TANA PER GOLDMAN SACHS – LA BCE HA MULTATO PER 6,6 MILIONI DI EURO LA DIVISIONE EUROPEA DEL COLOSSO STATUNITENSE PER FALSA DICHIARAZIONE DEL FABBISOGNO DI CAPITALE. TRA IL 2019 E IL 2021 LA BANCA D'AFFARI HA COMUNICATO NUMERI ERRATI SULLE SUE ESPOSIZIONI SOCIETARIE, IMPEDENDO ALL’EUROTOWER “DI AVERE UNA VISIONE COMPLETA DEL SUO PROFILO DI RISCHIO” – COLTA IN FALLO, GOLDMAN ACCETTA LA MULTA E NON FARÀ RICORSO ALLE CORTE DI GIUSTIZIA UE…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo da www.starmag.it

 

goldman sachs goldman sachs

[…] La Bce ha imposto una sanzione amministrativa da 6,63 milioni a Goldman Sachs Europe per errori nel calcolo degli asset ponderati per il rischio di credito. Nel 2019, nel 2020 e nel 2021, per otto trimestri consecutivi, l’istituto ha infatti “comunicato Rwa inferiori a quanto avrebbe dovuto”.

 

 “Questo – prosegue la Bce – si è verificato perché la banca ha classificato in modo errato le esposizione societarie e ha applicato loro una ponderazione inferiore a quanto prescritto dalle regole bancarie”.

 

goldman sachs 5 goldman sachs 5

 “Carenze nei controlli interni”, inoltre, hanno impedito a Goldman di “rilevare tempestivamente l’errore”. Di conseguenza la banca ha comunicato numeri errati alla Bce, impedendo così all’Eurotower “di avere una visione completa del suo profilo di rischio”. Dato che gli Rwa costituiscono il denominatore nel calcolo dei coefficienti patrimoniali, Goldman Sachs ha comunicato ratio superiori a quanto avrebbe dovuto, sottovalutando le proprie esigenze patrimoniali.

 

CHRISTINE LAGARDE CHRISTINE LAGARDE

 “Abbiamo collaborato a stretto contatto con la BCE in tutto il procedimento e siamo soddisfatti di aver risolto completamente la questione”. Lo sottolinea in una dichiarazione Goldman Sachs dopo l’annuncio arrivato da Francoforte su una sanzione da 6,63 milioni di euro per falsa dichiarazione del fabbisogno di capitale […]

 

La dichiarazione – con il riferimento a una ‘soluzione completa’ – lascia intendere chiaramente che il colosso bancario Usa non ricorrerà alla Corta di Giustizia Ue.

GOLDMAN SACHS GOLDMAN SACHS christine lagarde 2 christine lagarde 2 goldman sachs 7 goldman sachs 7

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

1968, IL “MIRACOLO” DEL TEATRO VIVENTE – “ODIO E AMORE”, LA BELLISSIMA E ANCORA ATTUALISSIMA POESIA DEL LIVING THEATRE, BALBETTATA DA DAGO IN ‘’ROMA SANTA E DANNATA’’, ACCENDE LA CURIOSITÀ DEI LETTORI – PER LA RAPPRESENTAZIONE DI ‘’PARADISE NOW’’ ALL'UNIVERSITÀ LA SAPIENZA DI ROMA, DAVANTI ALLA FACOLTÀ DI LEGGE, COVO DEI FASCISTI, LO SCONTRO ERA DATO PER SCONTATO. INVECE ACCADDE IL “MIRACOLO DELL’AMORE”: MENTRE JUDITH MALINA COMINCIÒ A DECLAMARE LA POESIA, I RAGAZZI DEL LIVING COMINCIARONO A FARE A MENO DEI LORO VESTITI… - VIDEO E TESTO INTEGRALE

DAGOREPORT - STATI DISUNITI D'AMERICA: NIKKI HALEY CONTINUA A ESSERE UMILIATA DA TRUMP MA NON SI FERMERÀ: HA DALLA SUA ANCORA MOLTI MILIONI DI FINANZIAMENTI (16,5 INCASSATI SOLO A GENNAIO) E I SUOI DONATORI VOGLIONO FARLA ARRIVARE ALLA CONVENTION PER VEDERE L'EFFETTO CHE FA. NON SIA MAI CHE ARRIVI UNA CONDANNA PER IL PUZZONE – TRUMP È TALMENTE DETESTATO CHE, SECONDO I DEM, GLI ELETTORI DELLA HALEY CONVERGEREBBERO SU BIDEN. E C’È CHI SI SPINGE ALLA FANTA-POLITICA: UN TICKET DI “SLEEPY JOE” CON NIKKI COME VICE…

FLASH! – MA CHE CI AZ-ZECCA L’AGRICOLTURA CON LA ZECCA DELLO STATO? LEGGETE IL BANDO PER IL NUOVO UFFICIO STAMPA DELLA ZECCA, GUIDATO DALL'ECLETTICO FRANCESCO SORO (GIA' CAPO DI GABINETTO DI MALAGÒ AL CONI, CON CUI È FINITA A STRACCI, POI PASSATO AL MISE SOTTO L’ALA PROTETTIVA DI GIORGETTI) - SORO CHIEDE, TRA I REQUISITI, OLTRE A LAUREA E  “CONSOLIDATA” ESPERIENZA NEI MEDIA, UNA DOTE INDISPENSABILE PER LA ZECCA: “RISULTERANNO SIGNIFICATIVE EVENTUALI ESPERIENZE RIFERITE ALLA FILIERA AGROALIMENTARE E VITIVINICOLA” - CHISSA' QUANTI CANDIDATI AVRANNO TALE COMPETENZA? AH, SAPERLO...

FLASH! – LA RAI CHE VERRÀ? ECCOLA! IERI, IN PRIMA SERATA SU RAI3, “IL PROVINCIALE” CONDOTTO DA FEDERICO QUARANTA, HA COINVOLTO LA MISERIA DI 493.000 SPETTATORI E IL 2.8% DI SHARE (PEGGIO PURE DI NUNZIA DE GIROLAMO) - TRATTASI DEL PROGRAMMA-SIMBOLO DI ANGELO MELLONE, DIRETTORE DELL'INTRATTENIMENTO DAY TIME - UN TIPINO PERBENE, ANZI PERBENITO, CAPACE DI TUTTO: SCRITTORE, CANTANTE, POETA, REGISTA. NONCHÉ CANDIDATO A FARE IL DIRETTORE GENERALE O FICTION UNA VOLTA CHE LA DUCETTA INNALZERÀ IL SUO PRETORIANO GIAMPAOLO ROSSI AD AMMINISTRATORE DELEGATO…