1- PERCHÉ QUALSIASI COSA, ANCHE LA PIÙ SERIA, UNA VOLTA CHE VIENE MESSA SU A ROMA HA IL GASTRO-DESTINO DI FINIRE TRAVOLTA DA QUINDICI CHILI DI MOZZARELLE CAMPANE, SALSICCE ALL’ACETO BALSAMICO, FORMAGGI, PENNETTE, PROSCIUTTO IN CROSTA? - 2- LA PADRONA DI CASA GUYA SOSPISIO CE L’HA MESSA TUTTA PER ATTIRARE NEL SALOTTO LA COSIDDETTA ROMA INTELLETTUALE (MASSIMO TEODORI) E ARISTOCAFONA (MARIO D’URSO E SANDRA VERUSIO), VOLTI DELLE ISTITUZIONI (BERTY-NIGHTS) E PROTAGONISTI DELLO SHOW-BUSINESS (MARA VENIER E EDVIGE FENECH E NINETTO DAVOLI) - 3- SI PRESENTAVA IL FILM DI DUCCIO GIORDANO, “VITA SOTTO SCORTA”, CON LA PARTECIPAZIONE DI LUCA ZINGARETTI: BREVE MA INTENSO DOCUMENTO SU UN TEMA SCOTTANTE COME LA CAMORRA A NAPOLI. MA DAVANTI AI PACCHERI NON C’E’ CAMORRA CHE TENGA: GNAM! -

Condividi questo articolo


  • Foto di Mario Pizzi da Zagarolo

    Maria Serena Patriarca per "Il Messaggero"

    VALERIA GRACI CON ELENA RUSSOVALERIA GRACI CON ELENA RUSSO STEFANO DAMBRUOSOSTEFANO DAMBRUOSO

    Quindici chili di mozzarelle campane per una cena partenopea doc che ieri sera ha attirato nel salotto della Roma intellettuale e aristocratica, nel cuore di Trastevere, volti delle istituzioni, noblesse e protagonisti dello show-business. In realtà il tema della serata è di quelli che invitano alla riflessione; si presenta, infatti, il film del trentottenne attore e regista napoletano Duccio Giordano, che è intitolato «Vita sotto scorta» e che vede la partecipazione di Luca Zingaretti: breve ma intenso documento su un tema scottante e attuale come la camorra a Napoli. Forse la più emozionata per questo debutto romano è la padrona di casa Guya Sospisio (Giordano è suo nipote) che saluta gli ospiti accanto al marito Ricky.

    SANDRA CARRAROSANDRA CARRARO

    Per l'occasione è presente uno stuolo di invitati doc, tra cui la biondissima Mara Venier in completo nero di pelle, Paolo e Nicoletta Benedettini, Nori Corbucci, Paolo Ducci, l'americanista Massimo Teodori, Eugenio Occorsio (che arriva da Palazzo Valentini dove ha presentato il suo libro «Non dimenticare, non odiare» in memoria del padre, il giudice Vittorio Occorsio, ucciso a Roma in un agguato terroristico), Adriana Sartogo, Gianna Terzi, Enrico e Federica Vanzina.

    ROBERTO BERGANINI E MICOL MORALDIROBERTO BERGANINI E MICOL MORALDI

    A fare gli onori di casa c'è anche Micol Moraldi, figlia della Sospisio, che saluta, fra gli altri, Flaminia Patrizi Montoro in elegante tailleur nero e reduce, pochi giorni fa, da un'animata colazione con Woody Allen, pargoli al seguito. Del film discutono (coordinati da Oliviero Beha) Giuseppe Ayala, Fausto Bertinotti, Raffaele Cantone, Enzo De Caro, Catello Maresca, Marco Risi, Vittorio Sindoni e il produttore della fortunata serie tv Montalbano Carlo Degli Esposti.

    Fra gli ospiti si riconoscono anche Annamaria Al Senoussi di Libia, Jan Michelini, il regista Jarreth Merz, Mario D'Urso, la gallerista Luce Monachesi, le attrici Edwige Fenech, Irene Ferri ed Elena Russo, Adriana Chiesa, l'architetto Kurt Flechl, Niccolò Sella di Monteluce, Ninetto Davoli, Rosalba Giugni e Sandra Verusio.

    PRESENTAZIONE DEL DOCUMENTARIOPRESENTAZIONE DEL DOCUMENTARIO

    Per tutti gli ospiti la gradita sorpresa a fine proiezione: una tavola imbandita con la pasta al forno preparata da Guya e vassoi dove troneggiano salsicce all'aceto balsamico, formaggi, pennette, prosciutto in crosta e piatti napoletani come i paccheri con pomodoro, basilico e ricotta.

