CAFONAL! - ALL'INAUGURAZIONE DELLA NUOVA GALLERIA ALBERTO SORDI DI ROMA, FRESCA DI RISTRUTTURAZIONE, SI AGGIRAVA UN VANESIO FEDERICO MOLLICONE, DOTATO DI SCIARPETTA RAFFINATA ED EVIDENTEMENTE SODDISFATTO PER IL COLPO DI MANO DELLA NOMINA DI LUCA DE FUSCO AL "TEATRO DI ROMA" - A TIMBRARE IL CARTELLINO ANCHE UN "DELICATISSIMO" CHRISTIAN DE SICA CON UN BOMBER MARRONE, GIGI BUFFON, IL MINISTRO ADOLFO URSO, LA SEMPRE LUMINOSA NANCY BRILLI, RUTELLI E "FURBIZIO" PALENZONA, IN QUOTA "PRELIOS" (LA SOCIETÀ CHE HA PROMOSSO IL RESTYLING)

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Lilli Garrone per il “Corriere della Sera – Edizione Roma”

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

christian de sica foto di bacco christian de sica foto di bacco

Con lo slogan «Rivivere» è stata inaugurata ieri sera la rinnovata galleria Alberto Sordi. I romani da oggi l’ammireranno, ma i primi acquisti li potranno fare solo nella prossima primavera, quando arriveranno qui nuovi prestigiosi marchi come Uniqlo, l’inglese negozio di giocattoli Hamleys, Iginio Massari e la libreria Mondadori, ai quali si aggiungeranno altri brand, tra cui Havaianas.

 

E non mancheranno ampi spazi dedicati alla gastronomia di qualità: ai ristoranti si potrà accedere non solo dall’interno anche dall’esterno e nella galleria saranno sistemati solo i tavolini. Qui apriranno le loro porte il Ristorante Stendhal, l’Antica Focacceria San Francesco e Rossopomodoro.

 

federico mollicone foto di bacco (2) federico mollicone foto di bacco (2)

Un anno di lavori, un restauro filologico sui toni del beige, e un futuro che si immagina «dovizioso» (anche se i negozi sono passati da 27 a 15), perché la Galleria, attraverso i diversi retailer, nelle previsioni sarà in grado di generare un fatturato a regime che si stima superiore a 100 milioni di euro, pari circa al doppio del fatturato precedente l’intervento. Inoltre, per quel che riguarda l’occupazione, avrà un indotto diretto di circa 200 persone e indiretto stimato in oltre 600 persone. [...]

 

«Nella Roma che si trasforma e si prepara al Giubileo, la riapertura della Galleria Alberto Sordi rappresenta un tassello fondamentale - ha detto il sindaco Roberto Gualtieri - un altro segno tangibile di una città che torna a crescere e ad attrarre investimenti». E l’assessore al Turismo Alessandro Onorato parla di «un grande recupero che va di pari passo con lo sviluppo dei nuovi lussuosi alberghi, che stimolerà lo sviluppo commerciale della città». Il ministro delle Imprese Adolfo Urso la definisce un «nuovo tempio dei “Made in Italy”», e il presidente della Fondazione Enasarco, Alfonsino Mei, ha spiegato che «la Galleria non sarà solo uno spazio per lo shopping, ma un luogo che ispira e coinvolge».

