2024lambertucci

CAFONAL PIU’ SANI PIU’ BELLI – PER IL SUO COMPLEANNO, ROSANNA LAMBERTUCCI HA ATTOVAGLIATO 150 OSPITI A PALAZZO BRANCACCIO E HA RIFILATO LORO LA PRESENTAZIONE DEL SUO NUOVO LIBRO, IN CUI RACCONTA COME SI È PREPARATA FISICAMENTE A “BALLANDO CON LE STELLE” – TIMBRANO IL CARTELLINO ELEONORA DANIELE, RENATA POLVERINI CON VESTITINO LEOPARDATO E COSCIOTTO SGUAINATO, TEO MAMMUCARI CON UN MOCIO IN TESTA. E POI LA REGINA DELLE GAFFE VIRA CARBONE, CLARISSA BURT E LUANA RAVEGNINI. E COMPARE ANCHE LA GIORNALISTA FEDERICA CORSINI, MOGLIE DI GENNY SANGIULIANO…

Gabriella Sassone per Dagospia

 

rosanna lambertucci

Ci costa dirlo in verità ma “Ballando con le stelle” sembra peggio di una droga, ti entra nelle viscere e non ti molla più. Un tunnel da cui pare difficilissimo uscire, non c’è disintossicazione che tenga. Perché se è vero come dice Simona Ventura che chi va sull’Isola dei Famosi resta naufrago tutta la vita, chi ha assaggiato la crudele pista di Milly continua a vivere a passo di salsa, mambo e merengue, quantomeno nella sua mente. E se i passi di ballo ti restano in testa, i giudizi impietosi della giuria non te li dimentichi proprio più.

 

rosanna lambertucci simone casula (2)

Chiedetelo a Rosanna Lambertucci, concorrente lo scorso anno con il maestro Simone Casula. Ha atteso un anno dopo l’esperienza ballerina e non solo ha sfornato l’ennesimo libro di benessere psicofisico, ma ha addirittura inscenato una sorta di “processo” ai giurati dello show che l’hanno più bistrattata dandole, come racconta, la forza di reagire e combattere fino ad arrivare alla finale. Regalandole anche la capacità di incassare colpi bassi e provocazioni senza mai reagire e perdere il sorriso (lo dovrebbero fare in tanti, vero Angelo Madonia?).

 

renata polverini

Per rivelarci tutto questo, Rosanna ha aspettato il consueto festone di compleanno nei saloni barocchi di Palazzo Brancaccio dove sabato sera ha attovagliato circa 150 amici vecchi e nuovi, il mejo del mondo che frequenta da sempre: professoroni, medici, imprenditori, manager, dame salottiere, volti tv. All’ora del dinner, quando tutti erano seduti ai tavoli tondi, Rosanna ha dato il là alla festa mostrando (o infliggendo?) un lungo filmato realizzato con la collaborazione di Mario Luongo con spezzoni di ogni sua esibizione a Ballando, i giudizi e i voti della giuria e lei alla scrivania di casa sua a spiegare e commentare seraficamente il tutto, puntata per puntata.

 

Tanto che ad un certo punto si alza in piedi Teo Mammucari, anche lui in gara lo scorso anno e divenuto suo grande amico, e intima col suo solito fare scherzoso: “Qualcuno fermi questo filmato! Vi avviso che le puntate sono dieci!”. Come dire: c’abbiamo fame! E poi basta con sto programma! Risate generali.

 

eleonora daniele (3)

Ma il personale Lambertucci show va avanti implacabile, punto per punto. E apre la strada alla presentazione dell’ultimo libro fresco di stampa “Più magri, più sani e più vitali” (Mondadori), dove la Lambertucci racconta la sua preparazione di 5 settimane prima di affrontare Ballando con una dieta che le ha fatto perdere 5 chili, aumentare i muscoli donandole nuova energia e vitalità.

 

In effetti, guardandola, la conduttrice è sempre più bella, più sana e felice, in barba all’età che passa, grazie anche all’amore del marito Mario Di Cosmo di 15 anni più giovane, che le sta accanto tutta la sera e al momento di spegnere la lunga candelina sulla torta rosa ricoperta di fiori. Come la figlia Angelica Amodei col marito Claudio Calza e la loro pargola Caterina Maria.

 

elena bonelli (3)

E tra i libri esposti nella prima sala andati a ruba, il corposo aperitivo di benvenuto per scambiare due chiacchiere con il calice in mano, ecco arrivare una sorridente e scatenata Renata Polverini in abito leopardato e stivaloni neri, che si ferma a rispondere a Enrico Lucci di Striscia. Poco dopo arriva scortata da un’amica la giornalista di Rai Parlamento Federica Corsini, moglie del poro ex Ministro Genny Sangiuliano: tutti vorrebbero sapere le novità in casa (si vociferava che lei volesse il divorzio) ma nessuno osa affrontare un argomento così delicato.