    ROBERTO BERGAMINI MICOL MORALDI DUCCIO GIORDANOROBERTO BERGAMINI MICOL MORALDI DUCCIO GIORDANO

    "PANNI SPORCHI" - SECONDA STAGIONE, PUNTATA 1: "VITA SOTTO SCORTA" - I PARTE (VIDEO)
    Dal canale Youtube di Canale 8 Napoli
    http://bit.ly/JzPpDE

    "PANNI SPORCHI" - SECONDA STAGIONE, PUNTATA 1: "VITA SOTTO SCORTA" - II PARTE (VIDEO)
    Dal canale Youtube di Canale 8 Napoli
    http://bit.ly/JzPqYj

    PRESENTAZIONE DEL DOCUMENTARIOPRESENTAZIONE DEL DOCUMENTARIO

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - PERCHE' LE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE SARANNO LE PIU' IMPORTANTI DEGLI ULTIMI TRENT'ANNI? PERCHE' DIVENTERANNO UN REFERENDUM DEI 27 PAESI PRO O CONTRO LA RUSSIA - CON L'INCOGNITA DEL VOTO USA (SE VINCE TRUMP, L'EUROPA RESTA ABBANDONATA A SE STESSA), PER I LEADER DI BRUXELLES LA GEOPOLITICA SCALZERA' IL DUELLO DESTRA-SINISTRA - NON SOLO GRANDEUR FRANCESE, LE PAROLE DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA SONO ANCHE UN TENTATIVO DI RISALIRE NEI SONDAGGI (15%) CONTRO MARINE LE PEN AL 30% 

    - L'IMPRUDENZA DELLA MELONA ("MAI CON I SOCIALISTI'') COSTA CARA: SCHOLZ E COMPAGNI FIRMANO UN DOCUMENTO CHE IMPEGNA URSULA A NON ALLEARSI COI CONSERVATORI DI GIORGIA - MA PER LA DUCETTA C’È ANCORA UNA SPERANZA: PUÒ RIENTRARE IN PARTITA SE DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO CI SARÀ LA CHIAMATA “ALLE ARMI” DI TUTTI I PARTITI ATLANTISTI DELL'UNIONE EUROPEA

    ARCHEO-POMPINO - ANITA EKBERG IN AUTO CON FELLINI - VALENTINA CORTESE: “FEDERICO SI PORTÒ IN MACCHINA UNA DI QUELLE ATTRICIONE, CHE PIACEVANO A LUI: PROSPEROSE, ABBONDANTI, VISTOSE. INSOMMA, MENTRE ANDAVANO A OSTIA, LEI PARLAVA DELLA SUA VOCAZIONE ARTISTICA, NEANCHE FOSSE LA BERGMAN. A UN CERTO PUNTO FEDERICO COMINCIÒ AD ACCAREZZARLE I CAPELLI E POI CON LA MANO SULLA NUCA A SPINGERLA VERSO IL BASSO. FINALMENTE LA POVERETTA CAPÌ COSA STAVA ACCADENDO E, CON TUTTO IL FIATO IN GOLA, DISSE: "FEDDERICCO, IO ARTISTA, IO NO POMPETTO"

    DAGOREPORT - BIDEN È MESSO MALISSIMO: IL 48% DEGLI ELETTORI DEMOCRATICI SI RICONOSCE NELLE RAGIONI DEI PALESTINESI DI GAZA (TRA I REPUBBLICANI SOLO IL 25%), E ACCUSA LA CASA BIANCA DI ECCESSIVA DEBOLEZZA NEI CONFRONTI DI NETANYAHU IN MODALITÀ “DOTTOR STRANAMORE” – HAMAS SI SPACCA: A DOHA, IL CAPO POLITICO HANIYEH VUOLE TROVARE UN ACCORDO; A GAZA, IL CAPO MILITARE YAYA SINWAR E’ CONTRARIO - NETANYAHU SI DICE FAVOREVOLE A UNA TRATTATIVA PER IL RILASCIO DEGLI OSTAGGI, MA ALLO STESSO TEMPO VUOLE SPIANARE RAFAH, L’ULTIMO FORTINO DI HAMAS, DOVE SI SONO RIFUGIATI 1 MILIONE E MEZZO DI SFOLLATI DAL NORD