VOI ASPETTATE I PACCHI E BEZOS SI FA UN PACCO DI SOLDI! – TERZO TRIMESTRE DA RECORD PER AMAZON: GRAZIE ALL’IMPENNATA DELL’E-COMMERCE E DELLO SMART WORKING, L’UTILE NETTO È TRIPLICATO A 6,3 MILIARDI DI DOLLARI MENTRE I RICAVI SONO IN AUMENTO DEL 37% A 96,1 MILIARDI DI DOLLARI, PROPRIO PER EFFETTO DELLA PANDEMIA - L’UTILE PER AZIONE SI È ATTESTATO A 12,37 DOLLARI, BEN AL DI SOPRA DEI 7,4 DOLLARI PREVISTI DAGLI ANALISTI…

-

Condividi questo articolo


Da "www.corrierecomunicazioni.it"

 

jeff bezos jeff bezos

Risultati tutti migliori del previsto per le big tech nel terzo trimestre. Facebook, Amazon, Apple e Google non deludono le attese, mentre vola anche il Pil Usa. E la Borsa – quasi sempre – li premia con rialzi significativi del titolo.

 

Conti record per Amazon

Nel terzo trimestre Amazon sfrutta appieno l’impennata dell’e-commerce e del telelavoro dall’inizio della pandemia di Covid-19. L’utile netto è triplicato a 6,3 miliardi di dollari mentre i  ricavi sono in aumento del 37% a 96,1 miliardi di dollari, proprio per effetto della pandemia Covid-19 ha spinto più persone a fare acquisti online, soprattutto di generi alimentari. L’utile per azione si è attestato a 12,37 dollari, ben al di sopra dei 7,4 dollari previsti dagli analisti.

magazzino amazon 1 magazzino amazon 1

 

Le vendite nette sono aumentate a 96,15 miliardi dai 69,98 miliardi di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente, ben oltre gli stimati 92,70 miliardi di dollari.

Con il massiccio ricorso allo smart working, aziende e privati hanno anche aumentato l’utilizzo di servizi “cloud” (remote computing) e Aws ha visto aumentare il cui fatturato è aumentato del 29%.

JEFF BEZOS JEFF BEZOS amazon 2 amazon 2 amazon amazon consegna amazon coronavirus consegna amazon coronavirus jezz bezos jezz bezos jeff bezos jeff bezos jeff bezos e lauren sanchez 2 jeff bezos e lauren sanchez 2 jeff bezos jeff bezos jeff bezos jeff bezos

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…