1- SCENE DA PRIMAVERA DEL BOTTICELLI AL DE RUSSIE PER LA STILISTA LUISA BECCARIA 2- ARRUOLATE COME MODELLE LE MEJO RAMPOLLE DELL’ARISTO-GENERONE ROMANO CON DELIRANTE CONTORNO DI “CELEBRO-LESI” SMANIOSI DI FAR FESTA ALLA FACCIA DI MONTI 3- CALICINO IN MANO S’AVANZA GINEVRA ELKANN GAETANI D'ARAGONA (È SOLO UNA PERSONA), SONIA RAULE A VOLTE TATÒ, I RUSPOLI AL GRAN COMPLETO, ROSI GRECO, ELETTRA MARCONI E GUGLIELMO GIOVANELLI MARCONI, FERDINANDO BRACHETTI PERETTI, GABRIELLA ALEMANNO, RITA RUSIC, KATIA DEL DRAGO, ANTONIA DE MITA, GIUSEPPE SCARAFFIA, ETC 4- VISTA DA FUORI, COSì ALLEGRA E SPENSIERATA, SENZA CAFONALISMI ALLA VACCINARA, SEMBRAVA DAVVERO DI ESSERE CAPITATI A UNA FESTA DI UN PIANETA MARZIANO (AH, SE FOSSE CAPITATO PAOLO SORRENTINO, IN PREDA AL SUO FILM SU ROMA GODONA)

Foto di Mario Pizzi da Zagarolo   Paola Pisa per "Il Messaggero"


Pomeriggio romantico mondano nel giardino spettacolare di un hotel alle pendici del Pincio. Luisa Beccaria, stilista milanese dalla vena elegante e un po' british, dalla numerosa prole che non le impedisce di essere prodiga anche di creazioni, è arrivata con armi e bagagli, e con le due belle figlie Lucrezia e Lucilla Bonaccorsi di Reburdone ad aiutarla. E ha invitato a posare una schiera di giovanissime ragazze romane. Molte prossime deb.

I tableaux vivants hanno come protagonista la collezione per la primavera e l'estate, titolo «Viaggio sentimentale nel Mediterraneo». E così a indossare abiti rosso fuoco, lievi mise floreali, vestiti immacolati e pieni di ruche e volant, di scollature e colori pastello, spesso lunghi alla caviglia, sono attrici e rampolle di famiglie bene tanto fascinose da mozzare il fiato ai giovanotti presenti.

Tra le girl in posa: Dorotea Mercuri, Katy Sanders, Yvonne Sciò, Giulia Bevilacqua, Olimpia Colonna, Melusine Ruspoli figlia di Dado Ruspoli e Patrizia Genest che debutterà a settembre con un gran ballo. E ancora applaudite e ammirate da una folta schiera di intervenuti, tra cui mamme e parenti stretti, ecco Silea Pio di Savoia, Alessandra Pacifico Grillini, Asia Romanazzi, Carlotta Galeni, Camilla Alibrandi, Giada Colucci.

Ecco anche la deliziosa Angelica Campello, altro debutto a metà settembre. Il via vai è ininterrotto. Drink e snack, poi musica, mentre Luisa Beccaria, dichiara: «Queste giovinette sono un sogno, l'evento capitolino per me è imperdibile». E via verso altri invitati. Baci e abbracci.

Tra gli ospiti doc Ginevra Elkann Gaetani d'Aragona, Sonia Raule Tatò, Rosi Greco, Elettra Marconi e Guglielmo Giovanelli Marconi, Pia Ruspoli, Francesco Ruspoli, Ferdinando Brachetti Peretti, Gabriella Alemanno, Rita Rusic, Katia del Drago, Ester Crimi, Gingia Aynerich di Laconi, Clementina Gentiloni Silveri, Antonia De Mita, Manfredi e Guendalina Mancinelli Scotti, Angelo Bucarelli, Giuseppe Scaraffia, Elisabetta Catalano celebre fotografa, Flaminia Orsini con il marito Jasper Brown, Sergio Valente, Elvira Amfitheatrof, Sofia Gnoli, Maria Claudia Barbiellini Amidei, Sofia Borghese, Filippo Massimo Lancellotti, Moira di Robilant con la sublime figlia Edmèe.

A intrattenere gli ospiti con classe c'è anche Lucio Bonaccorsi di Reburdone, che con la moglie Luisa vanta numerosissimi amici nella città eterna, molti dei quali si incontrano d'estate tra Patmos e la Sicilia dove la stilista e la famiglia hanno case rinomate per la loro spettacolarità e accoglienza.

 

VALENTINA GARDANI VALENTINA E ALESSANDRO SONIA RAULE LUISA BECCARIA SABRINA FLORIO SYLVIE LUBAMBA SONIA RAULE E SABRINA FLORIO SOFIA BORGHESE E ALESSANDRA DE VITO PISCICELLI

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”