italo bocchino foto di bacco italo bocchino foto di bacco adolfo urso foto di bacco (4) adolfo urso foto di bacco (4) christian de sica roberto gualtieri foto di bacco christian de sica roberto gualtieri foto di bacco adolfo urso foto di bacco (3) adolfo urso foto di bacco (3) roberto gualtieri adolfo urso foto di bacco roberto gualtieri adolfo urso foto di bacco italo bocchino foto di bacco (2) italo bocchino foto di bacco (2) nancy brilli foto di bacco (2) nancy brilli foto di bacco (2) christian de sica francesco rutelli paola comin foto di bacco christian de sica francesco rutelli paola comin foto di bacco gigi buffon foto di bacco (2) gigi buffon foto di bacco (2) alessandro onorato foto di bacco (2) alessandro onorato foto di bacco (2) fabrizio palenzona francesco rutelli foto di bacco fabrizio palenzona francesco rutelli foto di bacco alfonsino mei roberto gualtieri foto di bacco (2) alfonsino mei roberto gualtieri foto di bacco (2) adolfo urso foto di bacco (5) adolfo urso foto di bacco (5) alfonsino mei foto di bacco alfonsino mei foto di bacco francesco rutelli antonio buonfiglio foto di bacco francesco rutelli antonio buonfiglio foto di bacco roberto gualtieri foto di bacco (2) roberto gualtieri foto di bacco (2) locandina locandina adolfo urso foto di bacco (2) adolfo urso foto di bacco (2) gigi buffon foto di bacco gigi buffon foto di bacco alfonsino mei foto di bacco (2) alfonsino mei foto di bacco (2) fabrizio palenzona foto di bacco (2) fabrizio palenzona foto di bacco (2) federico mollicone foto di bacco federico mollicone foto di bacco annarosa mattei claudio strinati foto di bacco annarosa mattei claudio strinati foto di bacco alfonsino mei roberto gualtieri foto di bacco alfonsino mei roberto gualtieri foto di bacco il sindaco di roma roberto gualtieri foto di bacco il sindaco di roma roberto gualtieri foto di bacco francesco rutelli antonio buonfiglio ilaria d amico federico mollicone fabrizio palenzona foto di bacco francesco rutelli antonio buonfiglio ilaria d amico federico mollicone fabrizio palenzona foto di bacco piero tatafiore foto di bacco piero tatafiore foto di bacco roberto gualtieri foto di bacco roberto gualtieri foto di bacco alfonsino mei presidente enasarco foto di bacco alfonsino mei presidente enasarco foto di bacco christian de sica francesco rutelli foto di bacco christian de sica francesco rutelli foto di bacco nancy brilli foto di bacco nancy brilli foto di bacco adolfo urso foto di bacco adolfo urso foto di bacco fabrizio palenzona foto di bacco fabrizio palenzona foto di bacco federico mollicone foto di bacco (3) federico mollicone foto di bacco (3)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGONEWS – COME MAI IL NUOVO ROMANZO DI CHIARA VALERIO, “CHI DICE E CHI TACE”, È STATO PUBBLICATO DA SELLERIO E NON, COME I PRECEDENTI, DA EINAUDI? SCREZI? LITI? MACCHÉ: È TUTTA UNA STRATEGIA PER VINCERE IL CAMPIELLO, PREMIO LAGUNARE PRESIEDUTO DA WALTER VELTRONI – LA VALERIO, SCRITTRICE CON LA PASSIONE PER LE SUPERCAZZOLE (E L’AGLIO, OLIO E PEPERONCINO), È UNA DELLE FIRME PIÙ AMATE DA ELLY SCHLEIN: SE VINCESSE IL CAMPIELLO, SAREBBE UNA FESTA GRANDE PER UOLTER E PER LA SEGRETARIA MULTIGENDER…

SCOOP! GAME OVER FRA CHIARA FERRAGNI E FEDEZ. IL RAPPER, DOMENICA SCORSA, SE NE È ANDATO DI CASA E NON È PIÙ TORNATO. DAL SANREMO DELL’ANNO SCORSO, LA STORIA D’AMORE TRA I DUE S’ERA INCRINATA MA L’INFLUENCER AVEVA RIMANDATO QUALSIASI DECISIONE PER STARE VICINA AL MARITO MALATO. NEL MOMENTO IN CUI LEI SI È TROVATA IN DIFFICOLTÀ, INVECE, FEDEZ SI È MOSTRATO MENO GENEROSO, RINFACCIANDOLE CHE I SUOI PROBLEMI GIUDIZIARI AVESSERO EFFETTI NEGATIVI ANCHE SUI SUOI AFFARI - COSI' FINISCE L'EPOPEA DEI "FERRAGNEZ"

DAGOREPORT! - FORZA ITALIA, SI CAMBIA MUSICA: LETIZIA MORATTI RITORNA PREPOTENTEMENTE IN FORZA ITALIA MA NON NEL RUOLO DI COMPARSA: PER IMPRIMERE UNA SVOLTA MODERATA AL PARTITO DEL FU CAVALIERE, PIER SILVIO E MARINA HANNO SCELTO UN POLITICO DISTANTE 'ANNI DUCE' DALLA DESTRA DEI FEZ-ZOLARI, UNA CHE NON MANCA MAI DI RICORDARE IL PADRE PARTIGIANO, TANT'È CHE ALLE REGIONALI IN LOMBARDIA SCESE IN CAMPO, E FU SCONFITTA, DA MELONI-SALVINI - L'ADDIO ALL'ERA POLITICA DI SILVIO BERLUSCONI E' GIÀ INIZIATO A MEDIASET CON LO SBARCO DELLA BERLINGUER. SI È AVUTA ULTERIORE PROVA DEL CAMBIO DI STRATEGIA DI PIER SILVIO CON LA MIELOSA PROFFERTA DI ASSUNZIONE RIVOLTA PUBBLICAMENTE A FABIO FAZIO, SBARCATO NON A CASO SU CANALE5 COME CONDUTTORE DELLO SPECIALE IN MEMORIA DI MAURIZIO COSTANZO - IL NUOVO BISCIONE SECONDO IL BERLUSCONINO: MENO TRALLALA' PER CASALINGHE E PIU' PROGRAMMI INTELLETTUALMENTE VIVACI. I TALK DI RETE4? CALMA. FINCHE' C'E' CONFALONIERI... - VIDEO