2024isolitiidioti

CAFONAL "DAI, CAZZO"! - AL CINEMA "ADRIANO" DI ROMA, IL RITORNO SUL GRANDE SCHERMO DELLA COPPIA BIGGIO- MANDELLI CON "I SOLITI IDIOTI 3" ATTIRA VIP, SVIPPATI E FAN - AVVISTATA UNA MAIOLICATA "A-LESSA" MARCUZZI, BRACCATA DA ENRICO LUCCI, ANDREA DELOGU COL COMPAGNO LUIGI BRUNO E I BALLERINI DI "VIVA RAI2!" -  IL DUO COMICO: "LA SOCIETÀ IN CUI VIVIAMO È MESSA MALISSIMO E GLI ITALIANI SONO PEGGIORATI. È DIFFICILE FARE LE CARICATURE DEI PERSONAGGI PERCHÉ ESISTONO GIÀ…"

fabrizio biggio e francesco mandelli foto di bacco

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

1. LA PRIMA TRA AMICI E RISATE

Estratto dell'articolo di Lucilla Quaglia per “il Messaggero – Cronaca di Roma”

 

Folla di giovani fan al cinema Adriano. La comicità attira tanti ragazzi ma anche nomi vip. E all'happening d'eccezione inizia lo struscio glam. Ad iniziare da Alessia Marcuzzi, in spolverino nero su jeans e stivali bianchi, che […] Dispensa sorrisi e saluti. Appare anche la bella aristocratica Isabella Borromeo, in look scuro, […] Posa per i fotografi il ballerino Tommaso Stanzani.

 

francesco mandelli alessia marcuzzi fabrizio biggio foto di bacco

Sono tutti qui per celebrare un notevole evento. Dopo più di dieci anni, torna finalmente sul grande schermo la coppia formata da Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli con l'attesissimo "I Soliti Idioti 3 Il Ritorno". E il foyer impazzisce appena fa il suo ingresso il magico duo, […]. E in questo bailamme di entusiasmo si riconoscono Andrea Delogu, in cappotto di pelle nera, in compagnia del suo Luigi Bruno. E ancora Gabriele Corsi, in giacca jeans, Giordano De Plano e il caschetto bruno di Daniela Virgilio, in total black. Ecco Giampaolo e Rossana Letta e la ballerina di Rosario Fiorello Martina Miliddi, che accenna qualche passo.

andrea delogu fabrizio biggio luigi bruno foto di bacco (2)

 

[…]Parte il racconto di cinque storie parallele che hanno come comune denominatore il tema della famiglia, sempre al centro del dibattito sociale italiano. […]. Dopo anni di separazione, Francesco e Fabrizio si sono ritrovati più forti che mai.

 

Molto apprezzati, nel corso della visione, i camei e le incursioni di ospiti e amici: tra loro un esilarante contributo di Sabrina Ferilli oltre a Gué Pequeno, lo youtuber Gabriele Vagnato, la rapper Anna, Fish e gli attori Giulia Vecchio, Carlo Amleto, Ippolita Baldini, solo per citarne alcuni. E ancora, il gruppo musicale Selton che firma la colonna sonora del film. E a fine proiezione è scroscio di applausi. […]

 

2. I SOLITI IDIOTI: "GLI ITALIANI SONO PEGGIORATI. DIFFICILE FARE LE CARICATURE DEI PERSONAGGI PERCHÉ ESISTONO GIÀ"

Estratto da www.huffingtonpost.it

 

fabrizio biggio foto di bacco (5)

"La società in cui viviamo è messa malissimo e gli italiani sono peggiorati. È difficile fare le caricature dei personaggi perché esistono già. Siamo arrivati al livello che la realtà supera la finzione". Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, alias I Soliti Idioti, dopo dieci anni di assenza dalle scene per “divergenze personali” ritornano al cinema dal 25 gennaio con "I Soliti Idioti 3 – Il ritorno”, racconto della contemporaneità fra humor intelligente e satira. E si raccontano in un'intervista a La Stampa.

