANO CONOSCERNE I DESTINATARI"

-

Condividi questo articolo

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Vaccino Reithera conferenza-stampa Vaccino Reithera conferenza-stampa

Caro Dago, in relazione all'articolo pubblicato ieri sul vaccino ReiThera si precisa quanto segue. Reithera e una società costituita ed operante in Italia, soggetta alla legge italiana, che produce, crea lavoro nel Tecnopolo di Castel Romano e paga le tasse in Italia. Non ha sedi o stabili rappresentanze al di fuori del territorio italiano. Reithera è controllata da Keires AG, Società costituita nel 2013 in Svizzera, perché il suo fondatore, il noto scienziato Riccardo Cortese, purtroppo scomparso, risiedeva là da tempo.

 

La proprietà di Keires è sempre stata divisa tra soci che sono tutti cittadini italiani. Jamila Louahed e Emmanuel Hanon non sono mai stati soci di Keires ma hanno fatto parte del solo del Board of Directors da cui sono usciti ad Agosto del 2019.

reithera reithera

Ufficio Stampa ReiThera 

 

DAGOREPLICA

Sì, ma gli utili di Reithera vanno alla controllante Keires AG che è una società anonima svizzera che può utilizzare questi soldi senza che i cittadini italiani possano conoscerne i destinatari.

Reithera Reithera

 

Condividi questo articolo

business

L'ITALIA SPROFONDA E IL BANANA FA I QUATTRINI - OGGI SILVIO BERLUSCONI, CON UNA RICCHEZZA SALITA A QUASI 6 MILIARDI, HA ANCORA PIÙ SOLDI RISPETTO ALL’ULTIMA CLASSIFICA STILATA PRIMA DELLA PANDEMIA DA "FORBES", CHE LO HA DESCRITTO COME “COLUI CHE HA PORTATO IN ITALIA IL TELEFILM STATUNITENSE BAYWATCH” - IL TITOLO DI MEDIASET CHE VOLA IN BORSA NONOSTANTE LA GUERRA CON VIVENDI, GLI AFFARI CON MONDADORI E BANCA MEDIOLANUM: ALTRO CHE QUIRINALE, IL CAIMANO SI GODE IL PORTAFOGLI...

UNICREDIT, UNICAOS - LA SCONFITTA DI PADOAN (E DI GUALTIERI) SI CHIAMA ANDREA ORCEL: IL BANCHIERE HA GIÀ FATTO SAPERE CHE VUOL PROCEDERE CON I PIEDI DI PIOMBO SU MPS SENZA TRALASCIARE L'IPOTESI BANCO BPM – DALLA PARTE DI ORCEL IL PRESIDENTE DEL COMITATO NOMIME MICOSSI E IL CONSIGLIERE DE GIORGI MA SOPRATTUTTO IL FATTO CHE A LIVELLO INTERNAZIONALE (UNICREDIT È LA TERZA BANCA IN GERMANIA E LA PRIMA IN AUSTRIA), ORCEL HA PIÙ ESPERIENZA DEGLI ALTRI DUE CONTENDENTI, VALERI E GALLIA