 

clarissa burt paolo di pofi

In gran numero i medici di chiara fama che seguono da sempre la Lambertucci: presenti i prof. Luigi Chiariello con la moglie Raffaella, Francesco Cognetti, Adriano Redler, Ermanno Greco, Francesco Pignataro, Andrea Cusumano, Salvatore Maria Corsello, Francesco Bove con la moglie Rosanna, Giovanni Leonetti, Giancarlo Cianfrone. Timbrano il cartellino anche il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Rocco Bellantone, l’ad di Unilever Andrea Ganelli e il presidente di Givova Giovanni Acanfora con la moglie Pina, la mondanissima coppia Paolo e Nicoletta Benedettini (lettori appassionati di Dagospia che si complimentano con noi).

 

teo mammucari rosanna lambertucci (2)

Dal mondo dello showbiz ecco Clarissa Burt in tailleur bianco e top trasparente col seno a fare capolino: sempre bellissima è un’altra che ha fermato il tempo. Reduce da questa edizione del “Grande Fratello” dove è durata solo 2 settimane, Clarissa è scortata dall’hair stylist delle dive Paolo Di Pofi.

 

I flash si scatenano anche all’arrivo di Eleonora Daniele dimagritissima e con un filo di trucco, di Luana Ravegnini che splende al fianco del marito Renato Della Valle e di Vira Carbone in tailleur rosso con top nero velato che fa intravedere il reggiseno. C’è l’attrice Simona Borioni in completo pitonato, la stilista fiorentina Emanuela Biffoli, l’immancabile Valeria Licastro, Elena Bonelli avvolta in un visone, l’autrice di “Porta a Porta” Antonella Martinelli.

 

beppe convertini

Maria Stella Giorlandino presidente dei centri clinici Artemisia Lab, scortata dal figlio Fabio Massimo, si aggira tra i tavoli e saluta tutti mormorando “Dobbiamo salvare la sanità, dobbiamo salvare la sanità”. Ecco Beppe Convertini e il maestro Gerardo Di Lella che invita tutti l’8 dicembre al concerto con 90 musicisti della sua Grand Orchestra che suoneranno le musiche dei film Disney, in scena all’Auditorium della Conciliazione. Teo Mammucari è con il fratello Sandrino e siede al tavolo della festeggiata con la Daniele e il ballerino Simone Casula col compagno Simone.

 

Ci sono l’autore tv Alessio Poeta con la bionda manager Tiziana Cardamone, la press office Gessica Giglio e il truccatore delle dive Gennaro Marchese, artefice del make up della Lambertucci che la fa brillare ancora di più. C’è persino il maggiordomo ecuadoregno Ramon che lavora a casa della festeggiata da 24 anni ed è sempre presente ai suoi eventi più importanti, stile portafortuna.

 

torta (3)

La serata prosegue con Rosanna che si butta in pista prima con Casula e poi con Teo, a conferma che il ballo ormai ce l’ha nelle vene. Anche Vira Carbone balla con Casula e si lancia in un casquè manco fosse la Carrà. Dulcis in fundo Lambertucci ci rivela uno scoop: a giugno 2025 dovrebbe tornare in onda su Rai1 il sabato alle 14 con la sua creatura adorata “Più sani e più belli”.

 

L’ultima edizione andò in onda nel 1996, ma tutti se lo ricordano ancora. Un programma iconico. Come la sua mitologica ideatrice e conduttrice che allo scoccare dei 79 anni (ne dimostra la metà) ha un mondo davanti, un grande amore, una salute di ferro e la grinta di una ragazzina. Auguri!   

VIRA CARBONEVIRA CARBONE SIMONE CASULAVIRA CARBONE (2)VIRA CARBONE SIMONE CASULA (2)

rosanna lambertucci simone casula (3)teo mammucari rosanna lambertuccipaolo di pofi clarissa burtelena bonelli (2)tortaclarissa burtrosanna lambertucci renata polverinirosanna lambertucci eleonora danieleangelica amodei claudio calzaangelica amodei (2)buffetangelica amodei rosanna lambertucci mario di cosmoangelica amodeibeppe convertini (2)rosanna lambertucci simone casulaclarissa burt gabriella sassone paolo di pofirosanna lambertucci (1)rosanna lambertucci (2)rosanna lambertucci (3)rosanna lambertucci (4)rosanna lambertucci teo mammucari eleonora danielerosanna lambertucci eleonora daniele teo mammucaritorta (3)luana ravegninieleonora daniele (2)elena bonellimaria stella giorlandinomario di cosmo rosanna lambertucci angelica amodeimario di cosmo rosanna lambertuccieleonora daniele teo mammucarieleonora danieleenrico lucci teo mammucarigabriella sassone gennaro marchese alessio poetagerardo di lella (2)gerardo di lellaluana ravegnini renato della vallepaolo benedettini nicoletta benedettini (2)paolo benedettini nicoletta benedettinipaolo di pofi clarissa burt (2)paolo di pofi rosanna lambertucci clarissa burtrosanna lambertucci simone casula (4)renata polverini (2)renata polverini angelica amodei claudio calzarenata polverini enrico luccirenato della valle luana ravegninirenato della valle luana ravegnini (2)rosanna bove francesco bovesimona borioni beppe convertiniteo mammucarisandro mammucarisimona borioni (2)simona borioniteo mammucari simone casulasimone casula rosanna lambertuccieleonora daniele (4)eleonora daniele gabriella sassoneeleonora daniele gabriella sassonetorta (2)

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...