2024isolitiidioti

CAFONAL "DAI, CAZZO"! - AL CINEMA "ADRIANO" DI ROMA, IL RITORNO SUL GRANDE SCHERMO DELLA COPPIA BIGGIO- MANDELLI CON "I SOLITI IDIOTI 3" ATTIRA VIP, SVIPPATI E FAN - AVVISTATA UNA MAIOLICATA "A-LESSA" MARCUZZI, BRACCATA DA ENRICO LUCCI, ANDREA DELOGU COL COMPAGNO LUIGI BRUNO E I BALLERINI DI "VIVA RAI2!" -  IL DUO COMICO: "LA SOCIETÀ IN CUI VIVIAMO È MESSA MALISSIMO E GLI ITALIANI SONO PEGGIORATI. È DIFFICILE FARE LE CARICATURE DEI PERSONAGGI PERCHÉ ESISTONO GIÀ…"

fabrizio biggio e francesco mandelli foto di bacco

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

1. LA PRIMA TRA AMICI E RISATE

Estratto dell'articolo di Lucilla Quaglia per “il Messaggero – Cronaca di Roma”

 

Folla di giovani fan al cinema Adriano. La comicità attira tanti ragazzi ma anche nomi vip. E all'happening d'eccezione inizia lo struscio glam. Ad iniziare da Alessia Marcuzzi, in spolverino nero su jeans e stivali bianchi, che […] Dispensa sorrisi e saluti. Appare anche la bella aristocratica Isabella Borromeo, in look scuro, […] Posa per i fotografi il ballerino Tommaso Stanzani.

 

francesco mandelli alessia marcuzzi fabrizio biggio foto di bacco

Sono tutti qui per celebrare un notevole evento. Dopo più di dieci anni, torna finalmente sul grande schermo la coppia formata da Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli con l'attesissimo "I Soliti Idioti 3 Il Ritorno". E il foyer impazzisce appena fa il suo ingresso il magico duo, […]. E in questo bailamme di entusiasmo si riconoscono Andrea Delogu, in cappotto di pelle nera, in compagnia del suo Luigi Bruno. E ancora Gabriele Corsi, in giacca jeans, Giordano De Plano e il caschetto bruno di Daniela Virgilio, in total black. Ecco Giampaolo e Rossana Letta e la ballerina di Rosario Fiorello Martina Miliddi, che accenna qualche passo.

andrea delogu fabrizio biggio luigi bruno foto di bacco (2)

 

[…]Parte il racconto di cinque storie parallele che hanno come comune denominatore il tema della famiglia, sempre al centro del dibattito sociale italiano. […]. Dopo anni di separazione, Francesco e Fabrizio si sono ritrovati più forti che mai.

 

Molto apprezzati, nel corso della visione, i camei e le incursioni di ospiti e amici: tra loro un esilarante contributo di Sabrina Ferilli oltre a Gué Pequeno, lo youtuber Gabriele Vagnato, la rapper Anna, Fish e gli attori Giulia Vecchio, Carlo Amleto, Ippolita Baldini, solo per citarne alcuni. E ancora, il gruppo musicale Selton che firma la colonna sonora del film. E a fine proiezione è scroscio di applausi. […]

 

2. I SOLITI IDIOTI: "GLI ITALIANI SONO PEGGIORATI. DIFFICILE FARE LE CARICATURE DEI PERSONAGGI PERCHÉ ESISTONO GIÀ"

Estratto da www.huffingtonpost.it

 

fabrizio biggio foto di bacco (5)

"La società in cui viviamo è messa malissimo e gli italiani sono peggiorati. È difficile fare le caricature dei personaggi perché esistono già. Siamo arrivati al livello che la realtà supera la finzione". Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, alias I Soliti Idioti, dopo dieci anni di assenza dalle scene per “divergenze personali” ritornano al cinema dal 25 gennaio con "I Soliti Idioti 3 – Il ritorno”, racconto della contemporaneità fra humor intelligente e satira. E si raccontano in un'intervista a La Stampa.

cristian prebibaj tommaso stanzani martina miliddi benedetta piacentini francesco mandelli foto di bacco

 

[…] Racconta Biggio:  "Ci siamo detti 'dobbiamo raccontare la società come è adesso'. ed è messa malissimo, distrutta. Questi sono tempi mostruosi. E i nostri mostri si sono sposati perfettamente con tutto, anche con l'avvento della tecnologia, che si sta mangiando tutto. L’abbiamo messa nel film perché alimenta gli istinti più bassi dell’essere umano, la curiosità, la morbosità, la rabbia, l’odio, i social. Quindi, se la società in qualche modo tira fuori gli istinti più bassi, l’uomo va a peggiorare. I nostri personaggi possiamo dire che adesso sono normali".

