IL VIRUS AMMAZZA-LUSSO – ARRIVANO I DATI DELLE SEMESTRALI HORROR DEI GRANDI MARCHI DI MODA: MONCLER PER LA PRIMA VOLTA NELLA SUA STORIA CHIUDE IN ROSSO. L’UTILE DI LVMH TRACOLLA DEL’84% , MA A GIUGNO RISALGONO LE VENDITE IN CINA -  IL MARCHIO DI PIUMINI PUNTA TUTTO SULL’ONLINE E GESTIRÀ DIRETTAMENTE L’E-COMMERCE, CON TANTI SALUTI A YOOX-NET-A-PORTER…

-

Condividi questo articolo


 

remo ruffini moncler remo ruffini moncler

 

Da “il Giornale”

 

Moncler punta sulle vendite via Internet per contrastare lo scenario negativo causato dall' emergenza Covid. La maison, guidata dal presidente e ad Remo Ruffini, ha infatti deciso di gestire direttamente il business online terminando la partnership con Yoox-Net-à-porter.

 

La semestrale Moncler ha evidenziato ricavi consolidati pari a 403,3 milioni (-29% annuo a tassi di cambio costanti. La società ha evidenziato «la crescita a doppia cifra nel secondo trimestre in Cina continentale e nel canale online». Il risultato finale è in rosso, ed è la prima volta nella sua storia, per 31,6 milioni rispetto all' utile di 70 milioni del primo semestre 2019.

 

Quanto all' online Ruffini ha annunciato che «presto offriremo - ha detto- un nuovo concept di piattaforma in cui l' esperienza sarà al centro di una customer journey sempre più personalizzata». L' azienda punta a raddoppiare il peso del business sul canale online nei prossimi tre anni. L' implementazione sarà graduale per area geografica: partirà da ottobre 2020 negli Stati Uniti e in Canada e terminerà nel 2021. Moncler rileva, infine, che le discussioni aperte con i locatori dei negozi per la rinegoziazione degli affitti «danno segnali incoraggianti» –

 

Chairman and CEO Bernard Arnault on LVMH Chairman and CEO Bernard Arnault on LVMH

Anche il colosso del lusso Lvmh (Louis Vuitton), che in Italia possiede tra l' altro Bulgari, Acqua di Parma e Loro Piana, ha presentato i conti semestrali chiusi con un utile di 522 milioni (-84% rispetto allo stesso periodo del 2019). I ricavi sono scesi del 27% a 18,4 miliardi di euro (-28% a livello organico). Anche Lvmh ha visto, da giugno una risalita delle vendite in Cina.

piumino moncler piumino moncler coronavirus gli effetti sul lusso 6 coronavirus gli effetti sul lusso 6 coronavirus gli effetti sul lusso coronavirus gli effetti sul lusso coronavirus gli effetti sul lusso 1 coronavirus gli effetti sul lusso 1 lvmh lvmh coronavirus gli effetti sul lusso 3 coronavirus gli effetti sul lusso 3 coronavirus gli effetti sul lusso 2 coronavirus gli effetti sul lusso 2 coronavirus gli effetti sul lusso 9 coronavirus gli effetti sul lusso 9 coronavirus gli effetti sul lusso 5 coronavirus gli effetti sul lusso 5 piumino moncler 1 piumino moncler 1 moncler moncler piumini moncler piumini moncler moncler annie leibovitz liu bolin moncler annie leibovitz liu bolin modelle alla new york fashion week presentazione moncler grenoble collection modelle alla new york fashion week presentazione moncler grenoble collection moncler moncler remo ruffini moncler 1 remo ruffini moncler 1 moncler genius 2020 moncler genius 2020

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."