mario golf super rush

DAGOGAMES BY FEDERICO ERCOLE - È USCITO "MARIO GOLF SUPER RUSH" PER NINTENDO SWITCH CON LE SUE TANTE, VARIE E SPASSOSE MODALITÀ LUDICHE, L’UNICO GOLF POSSIBILE PER CHI NON GIOCHEREBBE MAI A QUELLO VERO E PREFERISCE LE LANDE DI FUNGOLANDIA AI VASTI SPAZI PRIVATI PER POCHI DI UN’ATTIVITÀ ELITARIA. FRATTANTO NINTENDO ANNUNCIA UN NUOVO MODELLO DI SWITCH CON UNO SCHERMO OLED MA INVARIATO NELLE CARATTERISTICHE TECNICHE - VIDEO

 

Federico Ercole per Dagospia

 

MARIO GOLF SUPER RUSH

Il gioco del golf può risultare antipatico nel suo essere un’attività aristocratica ed elitaria ma nel contempo affascinare per le sue regole e meccaniche. Ecco quindi aprirsi i campi virtuali, i luoghi fittizi che non occupano aree immense a beneficio di pochi, di Mario Golf Super Rush per Nintendo Switch ovvero l’unica pratica golfistica possibile e attuabile per chi, detestando questo esercizio classista, è tuttavia attratto da mazze, buche, palline e spettacolari tiri ad effetto.

 

MARIO GOLF SUPER RUSH

Si tratta della sesta variazione a tema Super Mario del gioco del golf e sebbene sia inevitabile, considerato l’universo dell’idraulico, la contaminazione con il favoloso è comunque un videogame che restituisce l’idea delle tecniche e della fisica di quest’attività agonistica con il quasi realismo della simulazione, risultando divertente e impegnativo, godibile da un pubblico vario di ogni età e soprattutto per chi non metterebbe mai piede sui prati perfetti e fasulli di un campo vero per possibilità o repulsione.

 

Da giocare in solitudine o online (ci vuole l’abbonamento), Mario Golf Super Rush è ricco di modalità, alcune delle quali travolgenti per la loro bizzarria ludica che trasforma la fissità contemplativa del golf in azione sfrenata e competitiva in maniera spassosa.

MARIO GOLF SUPER RUSH

 

CORRERE DIETRO IL PALLINO

In Mario Golf Super Rush c’è in ogni caso anche una modalità di gioco classica, detta Avventura, nella quale interpretiamo un golfista di scarsa esperienza destinato a diventare un campione con applicazione ed esperienza. Possiamo decidere di interpretare il nostro Mii, avatar di Nintendo personalizzabile con le nostre fattezze, e farlo allenare con istruttori di prestigio per imparare strategici tiri curvi e ad effetto per poi farlo partecipare a diversi tornei sempre più impegnativi dove sfideremo personaggi iconici della saga di Mario.

 

MARIO GOLF SUPER RUSH

Diventare davvero forti richiede tempo e dedizione, ma questa lunga carriera è gratificante, offrendo soddisfazioni e non facili vittorie. Risulta affascinante, un ricordo della “vecchia” Wii, utilizzare uno dei controller della Switch sfruttando i suoi sensori di movimento, così il “joy-con” diviene la mimesi di una vera mazza da golf e vediamo il personaggio giocato imitare le nostre movenze.

 

Tuttavia la modalità di gioco più esilarante e nuova e che potrebbe essere applicata al vero golf per mutarlo anche in qualcosa di più atletico, è quella detta “Speed”, fondata sulla velocità di corsa. Qui bisogna inseguire, competendo con altri giocatori, la pallina appena lanciata e una volta raggiunta tentare di colpirla per primi al fine di avvicinarla ulteriormente alla buca.

 

MARIO GOLF SUPER RUSH

Non si tratta solo di correre a perdifiato perché nelle aree del campo sono presenti innumerevoli ostacoli e utili oggetti per ricaricare l’energia; inoltre bisogna usare in maniera strategica uno scatto speciale unico che talvolta può fare vacillare o addirittura indurre a cadere gli avversari, stando al contempo attenti a non subire la stessa tipologia di “attacco” da questi.

 

Da non sottovalutare per validità ludica è anche la modalità “Battaglia”, che si svolge in un’arena non troppo vasta con nove buche. Per trionfare contro gli altri giocatori, raccattando monete qua e la mentre evitiamo le minacce di ostacoli mostruosi estrapolati dalla storia mariesca, dobbiamo tentare di fare tre buche di seguito prima degli altri.

I diversi campi risultano davvero piacevoli da navigare, dalle gentili radure verdeggianti all’ombra piovosa di selve battute dai fulmini, dalle dune lucenti di un chiaro deserto alle fiammanti rocce laviche di un vulcano.

MARIO GOLF SUPER RUSH

 

Gioco rilassante, estivo nelle sue tante e varie attività sotto un cielo numerico, Mario Golf Super Rush è un ottimo passatempo, spensierata ma non superficiale miscela di tattica, riflessione, agonismo, grazia e comicità.

 

UN NUOVO MODELLO DI SWITCH

Abbiamo subito mesi di tormento da parte di sedicenti “insider” e giornalisti veggenti di testate che pubblicano più voci che notizie confermate, a proposito dell’eventualità che Nintendo stesse lavorando a una versione più “performante” di Switch, la cosiddetta “Switch Pro” e che il suo lancio fosse imminente malgrado non esistesse nessun annuncio ufficiale.

 

MARIO GOLF SUPER RUSH

Ecco infine dunque arrivare a sorpresa l’atteso comunicato di Nintendo, negando le speranzose e mendaci previsioni di queste infinite settimane di pettegolezzi: il nuovo modello di Switch arriverà il prossimo ottobre ma non si tratta affatto di una console più potente poiché la potenza permane invariata. Cambiano lo schermo, un lucente Oled, le dimensioni aumentano leggermente e la durata della batteria risulterà maggiore.

 

MARIO GOLF SUPER RUSH

Alla base, a cui si attacca la console per giocare davanti allo schermo della televisione, sarà aggiunta un’entrata per un cavo LAN utile per migliorare le prestazione online. Insomma, cambia poco e godrà di questa versione novella soprattutto chi giocherà in portatile. D’altronde era davvero necessaria una versione parzialmente migliorata di Switch? No, meglio che Nintendo lavori a questo punto, cosa che di sicuro starà facendo, alla console che succederà a Switch che ha dimostrato, con i suoi milioni di esemplari venduti, che al pubblico la tecnologia interessa in maniera relativa, preferendo la qualità dei giochi e la versatilità dell’hardware. 

 

 

MARIO GOLF SUPER RUSH

  

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…