 

alessia marcuzzi enrico lucci foto di bacco

Biggio e Mandelli sono contro il politically correct, che ritengono "una bolla che sta per esplodere". Si legge sul giornale […] Nel film domina l'elemento della famiglia, nelle più diverse forme. I due comici spiegano di averlo scelto perché se ne discute tanto nella società.

 

"Abbiamo scelto questo tema perché tutti, a partire dalla politica, si chiedono da dove ripartire per ricostruirla. Ma come deve essere? C’è chi dice che deve essere tradizionale, chi che può essere qualsiasi cosa e, visto che tra i nostri personaggi c’erano delle famiglie da rappresentare, abbiamo deciso di raccontarle: alcune si trasformano, altre si uniscono, trasformano o convivono, affrontando le difficoltà".

francesco mandelli martina miliddi foto di bacco (2)

 

I due poi hanno raccontato della fase di separazione, dopo 15 passati tra spettacoli e sketch, "a causa di tante piccole incomprensioni", e poi del ritorno in coppia. Spiega Biggio:

 

"Dopo dieci anni ci hanno chiamati per una pubblicità, volevano noi, i Soliti Idioti. Ognuno di noi ha detto si al proprio agente, così ci siamo rivisti e ci siamo semplicemente chiesti scusa a vicenda, anche con qualche lacrimuccia. È stato un bel momento, un ricordo per cui vale la pena vivere".

fabrizio biggio orsetta borghero foto di baccofabrizio biggio e francesco mandelli con i ballerini di viva rai 2 foto di bacco (1)rebecca ferreri ariane diakite tommaso stanzani foto di baccotommaso stanzani martina miliddi benedetta piacentini francesco mandelli foto di baccomartina miliddi foto di bacco (2)martina miliddi foto di bacco (3)martina miliddi foto di bacco (4)luigi bruno andrea delogu foto di bacco (1)luigi bruno andrea delogu foto di bacco (2)martina miliddi foto di bacco (1)isabella borromeo foto di bacco (2)locandinaisabella borromeo foto di bacco (1)giampaolo letta foto di baccofrancesco mandelli martina miliddi foto di bacco (1)francesco mandelli foto di baccofrancesco mandelli foto di bacco (2)fan di biggio e mandelli foto di baccofabrizio biggio e francesco mandelli con i fan foto di baccofabrizio biggio e francesco mandelli con i ballerini di viva rai 2 foto di bacco (2)andrea delogu fabrizio biggio luigi bruno foto di bacco (1)fabrizio biggio giampaolo letta francesco mandelli foto di bacco (2)fabrizio biggio giampaolo letta francesco mandelli foto di bacco (1)fabrizio biggio foto di bacco (4)fabrizio biggio foto di bacco (3)fabrizio biggio foto di bacco (2)fabrizio biggio foto di bacco (1)ariane diakite cristian prebibaj rebecca ferreri tommaso stanzani jhole giuffrida benedetta piacentini foto di bacco (2)ariane diakite cristian prebibaj rebecca ferreri tommaso stanzani jhole giuffrida benedetta piacentini foto di bacco (1)alessia marcuzzi foto di bacco (1)alessia marcuzzi foto di bacco (2)alessia marcuzzi foto di bacco (3)alessia marcuzzi intervistata da enrico lucci foto di baccoariane diakite foto di bacco

 

Ultimi Dagoreport

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!

olocausto antonino salerno

IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN MISTERO: CONTATTATA DA DAGOSPIA, LA CASA EDITRICE "MIMESIS" PRECISA CHE "L’AGILE PAMPHLET" DA 1400 PAGINE NON È MAI STATO PUBBLICATO, NÉ LO SARÀ PIÙ, DOPO LA MAIL DI UN LETTORE A QUESTO DISGRAZIATO SITO – SE IL LIBRO, COME DICE “MIMESIS” ERA ANCORA IN FASE DI REVISIONE, E NON SAREBBE STATO PUBBLICATO PRIMA DI ALCUNI MESI, COME MAI IL 30 GENNAIO L’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA AVEVA PROGRAMMATO UNA PRESENTAZIONE? SI PRESENTA UN LIBRO CHE NON E' STATO NEANCHE STAMPATO? – CHI È DAVVERO ANTONINO SALERNO? IN RETE SI TROVA SOLO UN "ANTONIO SALERNO", MA TRATTASI DI UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, DIRETTORE DI VARI MUSEI ARCHEOLOGICI IN CAMPANIA - E' LUI O NON E' LUI? L'AUTORE E' IGNOTO PERSINO ALLA STESSA CASA EDITRICE E A FRANCO CARDINI CHE, DEL LIBRO, HA SCRITTO LA PREFAZIONE (UN DELIRANTE TESTO IN CUI ARRIVA A DIRE: "SULLA SHOAH ESISTE UNA 'VERITA'' UFFICIALE INCERTA E LACUNOSA...")

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...