cristian prebibaj tommaso stanzani martina miliddi benedetta piacentini francesco mandelli foto di bacco

 

[…] Racconta Biggio:  "Ci siamo detti 'dobbiamo raccontare la società come è adesso'. ed è messa malissimo, distrutta. Questi sono tempi mostruosi. E i nostri mostri si sono sposati perfettamente con tutto, anche con l'avvento della tecnologia, che si sta mangiando tutto. L’abbiamo messa nel film perché alimenta gli istinti più bassi dell’essere umano, la curiosità, la morbosità, la rabbia, l’odio, i social. Quindi, se la società in qualche modo tira fuori gli istinti più bassi, l’uomo va a peggiorare. I nostri personaggi possiamo dire che adesso sono normali".

 

alessia marcuzzi enrico lucci foto di bacco

Biggio e Mandelli sono contro il politically correct, che ritengono "una bolla che sta per esplodere". Si legge sul giornale […] Nel film domina l'elemento della famiglia, nelle più diverse forme. I due comici spiegano di averlo scelto perché se ne discute tanto nella società.

 

"Abbiamo scelto questo tema perché tutti, a partire dalla politica, si chiedono da dove ripartire per ricostruirla. Ma come deve essere? C’è chi dice che deve essere tradizionale, chi che può essere qualsiasi cosa e, visto che tra i nostri personaggi c’erano delle famiglie da rappresentare, abbiamo deciso di raccontarle: alcune si trasformano, altre si uniscono, trasformano o convivono, affrontando le difficoltà".

francesco mandelli martina miliddi foto di bacco (2)

 

I due poi hanno raccontato della fase di separazione, dopo 15 passati tra spettacoli e sketch, "a causa di tante piccole incomprensioni", e poi del ritorno in coppia. Spiega Biggio:

 

"Dopo dieci anni ci hanno chiamati per una pubblicità, volevano noi, i Soliti Idioti. Ognuno di noi ha detto si al proprio agente, così ci siamo rivisti e ci siamo semplicemente chiesti scusa a vicenda, anche con qualche lacrimuccia. È stato un bel momento, un ricordo per cui vale la pena vivere".

fabrizio biggio orsetta borghero foto di baccofabrizio biggio e francesco mandelli con i ballerini di viva rai 2 foto di bacco (1)rebecca ferreri ariane diakite tommaso stanzani foto di baccotommaso stanzani martina miliddi benedetta piacentini francesco mandelli foto di baccomartina miliddi foto di bacco (2)martina miliddi foto di bacco (3)martina miliddi foto di bacco (4)luigi bruno andrea delogu foto di bacco (1)luigi bruno andrea delogu foto di bacco (2)martina miliddi foto di bacco (1)isabella borromeo foto di bacco (2)locandinaisabella borromeo foto di bacco (1)giampaolo letta foto di baccofrancesco mandelli martina miliddi foto di bacco (1)francesco mandelli foto di baccofrancesco mandelli foto di bacco (2)fan di biggio e mandelli foto di baccofabrizio biggio e francesco mandelli con i fan foto di baccofabrizio biggio e francesco mandelli con i ballerini di viva rai 2 foto di bacco (2)andrea delogu fabrizio biggio luigi bruno foto di bacco (1)fabrizio biggio giampaolo letta francesco mandelli foto di bacco (2)fabrizio biggio giampaolo letta francesco mandelli foto di bacco (1)fabrizio biggio foto di bacco (4)fabrizio biggio foto di bacco (3)fabrizio biggio foto di bacco (2)fabrizio biggio foto di bacco (1)ariane diakite cristian prebibaj rebecca ferreri tommaso stanzani jhole giuffrida benedetta piacentini foto di bacco (2)ariane diakite cristian prebibaj rebecca ferreri tommaso stanzani jhole giuffrida benedetta piacentini foto di bacco (1)alessia marcuzzi foto di bacco (1)alessia marcuzzi foto di bacco (2)alessia marcuzzi foto di bacco (3)alessia marcuzzi intervistata da enrico lucci foto di baccoariane diakite foto di bacco

 

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…