b5600 hisense tv 4k

TANTI POLLICI, POCHI EURO – CON LE NUOVE CONSOLE IN ARRIVO, LE OFFERTE DEL BLACK FRIDAY E IL BONUS TV, È TEMPO DI COMPRARSI UNA NUOVA TELEVISIONE 4K! - QUALCHE ESEMPIO: IL B5600 DI HISENSE DA 40 POLLICI È IN OFFERTA A 249 EURO, IL SAMSUNG SERIES 7 4K DA 43 POLLICI A 295, E LA SMART TV LG 55UN73006LA DA 55 POLLICI A…

Alessio Caprodossi per “il Messaggero”

 

samsung series 7 4k da 43 pollici

Con il rinvio degli Europei di calcio e delle Olimpiadi di Tokyo al prossimo anno molti hanno deciso di posticipare l' acquisto di un nuovo televisore, vuoi per aggiornare un vecchio modello o per fare un salto in avanti in termini di qualità di visione e anche come oggetto di arredamento perché, come altri dispositivi hi-tech, le tv moderne sono parte integrante del design domestico.

 

Se l' appuntamento con lo sport è rimandato al giugno 2021, per tante famiglie l' arrivo delle nuove console (Xbox Series X è già disponibile, PlayStation 5 lo sarà da giovedì) è un valido motivo per cambiare l' elemento principe del salotto, magari senza spendere una fortuna e pescare tra le molteplici offerte, in parte già attive, che si susseguiranno prima e dopo il Black Friday (che cade l' ultimo venerdì di novembre e che, come da tradizione statunitense, è diventata anche in Europa la giornata dello shopping in particolare online).

PLAYSTATION 5

 

IL BONUS

L' opportunità di comprare un televisore non è circoscritta a chi ha una buona o alta capacità di spesa, poiché i modelli in vendita soddisfano tutte le tasche (ovviamente con differenze per tecnologie e pollici del dispositivo), ma anche perché chi deve accontentarsi delle opzioni più economiche può contare sul Bonus tv, agevolazione con valore fino a 50 euro per supportare l' acquisto di televisore e decoder adeguati ai nuovi standard (DVBT-2/HEVC) che entreranno in vigore dal 2022.

CHROMECAST

 

Fruibile fino al 31 dicembre dello stesso anno o prima in caso di esaurimento dei circa 150 milioni di euro stanziati dal governo, seppur minimo l' aiuto è rivolto alle famiglie con Isee fino a 20.000 euro. Per sfruttarlo la famiglia deve essere residente in Italia e non aver avuto un membro che ha già beneficiato del bonus, per poi presentare la richiesta direttamente al venditore e scegliere uno degli oltre 3.000 modelli che includono anche le tv di Samsung, Sony, Lg, Hisense, Panasonic, Philips, TCL, Sharp, Toshiba e JVC.

 

FIRE TV STICK

Una premessa d' obbligo per chi ha ancora un vecchio televisore privo di applicazioni, è che si può rimediare affidandosi a piccoli dispositivi che sembrano delle chiavette Usb e sfruttano la porta HDMI per collegarsi alla tv, permettendo di vedere film e serie in streaming nel catalogo di Netflix, Prime Video, Disney e Now TV.

 

I due esempi più gettonati e funzionali all' uso sono la Fire TV Stick 4K di Amazon e la Chromecast con Google TV, simili per semplicità d' uso e costi (59,99 euro la prima, 69,99 euro la seconda). Per acquistare un televisore nuovo, invece, cosa bisogna tenere in considerazione? La domanda è d' obbligo perché prima di optare per un marchio o guardare alle specifiche tecniche va considerato il fattore primario, cioè la dimensiona giusta per le proprie esigenze.

 

LA POSIZIONE

samsung series 7 4k da 43 pollici 2

Per godere di una buona visione, quindi, bisogna aver chiaro dove si vuole posizionare la tv, valutando la distanza di visione (dal divano, dalla poltrona o dalla sedia del tavolo in cui si presuppone che giocherete) e la risoluzione del pannello. Altro dettaglio rilevante è lo spessore del televisore, perché gli ultimi modelli offrono cornici di pochi millimetri che arricchiscono l' arredo del soggiorno.

lg 55un73006la

 

La qualità passa da immagini e audio, quindi dalle caratteristiche tecniche dello schermo e dalla riproduzione dei suoni (spesso dalle soundbar integrate al tv), da cui deriva l' esperienza di visione complessiva e la possibilità di vedere un film quasi come se fossimo al cinema. Ma quale modello comprare? Se dipende da prezzo e dimensioni il momento è propizio: il Mi Led da 32 pollici di Xiaomi si prende a 139 euro sul sito di MediaWorld, il B5600 di Hisense da 40 pollici su Monclick è in offerta a 249 euro, su Unieuro c' è il Samsung Series 7 4K da 43 pollici a 295 euro, mentre da Euronics la Smart Tv Lg 55UN73006LA da 55 pollici è in promozione a 399 euro.

b5600 hisense xiaomi mi led 32chromecast ultralg 55un73006la 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…