2024apa

CAFONAL – AL PARTY PER I 30 ANNI DELL’ASSOCIAZIONE PRODUTTORI AUDIOVISIVI (APA), SULLA TERRAZZA DELLA RINASCENTE A ROMA, SE LA COMANDANO LE BIONDONE: LA BROOKE DI “BEAUTIFUL”, KATHERINE KELLY LANG, NANCY BRILLI E ELEONORA DANIELE – ACCOLTI DALLA PADRONA DI CASA CHIARA SBARIGIA, TIMBRANO IL CARTELLINO I PREMI OSCAR DANTE FERRETTI E FRANCESCA LO SCHIAVO, TOSCA D'AQUINO, DANIELE PECCHI, TIZIANA ROCCA. SI RIVEDONO AGOSTINO SACCÀ E FABIANO FABIANI. E POI UNA SCHIERA DI PRODUTTORI: LUCA E MATILDE BERNABEI, ANDREA OCCHIPINTI, PAOLA E FEDERICA LUCISANO…

Gabriella Sassone per Dagospia

 

katherine kelly lang tiziana rocca francesca lo schiavo nancy brilli

Inarrestabile Chiara Sbarigia! La bionda presidente di Cinecittà  ha apparecchiato un cocktail party per celebrare i 30 anni di APA - Associazione Produttori Audiovisivi. Di cui, neanche a dirlo, è presidente dal 2023.

 

Per chi non lo sapesse, APA, fondata nel 1994, rappresenta le società di produzione indipendente di fiction, intrattenimento leggero, cartoni animati e documentari, svolgendo un ruolo cruciale nei rapporti con le istituzioni, le emittenti televisive pubbliche e private, e nelle trattative sindacali.

 

Ed è stata la prima a dare finalmente il giusto riconoscimento alla filiera della produzione, un pilastro fondamentale del cinema italiano. Martedì sera, nel suggestivo MAIO Restaurant&Rooftop, all’ultimo piano della Rinascente di Via del Tritone, Sbarigia ha accolto via via gli ospiti: produttori di cinema e fiction, attori, attrici, volti tv e persino due premi Oscar come Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, coppia esplosiva nel lavoro e nella vita, divertiti e divertenti.

 

katherine kelly lang eleonora daniele

Con una vista mozzafiato sui tetti e le bellezze della Città Eterna a brindare con Chiara e chiacchierare di cinema e dintorni, sono arrivati in tantissimi. Tra i primi “pezzi grossi” a palesarsi, ecco Fabiano Fabiani con la moglie Lilli, Luca Bernabei con la sorella Matilde di Lux Vide, Andrea Occhipinti (Lucky Red), Matteo Levi (11 Marzo Film), Paola e Federica Lucisano (Italian International Film), Giannandrea Pecorelli (Aurora TV). Si rivede Agostino Saccà (Eagle Original Content), arrivano Gloria Giorgianni (Anele), Riccardo Russo (Bim Produzione), Ilaria Dallatana (Blu Yazmine), Giovanni Stabilini e Riccardo Tozzi (Cattleya), Gabriella Buontempo e Massimo Martino (Clemart).

 

dante ferretti francesca lo schiavo

La lista dei produttori è lunga e comprende anche Rosario Rinaldo (Cross Productions), Nicola e Marco De Angelis (Fabula Pictures), Francesco Siciliano (Panama Film), Iginio Straffi (Rainbow) e Verdiana Bixio (Publispei). Impossibile notarli tutti tra la folla e la terrazza non enorme. Non mancano Manuela Cacciamani, ad di Cinecittà, e Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction.

 

Spicca il biondo di Eleonora Daniele in total black, che chiacchiera con un Daniele Pecci barbuto. Bellissime Francesca Chillemi, Rosa Diletta Rossi (che ha dato il volto alla mafiosa Maria Corleone, più spietata di Rosy Abate) e Loredana Cannata. Due woman in red: Katherine Kelly Lang e Nancy Brilli, scortate da Tiziana Rocca dopo il premio “Marche una regione da podio”, in scena nel Salone d’Onore del Coni alla presenza di Giovanni Malagò.

 

tosca daquino

Tra calici di vino bianco ghiacciato (tanto che alla fine sembravano tutti brilli) e ghiottonerie da spizzicare, ecco Pino Quartullo, Flavio Parenti, Tosca D’Aquino e Maria Pia Calzone con Paola Spinetti, Jacopo Olmo Antinori, Francesca Valentini, Marco Carrara, Danila Confalonieri.

 

Taglio delle torte che compongono la scritta APA 30 al piano di sotto, discorsetto e brindisi infiniti. “Stasera abbiamo celebrato non solo il percorso di APA, ma anche l’importanza di una produzione audiovisiva forte e indipendente, che continua a evolversi e a lasciare il segno nel panorama cinematografico nazionale”, ha concluso Sbarigia. Amen!

eleonora danieletosca daquino tiziana rocca eleonora danielekatherine kelly lang nancy brillieleonora daniele daniele peccimanuela cacciamanikatherine kelly lang tiziana rocca francesca lo schiavo nancy brilli eleonora danieledanila confalonieri mariapia ammiratiflavio parentifrancesca valentini jacopo olmo antinori (2)daniele peccidaniele pecci tiziana roccafrancesca valentini jacopo olmo antinorikatherine kelly lang (2)katherine kelly lang (3)gianandrea pecorelli danila confalonierirosa diletta rossi (2)loredana cannatakatherine kelly langloredana cannata (2)marco carraraluca bernabeimanuela cacciamani chiara sbareggiamariapia ammirati paola lucisanomargherita romaniello pino quartullomariapia calzoni (2)mariapia calzonimatilde bernabei (2)matilde bernabeinancy brilli (2)nancy brillinancy brilli (3)nancy brilli (4)rosa diletta rossifabiano fabiani lilli fabianitosca daquino eleonora danieletosca daquino (2)eleonora daniele (2)eleonora daniele (3)eleonora daniele daniele pecci (2)tiziana rocca dante ferretti katherine kelly lang francesca lo schiavo nancy brilli eleonora daniele

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….